Mamo Team

PARTITA N° 1045
EASY LEAGUE C5 2023-2024
Girone d’andata – prima giornata

MAMO TEAM 4
GIARDINI DI VIA LOCCHI   
5

MARCATORI
(Pellegrini, Gurzi, Gurzi, Zatteri R., Essaouri)

FORMAZIONE

1 Manetti8   Probabilmente non impeccabile né sul 2-2 rivale, ne sulla punizione che rimette in corsa gli avversari nel finale… Ma le 5-6 parate che mette in fila negli ultimi 3 minuti, recupero compreso, sono una roba che davvero si racconta male, da extraterrestre paranormale… Alla 730esima gara coi Giardini, vanta ancora una forma strepitosa in barba alle 45 pimavere, e questi primi tre punti del campionato sono davvero tanto suoi...

11 Zatteri R.: 7   Inizia fallendo un’ottima occasione, ma prosegue regalando esperienza, ottima difesa di palla, rivelandosi vera spina nel fianco per una difesa che di media ha quasi 30 anni meno di lui… La rete importantissima del 4-3 poi, è davvero una perla… Mancino al volo di prima intenzione a deviare un tiro dalla distanza di Pellegrini spiazzando il portiere… Il suo 980esimo goal con la maglia dei Giardini, il più spettacoloso della super serata GVL.

21 Frosini 6 Gli concediamo virtualmente un 9 alla carriera. 600 gare con la maglia dei Giardini sono davvero tante, una roba per pochi. Quanto alla prestazione, in una serata in cui comunque nessuno merita davvero l’insufficienza, è indubbiamente il giardiniano più in sofferenza. Ingenuo sul fallo da rigore che costa l’1-1, in ritardo sul 2-3 a fine primo tempo, bene invece col contropiede in solitaria nella ripresa, ma pur di tirare di sinistro quasi si frantuma il legamento.

55 Pellegrini:  7,5  Seppur con tempi di gioco che andrebbero un attimino velocizzati, è colui che mette, come sempre, tanta trama, nella gran serata corale GVL. E’ suo il gran goal che apre le danze, così come sono suoi, e sono divini, gli assist per il 3-3 di Gurzi e per il 4-3 di Zatteri… Questa sua 170esima presenza in maglia GVL, ha un peso specifico pazzesco.

67 Matera M.: 6,5  Peccato per qualche ottima occasione da goal sfumata di un niente. La 60esima gara in GVL del ragazzo è ordinata, caparbia, concentrata, gioca stavolta con la giusta tranquillità, si rivela prezioso nello scacchiere di mister Maschio, che lo fa rifiatare di rado e con difficoltà.

A DISPOSIZIONE

23 Bandini 6 Gioca solo nella prima frazione, rientrando a piccoli passi dal noioso infortunio muscolare. Ancora non può essere il solito fulmine di guerra, ma ci stiamo lavorando.

76 Gurzi 7,5 La più piacevole sorpresa di serata. A 7 non aveva pienamente convinto, a 5, seppur con caratteristiche molto diverse dai nostri pivot abituali, dimostra capacità che potranno rivelarsi davvero preziose. Bravissimo sul goal del 2-1, tutta farina del suo sacco, fortunato ma rapace sulla doppietta del 3-3 e davvero geniale sulla giocata per Essaouri che vale la vittoria.

81 Essaouri 7,5 L’unico giardiniano ad esser sceso in campo sia a 7 che a 5 in settimana, proprio lui che è l’ultimo arrivato. La sua prestazione è ancora una volta esaltante, fatta di rincorse, recuperi, gran visione di gioco, pile inesauribili. Il goal che vale tre punti e vetta della classifica, è il giusto premio per la sua seconda serata da protagonista a distanza di poche ore.

Note:
I Giardini, stavolta straordinariamente agli ordini di un ottimo mister Maschio, vincono al debutto stagionale in Easy League proiettandosi subito tra le squadre in testa al girone. Un bel modo di festeggiare il lietissimo evento di questi giorni. Il giorno 8 novembre infatti, tra l’esordio a 7 in campionato e quello a 5, viene al mondo la piccola Kloe, secondogenita di  casa Sinameta
Il nr. 21 Frosini gioca la sua gara numero 600 con la maglia dei Giardini. Grandi brindisi per lui nel post-partita al Rugbier.

This entry was posted in . Bookmark the permalink.