Essedi

PARTITA N° 1029
PRECAMPIONATO 2023
amichevole (impianto Floriagafir Viale Malta)

ESSEDI  4
GIARDINI DI VIA LOCCHI   
7

MARCATORI
(Pellegrini, Sinameta, Sinameta, Pellegrini, Frosini, Pellegrini, Zatteri R.)

FORMAZIONE

N°1 Manetti: 7   Rieccolo in forma strepitosa… Il problema alla spalla di fine scorsa stagione sembra davvero risolto. Vola come un gatto, in barba all’età, a togliere tutte le castagne dal fuoco alla squadra. C’è molto di suo in questa vittoria. Forse giusto sul primo goal rivale poteva essere più reattivo, ma è il pelo dell’uovo di una prestazione molto incoraggiante per la stagione.

N°11 Zatteri R.6,5   Visibilmente dimagrito (persi 14 kili da Pasqua), allenato, si presenta come il più vecchio ma a vederlo correre, rincorrere, pressare, contro avversari ben più giovani, proprio non si direbbe. Paga ancora in lucidità e ritmo, che acquisirà certo stagion facendo, ma si ritaglia già la gioia di un goal rapace dei suoi, di buon auspicio per l’annata sportiva alle porte.

21 Frosini 6,5 Ottima fase di possesso, soprattutto ottimi inserimenti, impreziositi dal goal fortunoso, ma preziosissimo, del 5-3. Deve ritrovare quel pizzico di sicurezza e accortezza quando il pallone ce l’hanno rivali, e deve riacquisire un po’ di condizione fisica, ma la strada sembra davvero quella giusta.

23 Bandini:  6,5  Una delle più belle notizie giardiniane del momento… Il suo ritorno alla titolarità, seppur con disponibilità parziale (una partita si, una no)... Col prestigiatore in campo tutto sembra più semplice, tutto sembra più “calcettoso”. Corre, si impegna, giostra con intelligenza… La sua perla del match è l’assist per il 3-2 di Sinameta, il goal più bello ed importante del match… Ma se darà continuità come dice, di perle ne vedremo così tante da far venire i brividi…

55 Pellegrini7,5  Migliore in campo di serata e non solo per i goal, ben 3, che stroncano il morale dei rivali grazie al suo calciare sopraffino, ma soprattutto per l’atteggiamento costruttivo avuto in campo, votato alla squadra, al collettivo, espresso sia al centro della difesa, che quando gioca da pivot. Si presenta alla nuova stagione così, più maturo, più esperto, più posato, e strappa applausi a scena aperta.

A DISPOSIZIONE

10 Maschio 6 Preso da questioni extra-campo che fino all’ultimo mettono un po’ a rischio la sua presenza, riesce comunque a partecipare alla prima uscita stagionale, per ora in modo assai parziale sul terreno verde, ma già in modo meravigliosamente costruttivo dalla panchina, con consigli, idee, strategie… Da capitano vero.

28 Sborgi 6,5 L’altra notizia super del momento nel mondo GVL è il rientro tra i titolari di Brogione. Deve ritrovare certo la miglior condizione, ma i suoi motori sembrano già caldi. Recupera palloni ovunque, si muove con intelligenza mettendo subito in chiaro come sarà tutto più semplice con la sua esperienza messa al servizio della squadra.

63 Sinameta  6,5 Il miglior Sinameta è ancora lontano, ovvio, c’è da smaltire i fasti dell’estate e da rimettersi un po’ in condizione, ma anche con passo più cadenzato, e nonostante una botta fortissima ad inizio match dove non batte il sole che lo porta a rimettere a bordo campo dal dolore, riesce a siglare una roboante doppietta e a risultare da subito decisivo. Prezioso.

Note:
Al via la stagione numero 28 dell’epopea giardiniana, stagione ambiziosa poiché prevederebbe per la prima volta l’iscrizione a 2 campionati, uno di calcetto e uno di calcio a 7, come emerso dalla riunione di squadra di inizio stagione al Bar dell’Oasi di Castello, su idea del Patron Fondatore Zatteri

This entry was posted in . Bookmark the permalink.