Fanta Ti Sta

PARTITA N° 1056

CAMPIONATO REGULAR 2023-24 DI CALCIO A 7
GIRONE D’ANDATAsettima giornata (impianto Bellariva)

FANTA TI STA  5
GIARDINI DI VIA LOCCHI   
2

MARCATORI
(Sinameta, Sinameta)

FORMAZIONE

1 Manetti6,5   Nuova emergenza tra i pali nel comparto a 7 e nuova presenza eroica del veterano del 5. Vero che sul quarto goal rivale non è esente da colpe, ma vero anche che fino a quel momento aveva tenuto in piedi la baracca, durante la miglior gara, fin qua, del nostro nuovo sperimentalissimo comparto. La parata di piede in rincorsa su un avversario solo davanti alla linea di porta, sfoggiata nel primo tempo, vale davvero il prezzo del biglietto.

63 Sinameta7,5   174esima presenza, ancora una volta da capitano, che gli permette di superare il Chino Pellegrini e divenire attualmente il nono giardiniano più schierato di sempre. Inizia col gran goal al volo che porta in vantaggio i Giardini contro una delle più forti squadre sulla piazza fiorentina. Prosegue col geniale pallonetto da centrocampo, che beffa il portiere mal posizionato per il 2-1 dei nostri (superati già i 20 goal stagionali…)… Per finire sfiorando la tripletta di un niente e recuperando tonnellate di palloni. Indubbiamente tra i migliori.

67 Matera M. 6,5 Scala la classifica dei più schierati di sempre pure lui, ora, raggiunto Untaru, 17esimo. Gara eccellente dal punto di vista difensivo, manca magari quel pizzico di spinta in più, che acquisirà solo venendo più spesso anche con questo comparto. Comunque più che bene.

74 Zatteri M.:  7  Esordio assoluto a 7 per il figlio d’arte della compagnia… La sua classe sopraffina illumina la scena a centrocampo, dove tutti i palloni passano da lui, che riparte rapido, preciso, con dribbling, spunti ed idee sempre importanti. Eccellente soprattutto la palla che mette Ciolli davanti al portiere per il possibile 3-1 comodo comodo, però dilapidato dal possente centravanti. Molte occasioni sfumate di un niente per il goal personale, soprattutto le tre su punizione diretta, una delle quali incoccia un palo clamoroso. Se il votone-one-one non arriva è solo per il brutto finale dal punto di vista del carattere, quando reagisce con atteggiamenti poco costruttivi e provocazioni ai comunque tanti falli avversari, tanto che mister Dovellini è costretto a levarlo anzi tempo e a chiudere di fatto le speranze di rimonta giardiniane.

80 Kuka:  6,5  Finalmente decima presenza per “The Wall” e finalmente ingresso nell’ufficiale chat giardiniana. Errori veri, uno solo, quando l’entrata killer e ciò che ne segue provocano il 2-2 rivale… Per il resto guardia insormontabile di un reparto difensivo che si sta davvero affinando.

82 Frulli:  7,5   Migliore in campo per distacco senza ombra di dubbio. Il ragazzo dell’Isolotto è ovunque e arriva sempre ore prima di qualsiasi avversario. A un grandioso salvataggio sulla linea, che tiene vive a lungo le speranze dei Giardini, fa seguire anche un’incredibile occasione personale, sfumata di poco. La sua crescita con la maglia dei Giardini è davvero esponenziale. E’ al momento un pezzo imprescindibile e insostituibile della nostra scacchiera.

84 Ciolli: 5   Il nuovo bomber del comparto a 7 arriva al campo stanco per un match a 11 giocato appena 24 ore prima e di fatto non compiccia nulla. Si ricorda solo per un incredibile goal mangiato ad un metro dalla porta avversaria. Sarebbe stato il 3-1 per i nostri.

A DISPOSIZIONE

31 Pieri:  6,5  Rientro a piccoli passi dall’infortunio subito nel vivo del gioco e della squadra. Sulla sua tamburellante azione in tandem con Massy Zatteri, sulla quale i Giardini sfiorano il goal ben due volte, reclama pure un rigorino che, se veniva assegnato, avrebbe potuto cambiare le sorti del match.

38 Valiani:  6  Pochissimo minutaggio a lui riservato nella difficilissima e sempre i bilico gara del turno. Nelle retrovie si comprende il perché… Gli avversari hanno davvero tutt’altro passo. Ma di punta, per quel che fa vedere stavolta Ciolli, poteva far comodo molto prima. Nel finale di gara ci mette l’anima, ma ormai i Giardini hanno mollato e di palloni là davanti non ne arrivano più.

69 Fiacchi 5 Rappresenta un po’ la delusione di serata, proprio nel momento migliore della squadra. Erroraccio da matita rossa sul 2-3 rivale e altra sanguinosa palla persa poco dopo, sulla quale viene invece graziato dall’errore sotto misura della punta avversaria.

Note:
0 punti in 7 gare per il nostro nuovissimo comparto a 7 che chiude il 2023 in ultima posizione nel campionato regolare, ma con evidenti segnali di crescita
Decima ufficiale per Arber “The Wall” Kuka, che come da tradizione viene inserito nella chat del club
La delegazione giardiniana impegnata nella trasferta europea a Budapest, composta da Patron Zatteri, capitan Maschio e Gino Cadetto, ha fatto rientro in Italia nel weekend, dopo la solita super-avventura giardiniana, tra grandiosi monumenti, mercatini di Natale ovunque ed esperienze top degne delle nostre storiche gite… Su tutte il pranzo medievale al Sir Lancelot e la giornata trascorsa alle terme storiche della città
– Nel weekend che precede il match, visita dei Baruconi a Firenze, come da tradizione, per la partita Viola-Hellas. Alla degustazione DOC da loro organizzata presso la cantina Poggio Casciano della Ruffino, presenti anche i nostri Zatteri, Lamioni, Valiani e Liuti. Zatteri e Valiani hanno accompagnato gli scaligeri anche al pranzo di pesce presso il Gioia Bistrot del Mare, tra cori, goliardia e tutta la meravigliosa compagnia che li contraddistingue (perso Steppssss in Arno nella notte, come da audio di Harry Highfly seduttore senza pari, poi fortunatamente ritrovato vivo)

This entry was posted in . Bookmark the permalink.