G.S. Pomino

PARTITA N° 1047
EASY LEAGUE C5 2023-2024
girone d’andata – seconda giornata (impianto Olympus Gavinana)

GS POMINO 3
GIARDINI DI VIA LOCCHI  
4

MARCATORI
(Matera M., Zatteri R., Pellegrini, Lamioni)

FORMAZIONE

1 Manetti7   Continua il buon momento di forma, infonde sicurezze a tranquillità alla squadra e, nel corso del primo tempo, si rende protagonista di un autentico miracolo...

21 Frosini: 5   Chiude una prestazione balbettante, a tratti di grande sofferenza, con lo sciagurato assist da fallo laterale per gli avversari, che li rimette in partita a pochi minuti dal termine.

26 Lamioni 7,5 Migliore in campo per qualità, gestione del pallone, intelligenza tattica. Non brucia forse più l’erba a livello di corsa, ma quando sale in cattedra si erge a professore di calcetto. Come ciliegina sulla torta sigla il goal-partita, annunciandolo per altro, pochi secondi prima di siglare, con un memorabile “dammela che vo a fare goal”… Mitologico.

55 Pellegrini:  7  Merita di stare tra i migliori sia per il doppio turno sostenuto in settimana, sia per i meravigliosi assist del primo tempo. Le reti di Matera e Zatteri sono di fatto totalmente sue. Fortunato invece, e non poco, sul suo goal, che peserà comunque come un macigno nell’economia del match, anche a causa di una sua insolita disattenzione, che, poco dopo, costa la rete del 3-2. Comunque un ago di imprecisione, in un pagliaio di calcetto sopraffino.

67 Matera M.: 7   Il 28esimo goal in GVL, che gli permette di superare il veterano Valiani già al 24esimo posto trai marcatori storici del club, è soltanto la punta dell’iceberg di una prestazione ordinata, attenta, davvero di straordinaria intelligenza tattica per un ragazzo della sua età.

A DISPOSIZIONE

11 Zatteri 7 Il Patron entra e il primo pallone in assoluto che tocca coincide col prezioso e rapace goal del 2-0. Segue una prestazione di spessore in cui dimostra gamba, voglia, attenzione ai particolari, in virtù dell’ottima condizione atletica del momento.

23 Bandini 6 A livello atletico continua ad essere il giardiniano più in difficoltà, un gap fisico che emerge soprattutto contro squadre così giovani. Ma il minutaggio aumenta, la concentrazione pure, la svelta giocata che propizia il goal di Lamioni, e un altro paio di lanci col goniometro, dimostrano che sta pian piano tornando..

76 Gurzi 5 Lerroraccio sul 2-1 rivale ne condiziona un po’ tutta la gara, in una serata in cui non riesce a lasciare il segno, né a rendersi utile come ha dimostrato di poter fare.

Note:
I Giardini, ancora straordinariamente agli ordini di un ottimo mister Maschio, conservano l’imbattibilità in campionato e difendono il primo posto nel girone dopo due giornate. La vittoria è un vero toccasana dopo le grandi tensioni della vigilia tra la società e l’Atletica Castello sulla gestione dei loro/nostri classe 2007

This entry was posted in . Bookmark the permalink.