Ballack Coi Lupi

PARTITA N° 1067
EASY LEAGUE C5 2023-2024
girone di ritorno – terza giornata (impianto Floriagafir indoor)

BALLACK COI LUPI  4
GIARDINI DI VIA LOCCHI  
3

MARCATORI
(Frosini, Maschio, Lamioni)

FORMAZIONE

1 Manetti8   Gesta inenarrabili in serie impressionante… Si erge a muro della porta e per batterlo gli avversari, seppur molto forti, devono sudare sette camicie. Impressionanti soprattutto le tre parate consecutive, nel giro di pochi secondi l’una dall’altra, sfoggiate nel primo tempo… E lo straordinario riflesso acrobatico a terra, che evita un goal ai limiti dell’imparabile, nella ripresa .

10 Maschio: 7   Il ritorno del capitano, pure subito in discreto stato di forma, è la notizia più importante della serata. Non è un caso che la squadra, con lui in campo, interpreti la gara in modo tatticamente impeccabile e giri a meraviglia. La zampata del 2-3 GVL, appostato come un falco sul secondo palo, è il giusto premio per una partita di grande sostanza e sacrificio.

26 Lamioni 7 Male solo quando viene saltato nell’uno contro uno in occasione del terzo goal rivale, ma è proprio lui, poco dopo, con una grande punizione dal limite, a regalare ai Giardini il 3-3 che sarebbe stato il risultato più giusto e sacrosanto, senza lo scippo arbitrale. Per il resto la sua gara è il solito importante mix di qualità e idee messe al servizio dei Giardini. La traversa colpita sul 3-3, tre secondi prima del tempo di recupero e del fattaccio, grida ancora vendetta…

55 Pellegrini:  7  Anche per lui un’unica sbavatura, che purtroppo costa caro ai Giardini. Ci riferiamo al suo posizionamento errato sul goal del raddoppio rivale. E’ una minuscola macchia però in una partita per il resto impeccabile, da vero leader della difesa (e contro super rivali), allo stesso tempo giocatore più pericoloso sulle conclusioni a rete. E’ lui infatti a propiziare il goal del vantaggio di Frosini e quello del 2-3 del capitano, con giocate di altissimo livello futsal.

63 Sinameta: 7   Ad ogni pallone recuperato, col suo modo di fare “selvatico”, scatta il boato dei nostri quasi fosse un goal… Ogni tanto deve rifiatare in panchina per ritrovare lucidità e qualche pallone via lo butta, ma è il giardiniano come sempre più tonico, più garoso, quello che non tira mai indietro la gamba, un esempio per tutti. L’arbitro folle gli nega un rigore solare.

A DISPOSIZIONE

11 Zarteri R.  6,5 Che rabbia per il Patron. Entra in campo alla grande contro ragazzini 25 anni più giovani, impegna il portiere avversario e spende un giallo recuperando e trattenendo per la maglia un forte rivale, rimandando l’1-1. Ancor più vivo nella ripresa quando con una grande giocata in mezzo a due uomini serve a Lamioni la palla del possibile 4-3, purtroppo frenato dalla traversa. Poi il fattaccio, in pieno recupero. Con un fallaccio in rincorsa verso il rivale lanciato a rete (inevitabile), rimedia il doppio giallo e quindi il rosso. Sacrosanto. Ma il fallo è nettamente fuori area e il rigore che segue è pura pazzia. Non ci sta e nell’uscire dal campo esagera…

21 Frosini:  5,5 Troppe incertezze confermano come lui soffra oltremodo questi particolari avversari. Inizia bene con la zampata sotto-misura che permette ai nostri di chiudere in vantaggio il primo tempo (addirittura di destro), poi però cincischia in area e non spazza il pallone, regalando di fatto l’1-1 ai rivali e soprattutto, in pieno recupero, con un posizionamento errato e sciagurato, dà il “la” al contropiede finale che costerà il rosso ad un compagno e risulterà letale.

Note:
I Giardini escono al momento dalla zona Top League, scivolano al quarto posto scavalcati dallo Yasb Futbol di un punto

This entry was posted in . Bookmark the permalink.