Grassina 1980

PARTITA N° 820
Floriagafir: Precampionato 2017

GRASSINA 1980   4
GIARDINI DI VIA LOCCHI   1

MARCATORI
(Pellegrini)
FORMAZIONE

N°1 Manetti: 6,5   Un po’ sorpreso sul secondo goal rivale, ma anche protagonista di qualche numero epico dei suoi… Su tutti, la doppia parata in una manciata di secondi, sull’1-3, spettacolare quanto utile per tener vive fino alla fine le speranze dei Giardini. Senza alcun dubbio, il migliore dei suoi.

N°23 Bandini: 5,5   Serata così così… Porta palla a volontà, ma tarda nel farla girare. Meno brillante che in altre occasioni, anche se il palo incredibile colto sul finire del primo tempo, trema ancora e grida vendetta… Sarebbe stato il goal del vantaggio arancio.

N°26 Lamioni:  6 Gran numero davvero, quando imbecca Bandini in perfetta solitudine, a fine primo tempo, per il possibile vantaggio Gvl arginato inesorabilmente dal palo. Bravo a crearsi le grandi occasioni che passano dai suoi piedi, soprattutto ad inizio ripresa, ma non arriva la zampata vincente.

N°28 Sborgi:  6 Grande impegno, ma a causa della scarsa assistenza del resto della squadra, movimenti, corsa, grinta, non bastano per lasciare il segno… Ne esce una prova piuttosto anonima, certo non appariscente.

N°54 Bottai: 5,5  Gradito rientro del Gallo Bottai, che dorme un po’ però in occasione del vantaggio rivale per 2-1, momento in cui la prova Gvl un po’ precipita. Peccato perché, nonostante l’evidente ruggine palesata in un bel contesto di squadra, dimostra di avere più gamba, mezzi e possibilità di colpire, rispetto ai suoi compagni.

A DISPOSIZIONE

N°11 Zatteri:  5,5 Gara piuttosto anonima, soprattutto quando agisce da pivot e ha come dirimpettaio un centrale di tutt’altro passo. Si segnala per il bel colpo di testa del possibile vantaggio Gvl, che si stampa però sul palo. Semplice spettatore nella ripresa, dopo un colpo subito e conseguenti noie a un ginocchio da valutare bene nelle prossime ore… Nell’occasione, l’arbitro lascia correre concedendo il vantaggio, il nr.11 perde palla e gli avversari confezionano il 3-1 beffa…

N°55 Pellegrini:  6 Quanto assurdo nervosismo per una partita amichevole. Gesti di stizza, reazioni, minuti di apnea cerebrale, che quasi ci scappa la rissa… Piuttosto grottesco… Tutto questo a margine di una serata un po’ in sordina, soprattutto per la sua staticità quando agisce da play… La bella mole di gioco avversaria ne inibisce i movimenti, fa partire l’azione, ma non accompagna mai la squadra e se ne resta intimorito in trincea. Ciò non giova al gioco collettivo, soprattutto contro avversari così preparati. Negargli la sufficienza però sarebbe bestemmia pura, anche solo per il goal meraviglioso, con il quale, quasi perforando la rete, pesca il momentaneo pari Gvl… Anche la bordata non trattenuta, che porta la palo di Zatteri… tanta roba…

N°60 Untaru: 6   Palo clamoroso in avvio, poi corsa (davvero tanta), grinta (pure troppa visto qualche fallo sopra le righe), palesando purtroppo anche un po’ di inesperienza… Inevitabile contro avversari di così alto rango calcettistico…

Note:

/

This entry was posted in . Bookmark the permalink.