Fanta Ti Sta

PARTITA N° 1030

TORNEO DI APERTURA 2023 DI CALCIO A 7

FANTA TI STA  7
GIARDINI DI VIA LOCCHI   
1

MARCATORI
(Gurzi)

FORMAZIONE

73 Matera T.6,5   Un goal incassato su punizione per un posizionamento della barriera un po’ approssimativo, forse anche su un’altra rete poteva reagire meglio e certo avrebbe dovuto farsi sentire un po’ con la sua retroguardia… Mette comunque in fila una serie di ottime parate che limitano il passivo dei Giardini in questo miss-match e gli valgono un’abbondante sufficienza.

24 Antonelli6  Preziosa la sua esperienza, ingiocabili gli avversari soprattutto dal punto di vista atletico, regge l’urto con dignità, non mollando mai e facendo quel che può.

38 Valiani 6 Gara di sofferenza, contro avversari di tutt’altro passo. Conquista la sufficienza grazie al piuttosto fortuito assist di pancia per l’unico goal giardiniano.

54 Bottai:  6,5  Uno di pochi giardiniani a reggere il passo dei rivali, giostra praticamente in tutti i ruoli, dalla difesa all’attacco, senza sfigurare, mettendoci fisico, impegno, capacità.

63 Sinameta:  4  Purtroppo la nota più triste della serata del suo debutto da capitano di questo nuovo comparto a 7. Tutto quanto di buono fatto in campo (e cose buone ce n’erano eccome…), viene vanificato da una brutta reazione a provocazione dei rivali, che gli costa il rosso diretto, lascia la squadra in inferiorità numerica e la priva di un suo pilastro per la prossima gara a 7 (speriamo solo una). Lo aspettiamo per un pronto riscatto.

72 Gallo:  6,5  Una delle note liete della serata. Schierato in raccordo tra centrocampo e attacco, mette in mostra la sua tecnica sopraffina e si rende utile alla squadra come può. La condizione atletica deve ancora crescere

75 Laddomada5,5  Il più in sofferenza nelle retrovie, l’esimio avvocato, freccia inarrestabile del recente torneo estivo, vive una serata un po’ arrancante. Ma contro simili ragazzetti terribili ci sta eccome...

A DISPOSIZIONE

31 Pieri 6 Si prende il braccetto di destra con mestiere e carisma, non compie voli pindarici, ma è in dubbio che dopo il suo ingresso la squadra soffre meno.

69 Fiacchi:  7  Che condizione il Fiacchino. E’ senza dubbio lui l’uomo da cui ripartire per questa nuova avventura a “7”. E’ ovunque, recupera palloni, riparte, prova a concludere e quando non riesce manda in porta i compagni… Il tutto in una condizione atletica davvero invidiabile. In una difficile serata dal punto di vista del risultato, è l’unico ad aver davvero dimostrato di credere in questo nuovo ambizioso progetto.

76 Gurzi 6 Il nuovo attaccante dei Giardini riesce a timbrare alla prima uscita. Il goal, seppur un po’ fortunoso, tiene a galla la sua prestazione fino a quel momento di grande sofferenza. In partite simili chi gioca davanti la vede davvero poco e, in quel poco, spesso le gambe risultano fredde e poco reattive.

Note:
Esordio con goal per il 76esimo tesserato della storia dei Giardini, Blerdian “Bledi” Gurzi
– Prima con pesante sconfitta per il nuovo comparto a 7 dei Giardini, che resta a secco di punti nella classifica del torneo d’apertura

This entry was posted in . Bookmark the permalink.