ASD Valiant

PARTITA N° 1013
GOLDEN LEAGUE EASY 2023
giornata 3 (impianto Sestese)

ASD VALIANT  2
GIARDINI DI VIA LOCCHI   
5

MARCATORI
(Pellegrini, Mataj, Maschio, Matera, Pellegrini)

FORMAZIONE

N°1 Manetti: 6,5   Condizioni fisiche precarie, ma ci tiene ad esserci e, in barba agli acciacchi, anche a far bella figura. Non impegnatissimo, ma quando accade si fa trovare pronto ed infonde sempre gran sicurezza ai suoi.

10 Maschio7   Forse un tantino più stanco rispetto ai suoi standard e mister Antonelli lo fa rifiatare più del solito, ma la sua presenza resta fondamentale. E’ lui che dà la giusta interpretazione alla gara e muove i suoi compagni come pedine su una scacchiera. Il tutto impreziosito da un goal, quello dell’importantissimo 3-1, davvero di pregevole fattura. Recupera palla disarcionandola dalle gambe di un avversario, ne salta un secondo e sigla a tu per tu col portiere. Applausi.

11 Zatteri 6,5 Un nuovo problema fisico lo costringe ad entrare a sprazzi, ma sono tutti lampi di buon calcetto. Suo l’assist a inizio match per il Chino Pellegrini, come è sua la gran giocata ad inizio ripresa che fa partire un grido dalla panchina che resterà negli annali… Vinicius Senior… Nel finale ha due grandi occasioni per entrare nel tabellino marcatori, sulla prima poteva essere più freddo, nella seconda è bravissimo il portiere avversario.

55 Pellegrini:  7,5  Nonostante anche lui abbia un piglio atletico minore del solito, che costringe il mister a farlo rifiatare in panchina in entrambi i tempi, numeri e giocate alla mano, giostra da assoluto migliore in campo. Forse fortunoso, ma davvero fondamentale, il suo lampo iniziale che regala il vantaggio ai Giardini e spiana la strada al match… La vera perla è però l’assist, a fine prima frazione, per il 4-1 di Matera, con esultanza speciale col cuore verso la fidanzatina nuova di pacca del suo compagno di squadra… Un’esultanza che sarà ripresa nell’immagine copertina della serata… Dopo una miriade di altre occasioni sfumate di un niente, risulta davvero di importanza vitale poi, ai fini della qualificazione, il goal-sassata del 5-2, suo 20esimo sigillo stagionale, che arresta di colpo le speranze di rimonta avversarie.

67 Matera7  Forse un po’ emozionato dalla presenza della fidanzata Ester, forse atleticamente meno allenato del solito, il suo match è comunque un crescendo di giocate e buone intuizioni. Un pizzico di sofferenza in avvio, poi la rete del 4-1, suo decimo sigillo stagionale, che chiude alla grande la prima frazione GVL. Nella ripresa si gestisce, gioca con intelligenza, coglie una traversa clamorosa, risultando comunque tra i migliori, prima di uscire e presentare Ester al babbo… e pure allo zio...

A DISPOSIZIONE

21 Frosini 6 Un match di sostanza ed esperienza, ben giocato soprattutto nel primo tempo, un po’ macchiato da quella goffa apertura di gambe sul corner del primo goal avversario.

63 Sinameta 6 Presenza fondamentale in ogni zona nel campo, campione nel recupero palloni (alcuni davvero provvidenziali) e nel crearsi occasioni da goal, stavolta purtroppo con scarsa mira sotto porta. Intanto sono già 140 presenze con la maglia dei Giardini…

N°70 Mataj 6 Sontuoso in occasione del 2-0, un goal che di fatto si inventa dal nulla e che gli vale comunque la sufficienza, ma risulta il più in difficoltà dei suoi nel giocare di squadra, nei ripieghi difensivi, nell’occupare gli spazi. Sul secondo goal rivale poi, la combina davvero… Ha vissuto indubbiamente serate migliori.

Note:
Nella serata che ha visto l’esordio sugli spalti di Ester, l’ufficiale fidanzata Matera, i Giardini chiudono il girone come seconda ed accedono alla griglia della fase ad eliminazione diretta (ottavi di finale)

This entry was posted in . Bookmark the permalink.