FC Sercenze

PARTITA N° 995
CAMPIONATO EASY LEAGUE 2022-23
giornata 10 (impianto Sestese indoor)

FC SERCENZE  3
GIARDINI DI VIA LOCCHI   
4

MARCATORI
(Zatteri,Gallo,Frosini,Frosini)

FORMAZIONE

24 Antonelli6,5   Inizia benissimo, con parate d’alto spessore a ripetizione nella prima frazione. Soprattutto in due occasioni, a tu per tu col portiere rivale, i suoi interventi fanno gridare al miracolo. La valutazione cala un po’ però in occasione del 3-3 avversario, sul quale ha qualche responsabilità pure lui… Dopo tale goal letteralmente impazzisce ed inizia a sbraitare come una zittella in calore… E ciò non aiuta…

10 Maschio7   Vero che si divora un bove, calciando sul palo a meno di un metro dalla porta completamente vuota… Ma il capitano, come al solito, risulta imprescindibile e insostituibile anche in questa sua apparizione numero 660 in GVL… Nei 5 minuti in cui rifiata ad inizio secondo tempo, i Giardini subiscono le due reti che riaprono un match apparentemente chiuso. Attento, esperto, scaltro, fa parte di quei classe ‘78 che di fatto raddrizzano una partita che sembrava andata, contro avversari che potrebbero tranquillamente essere loro figli…

11 Zatteri 7,5 Davvero difficile chiedere di più a chi non gioca da oltre un mese ed è all’alba dei 45… Sblocca la disputa con un goal mancino di rara freddezza, impreziosito dalla bravura del portiere. Vero che se ne divora almeno un altro paio, nel momento più pimpante della squadra, ma all’ultimo tuffo, ha la lucidità e le competenze per servire a Frosini l’assist al bacio che vale tre punti, vittoria e conquista del primo posto in classifica… Un Patron che regala ancora punti pesanti insomma, che può essere ancora assai utile alla causa

21 Frosini:  8  Con Maschio e Zatteri rappresenta il trittico di terribili classe ‘78 che si prendono sulle spalle la squadra nel momento più difficile. Nel suo caso addirittura con una doppietta cinica, spietata, da footsaler navigato, che più di ogni altra cosa vale questa vittoria. Il primo goal è il numero 310 con la maglia dei Giardini, il secondo, proprio a ridosso del recupero, realizzato grazie ad un movimento perfetto, vale di fatto l’intera posta in palio, la vetta della classifica, la possibilità di continuare a sognare.

63 Sinameta6  Inizia la sua gara con l’assist eccellente per il vantaggio a firma Patron. La prosegue poi con alti e bassi, palesando un momento di forma magari non eccellente, compensato però dalla sua grande esperienza, più che utile in gare del genere. Se la pagella non decolla più che altro è a causa di qualche copertura difensiva errata, qualche disimpegno sanguinoso…

A DISPOSIZIONE

69 Fiacchi:  5 Stanco, confusionario, poco concentrato, non è in una di quelle sue serate di grazia insomma e, oltre a perdersi spesso il proprio avversario diretto, fallisce un’occasione da goal davvero incredibile a porta sguarnita. Un Fiacchino spuntato stavolta.

70 Mataj:  5 Alcune giocate top non mancano e sono certo dovute alla sua grandissima tecnica individuale. Ci riferiamo soprattutto a come mette più volte in porta i suoi compagni con tocchi sopraffini. Ma è innegabile che lo stato di forma del bomber Bruno è davvero ai minimi termini. Si sente stanco, un po’ acciaccato, fatto sta che non corre, non aiuta la squadra in copertura, tanto meno rincorre gli avversari. Deve ritrovarsi quanto prima perché i Giardini dipendono ormai dalle sue giocate.

72 Gallo 5,5 Ci spiace rovinare con una valutazione insufficiente la prestazione della prima rete in GVL, firmata addirittura col tacco… Rete peraltro preziosissima nell’economia del match. Ma si tratta di una delle gare in cui è più vistosamente in difficoltà, in cui non riesce a rincorrere l’uomo di competenza negli 1-2, in cui più patisce il match sia tatticamente che atleticamente.

Note:
I Giardini tornano in vetta alla classifica, complice la sconfitta del Real Madrink, soli a +2 dal Real e dai Bulls C5

This entry was posted in . Bookmark the permalink.