PARTITA N° 869
EasyLeague Provinciale 2018/19 (girone d’andata) – impianto Sales
CELTIC PUPPETS 4
GIARDINI DI VIA LOCCHI 3
MARCATORI
(Lamioni,Bandini,Bandini)
FORMAZIONE
N°64 Byku: 5,5 Testa altrove, per sua stessa ammissione, anche se sui goal, tutti nati da erroracci individuali, poteva fare ben poco. Forse giusto l’1-0, con maggior concentrazione, si poteva evitare.
N°23 Bandini: 7 Le sue giocate sono l’unica fonte di speranza in una serata di grigiore assoluto. Bravo nella punizione a sorpresa del primo tempo dilapidata da Zatteri, puntuale e cinico sul goal del 2-3 che riapre la disputa, ancor più rapace in occasione della doppietta personale che vale il momentaneo 3-3 e la sua doppia cifra stagionale. Peccato davvero per quella girata acrobatica mancina, che scheggia il palo nel finale… Sarebbe stato il 4-3…
N°26 Lamioni: 6 Raggiunge la sufficienza grazie al goal e a qualche altro spunto offensivo interessante. Sfortunato in occasione della traversa. Con i suoi mezzi tecnici però, c’è da aspettarsi comunque di più.
N°31 Pieri: 6 Tra i meno colpevoli. E’ in condizioni fisiche piuttosto precarie, ma cerca il gioco semplice e non sfigura. Sua l’ottima giocata per Lamioni, in occasione della clamorosa traversa.
N°34 Dimita: 4,5 Allarme rosso. Sarà stato l’allenamento di calcio nelle gambe o un giramento di coglioni tutto suo, ma compie strafalcioni almeno su tre dei quattro goal rivali, bonfonchia come nelle sue serate peggiori, spintona, bestemmia, buio totale insomma. L’assist per il 2-3 di Bandini lo salva dal “4”, ma se il maggior talento della squadra è in queste condizioni, c’è da preoccuparsi.
A DISPOSIZIONE
N°10 Maschio: 5,5 Arriva al campo tardi, trafelato, meno lucido del solito, la manovra corale ne risente e lui commette più errori del normale. Buoni spunti in realtà non mancano, come quello che propizia il 2-3 di Bandini o come la punizione calciata a sorpresa nel finale… Ma c’è lui sul goal della vittoria rivale, all’ultimo secondo di gioco…
N°11 Zatteri: 5,5 Mette lo zampino sulla seconda rete Gvl, ma fallisce un paio di nitide occasioni a tu per tu col portiere rivale.
N°63 Sinameta: 5 Ammette di aver sottovalutato l’impegno. Il suo ingresso non provoca alcun beneficio: seppur lottando con grande piglio, gioca per sé, a testa bassa, mancando sempre l’ultimo passaggio. Andava a segno da ben 10 gare consecutive ed interrompe l’ottima serie proprio all’esordio in campionato. Davvero un triste modo per festeggiare la sua 40esima in Gvl, anche in virtù di quel vaffa all’arbitro graziato col giallo.
Note:
– I Giardini fanno il loro esordio nella prima Easy League provinciale della loro storia (lega di calcetto vietata ai tesserati Figc) con una bruciante sconfitta all’ultimo minuto che vale il momentaneo ULTIMO POSTO IN CLASSIFICA