Deportivo Diversi Saponificatori Rifredi

PARTITA N° 870
EasyLeague Provinciale 2018/19 (girone d’andata) – impianto Sales

DEPORTIVO DIVERSI SAPONIFICATORI RIFREDI  1
GIARDINI DI VIA LOCCHI   1

MARCATORI
(Pellegrini) 
FORMAZIONE

N°10 Maschio: 6,5   Assurge a salvatore della patria immolandosi in porta, visto che l’arbitro non concede l’accesso al campo a Byku, privo di documento di identità. Il portiere, si sa, lo sa fare meglio degli altri e non va affatto male fino al gollonzo incassato ad inizio ripresa… L’errore, nella fattispecie, è assai grave, ma come fargliene una colpa… Quando i compagni restano in 5 precisi, ha il grande merito di farsi sostituire da Sborgi per portare in campo fiato e qualità. Irrompe nel match con grande impatto, ma purtroppo non basta per portare a casa i tre punti.

N°21 Frosini: 6,5   Buon primo tempo, per corsa e sostanza. Sua la palla che propizia il vantaggio a firma Pellegrini. A inizio ripresa dà forfait per un guaio muscolare. Incrociamo le dita per Roma.

N°23 Bandini:  6 Non riesce a determinare come nelle ultime apparizioni e abbandona con enorme anticipo (dopo un tempo circa) la disputa per un guaio muscolare… Anche lui…

N°28 Sborgi:  6,5  Uno dei maggiori protagonisti della grande battaglia, contro le mille sfighe di serata. Corre, si danna, recupera palloni su palloni, anche se non riesce a tramutare la grande mole di lavoro in goal, complice una sfortunatissima traversa. Quando non ne ha più, cambi non ce ne sono e si rifugia in porta per non nuocere oltremodo alla squadra, risultando imbattuto.

N°55 Pellegrini: 7   Davvero suggestiva la premiazione col Trofeo Uomo-Squadra in campo davanti ai bimbi che allena… Il prestigioso premio gli dà un’ulteriore carica e, al suo esordio in Easy League, giostra da assoluto migliore in campo. Tante sono le volte che mette i compagni (assai sprecisi) in condizione di segnare, giocando totalmente per la squadra, che non esageriamo se definiamo questa la sua miglior prestazione da quando veste la maglia Gvl. Una gara così ben giocata però, proprio in una serata in cui il suo proverbiale mancino killer non sembra caldissimo… Non partono grandi bolidi infatti, neppure quando, per ben quattro volte, si incarica di calciare tiri liberi… A volte è bravissimo il portiere rivale, altre volte è un po’ molle lui. Il goal numero 80 in Gvl arriva comunque, proprio alla sua 80esima gara coi Giardini. Una media impeccabile.

A DISPOSIZIONE

N°11 Zatteri:  6 Riesce a sbagliare almeno una decina di goal fatti… Un record davvero poco onorevole… Ma non ce la sentiamo di negargli una comunque sacrosanta sufficienza. Entra al settimo minuto del primo tempo e praticamente, vista l’apocalisse che segue, non esce più… Non più avvezzo da tempo a simili straordinari in campo, non leva comunque mai la gamba, prende botte su botte, si sacrifica su ogni pallone, anche giostrando in fascia… Ne risente la lucidità, inevitabile, ma dà sicuramente il massimo in un’avvincente battaglia… Che poi sono le gare che da sempre lo esaltano di più…

N°63 Sinameta:  6,5 Grande grinta (pure troppa…), si dimostra assai bravo nel recuperar palla e nel mettere i suoi ottimi strappi in fascia a totale servizio dei compagni. Una maledetta traversa gli nega, nella ripresa, quello che sarebbe stato lo stra-meritato goal vittoria.

Note:

– I Giardini ancora a secco di vittorie, latitano al terzultimo posto del girone Easy League
– Nel pre-partita il nr55 Pellegrini riceve il Trofeo Uomo-Squadra autunnale per l’ottimo avvio stagione. L’ambito trofeo gli viene consegnato in campo, a Castello, mentre allena il suo 2006 davanti agli occhi dei suoi allievi in tripudio
– Nel pre-partita viene impedito l’accesso al campo al portiere Byku, poiché non in possesso di un documento d’identità

This entry was posted in . Bookmark the permalink.