FC Compiobbi

PARTITA N° 1048

CAMPIONATO REGULAR 2023-24 DI CALCIO A 7
GIRONE D’ANDATAterza giornata (impianto Bellariva)

FC COMPIOBBI  5
GIARDINI DI VIA LOCCHI   
1

MARCATORI
(Sinameta)

FORMAZIONE

24 Antonelli5   Continua a non brillare la sezione portieri del comparto a 7 GVL. Il presidente incassa il 2-0 in modo piuttosto goffo e non ci sembra esente da colpe nemmeno sugli ultimi due goal avversari. Anche la scenetta messa in scena con Sinameta sul calcio di rigore era francamente evitabile.

11 Zatteri R.6,5   D’esperienza, ma poco produttivo, quando giostra davanti, palesa gamba, idee, attenzione tattica e carisma quando agisce su entrambe le corsie laterali. Sta iniziando a capirci qualcosa. Peccato per il rigore non concesso. La gomitata nella nuca che lo mette KO a fine primo tempo è oltremodo evidente.

31 Pieri 5,5 Pasticcia sul quarto goal rivale, quello che arriva una manciata di secondi dopo il terzo e cambia di fatto volto alla partita… Anche la rottura delle scarpe un po’ ha inciso nella sua serata di debutto in campionato un po’ sottotono.

69 Fiacchi:  6,5  Prova a reggere il centrocampo un po’ leggerino di serata, recupera molti palloni e prova ad impostare seppur non sempre in modo lucido. Con l’andare dei minuti perde brillantezza e soliloqui sanguinosi prendono il posto delle belle trame di gioco iniziali. Resta comunque sua l’occasione più ghiotta della partita, una pregevole punizione dal limite che impegna severamente il portiere rivale. Avrebbe meritato un ricambio che di fatto non c’era… Con 48 presenze all’attivo raggiunge Visciola e diviene il 23esimo giardiniano più schierato di sempre.

75 Laddomada:  6  Presenza sempre imprescindibile sulle corsie laterali, ora, per alzare l’asticella, vorremmo iniziare a vedere qualche bel cambio di campo e un po’ più di convinzione nelle occasioni da rete.

80 Kuka:  5  Il possente centrale di difesa dei Giardini la combina sul goal del 3-1 ad inizio ripresa, facendosi di fatto “uccellare” dal pur bravo attaccante rivale, che lo usa come perno per la sua girata vincente. Anche il nervosismo nel finale non gioca alla causa dei Giardini.

81 Essaouri: 7   Migliore in campo soprattutto per doti tecniche, capacità di addomesticare il pallone e giostrare senza timore in mezzo ai giganti. Sta crescendo a vista d’occhio, ma predica spesso nel deserto.

A DISPOSIZIONE

38 Valiani:  6  Un quarto d’ora scarso a ridosso tra primo e secondo tempo, in cui non sfigura , ma neanche incide più di tanto. Nel post-partita annuncia dieta importante e con uno stato atletico migliore il suo apporto certo crescerà.

63 Sinameta 5 Assente giustificatissimo per un po’, al rientro ovviamente è dura tornare subito competitivo. Entra in campo e perde la palla sanguinosa che propizia il vantaggio rivale. Le palle perse nei troppi tentativi di guerra solitaria a testa bassa caratterizzano un po’ tutta la sua opaca serata. Bene invece quando si procura e trasforma il rigore del 2-1. Nel finale di gara, alla poca precisione in campo aggiunge il carico di un nervosismo eccessivo, che non gioca certo a favore dei Giardini.

Note:
I Giardini restano ancora a secco di punti, nel loro primo storico campionato regular di calcio a 7

This entry was posted in . Bookmark the permalink.