Campus Martius

PARTITA N° 1044

CAMPIONATO REGULAR 2023-24 DI CALCIO A 7
GIRONE D’ANDATAprima giornata (impianto Olympus Gavinana)

CAMPUS MARTIUS  1
GIARDINI DI VIA LOCCHI   
0

MARCATORI
(/)

FORMAZIONE

73 Matera T.7,5   Sull’euro-goal che decide la partita può fare ben poco, poi mette in fila due parate davvero difficili che tengono i Giardini in partita fino alla fine. Oltremodo prezioso.

63 Sinameta7   Il 7 è la giusta media tra l’ “8” che merita per l’incredibile attaccamento alla maglia, che lo vede giungere al campo con la moglie già dilatata ad un passo dal travaglio… Una roba da capitano vero… E il 6 di una prestazione in cui palesa i grossi limiti atletici del momento… Il fiato è quello che è, ed è un vero peccato, perché nel mondo a 7 sarebbe il giardiniano più completo. Con un pizzico di lucidità in più, quel pallone nel finale l’avrebbe dato ad un solissimo Anuar ed oggi parleremo di un incredibile pareggio…

69 Fiacchi 6 Tanto impegno, qualche generosa rincorsa anche nelle retrovie, ma davanti manca un po’ di peso e chiede a gran voce di tornare a giostrare in mezzo al campo. Sua l’unica vera occasione da goal per i Giardini, purtroppo sprecata.

72 Gallo:  6  Non sfigura affatto in questa sua 30esima apparizione in GVL, si dimostra tecnicamente dotato ben sopra la media addomesticando molti palloni, interpreta però il ruolo di centrocampista offensivo un po’ troppo da punta e soprattutto non riesce a crearsi occasioni pulite.

75 Laddomada:  6  Tra i migliori dei suoi per spinta, convinzione, fiato inesauribile. Peccato solo per il tiro della domenica, che vale la partita, calciando a pochi centimetri da lui dal suo diretto avversario.

80 Kuka:  7,5  Immenso. Gli neghiamo l’ “8” tondo solo per l’eccessivo nervosismo durante un prolungato e stucchevole diverbio con un comunque odioso avversario. Per il resto è pura accademia. Giganteggia in mezzo alla difesa, non lasciando agli avversari nemmeno le briciole e lo fa palesando già una grande affinità con i compagni, che protrae anche nel post-partita di categoria. E’ ormai uno di noi e lo è con grande convinzione. Averlo impreziosisce davvero tutto.

81 Essaouri7,5   Il giovane 2007 è indubbiamente il migliore in campo di serata. Il mister di serata Maschio, non può proprio farlo rifiatare mai. E’ ovunque, puntuale nelle chiusure difensive, immarcabile e purtroppo troppo ignorato dai compagni in fase offensiva. Le perle tecniche del match sono i palloni invitanti che mette in mezzo, dove purtroppo non c’è mai nessuno, e i tunnel irriverenti verso avversari che accusano… Eccome se accusano…

A DISPOSIZIONE

24 Antonelli:  5,5  Dall’esperto presidente ci si aspetta qualcosa in più. Presenza importante, ma a velocità ridotta. Impiega sempre troppo tempo per fare la giocata e spesso non è quella giusta. A centrocampo per ora ancora non brilla come ha fatto in porta o in difesa… Anche il giallo rimediato pochi secondi dopo il suo ingresso in campo, che condiziona un po’ tutta la sua gara, parrebbe davvero evitabile.


38 Valiani 5,5 Pesa purtroppo sulla pagella l’eccessiva libertà che concede al suo avversario diretto, sull’apertura che porterà al goal partita rivale.

Note:
Esordio storico dei Giardini di via Locchi in un campionato Regular di Calcio a 7. Si parte con una sconfitta, ma in piena linea con gli obiettivi di questa nuovissima avventura. Tanto divertimento, evitata figura cacina, post-partita partecipato e di categoria presso il ristorante pizzeria Tito

This entry was posted in . Bookmark the permalink.