Atletico Rossini

PARTITA N° 821
Assi: Precampionato 2017

ATLETICO ROSSINI   2
GIARDINI DI VIA LOCCHI   6

MARCATORI
(Lamioni,Antonelli,Lamioni,Sinameta,Maschio,Lamioni) 
FORMAZIONE

N°1 Manetti: 7   Ancora una volta tra i protagonisti.. Parata di straordinaria bellezza nel primo tempo… Ne sfodera addirittura due in fila, in una manciata di secondi, all’inizio della ripresa. Forse poteva far meglio sul secondo goal avversario, ma prima del triplice fischio, si supera ancora con un volo plastico, che lascia grossi dubbi sull’autenticità della sua carta d’identità.

N°26 Lamioni: 7,5   ”The man of the match” senza il minimo dubbio… Per lui, come al solito, parlano i numeri. I Giardini trovano un vantaggio grazie ad un autogol da lui propiziato… Poi mette il capitano solo davanti alla porta, con una giocata sopraffina, che vale da sola il prezzo del biglietto, ma Maschio spreca. Il 3-1 della tranquillità, arriva proprio sul gong della prima frazione, grazie alla sua rapacità. Apre la sua ripresa servendo a Sinameta il pallone del 4-1 e, proprio sul triplice fischio, con un goal d’attaccante vero, si regala una sontuosa tripletta. Un bel modo per festeggiare la 480esima in Gvl. Gli neghiamo l’ “8” tondo solo per la caratura non eccelsa degli avversari.

N°28 Sborgi:  6 Gara poco appariscente la sua 320esima in Gvl… Non sempre giostra coi tempi giusti,né con la dovuta precisione, ma non tira mai indietro la gamba, né commette errori grossolani.

N°31 Pieri:  6,5  Siamo molto lieti che Lazzaro si sia alzato e abbia camminato. Al suo addio totale al calcio non avevamo mai davvero creduto. Che si dovesse rimettere un po’ in forma si, per carità. Detto, fatto… Rientra in squadra giocando un eccellente primo tempo, fatto di sovrapposizioni, incursioni, gran colpi da fuori, movimenti giusti e intelligenti. Lieve calo nella ripresa, che ci sta, ma la prestazione resta più che convincente.

N°63 Sinameta: 6,5   Impiega un po’ più del solito ad entrare in partita, forse un po’ arrugginito dai suoi recenti meritati giorni di vacanza. Ma quando ciò avviene, per la precisione ad inizio ripresa, irrompe nel match alla sua maniera… Determinando… Meraviglioso il goal di suola, spalle alla porta, che vale il 4-1 Gvl… E’ già il decimo sigillo con la maglia nero-arancio… E altresì geniale l’assist che, poco dopo, regala a Maschio la palla del 5-2… Il campionato si avvicina e, ne siamo certi, di lui sentiremo molto parlare…

A DISPOSIZIONE

N°10 Maschio:  6,5 Qualche errore di impostazione che poteva costar caro e uno sottoporta, davvero madornale… Data la recente contratturina, ha evidentemente paura di forzare e, in una gara amichevole, come dargli torto. La sua gara un po’ imprecisa decolla però a fine primo tempo, quando serve a Lamioni la palla d’oro del 3-1 stronca-match, e alla fine della ripresa, quando con un goal, il suo 530esimo in carriera, ed un altro superassist, diviene di diritto un super-protagonista della netta vittoria arancio.

N°11 Zatteri:  5,5 Gli unici meriti, quelli di aver creato scompiglio in area avversaria, in occasione dei primi due goal giardiniani, per il resto ci capisce davvero poco e risulta in assoluto il Gvl meno ispirato, il più lento di testa, il meno sciolto nei movimenti. La settimana di fermo assoluto per il guaio al ginocchio si vede eccome…

N°24 Antonelli: 6   Così così… Buona l’iniziativa che porta al raddoppio dei Giardini, figura decisamente più cacina sul 2-1 avversario… Nel complesso tiene botta, ma contro avversari di rango inferiore, da uno come lui, ci si aspetta di più.

Note:

– Decimo goal con la maglia dei Giardini di via Locchi, per il nr.63 Sinameta
– Proprio nella settimana in cui i pulcini che accompagna esordiscono in campionato battendo l’Empoli 3-2, il Patron Zatteri fa il suo esordio ufficiale come collaboratore di Calcio + e si vede pubblicare il suo primo articolo, proprio inerente quella sfida, a pagina 30 del noto settimanale

This entry was posted in . Bookmark the permalink.