Arrivederci e grazie

PARTITA N° 1073
EASY LEAGUE C5 2023-2024
girone di ritorno – sesta giornata (impianto Floriagafir indoor)

ARRIVEDERCI E GRAZIE  3
GIARDINI DI VIA LOCCHI  
4

MARCATORI
(Lamioni, Antonelli, Antonelli (RIG), Antonelli)

FORMAZIONE

1 Manetti6,5   Due meravigliose parate di piede nel primo tempo e la solita gara di attenzione, concentrazione, abilità. Unico errore, il goal del 3-3 rivale che gli sfila sotto le gambe… Una malefatta isolata, ma che poteva costar caro.

10 Maschio: 6   Il capitano sembra lontano anni luce dalla forma migliore e sembra tornato dolorante… Palla al piede compiccia assai poco, ma anche in queste condizioni, il suo apporto, le sue strategie, il suo applicarsi per l’obiettivo comune, sono infinitamente utili.

11 Zatteri 6,5 Corsa inesauribile in ogni ruolo dietro a ragazzini 20 anni più giovani. Mister Valians fatica davvero a toglierlo dalla mischia e lui risponde procurandosi occasioni da goal nitide e imbastendo la superba azione del vantaggio giardiniano. Pur onorando la sua 850esima in GVL rivelandosi probabilmente il più in forma dei suoi, la pagella non decolla per due occasioni in cui poteva e doveva far meglio. Suo il passaggio sbagliato che da il “la” al goal dell’1-1 rivale ed è ancora lui a farsi saltare a centrocampo sul 3-3 che mette i brividi nel finale.

24 Antonelli:  8  Il presidente si unisce alla comitiva in extremis e vive una serata da autentico eroe. Non sembra particolarmente in forma, patisce la verve dei rivali e sbaglia molte scelte. Ma quando il suo sinistro si sveglia non fa rimpiangere davvero Pellegrini. Dopo un palo colpito in avvio, sigla su punizione di seconda la rete del parziale 2-2, suo primo sigillo in campionato, alla quale segue la doppietta su spietato rigore e soprattutto, dopo averne falliti due (cosa insolita per lui), il tiro-libero tripletta che regala la vittoria proprio nel finale. DA STATUA!

26 Lamioni: 6,5   Un bomber un po’ col freno a mano tirato, decisamente più statico del solito e anche meno lucido nel giro-palla, regala comunque la zampata del goal del vantaggio e coglie un palo clamoroso nella ripresa. Anche quando non al top, prezioso.

A DISPOSIZIONE

28 Sborgi  5 Continua a palesare un pessimo stato di forma… Rantola, ansima, non riesce ad imbastire giocate di particolare rilievo e mister Valians lo toglie presto dalla mischia.

72 Gallo  4,5 D’obbligo ringraziarlo a prescindere per esser venuto a dar mano vista l’emergenza, ma della sua prestazione si ricordano solo un goal divorato a pochi centimetri dalla porta e lo sciagurato errore di posizionamento sul goal del vantaggio rivale. Nel secondo tempo, vista la gara tiratissima, mister Valians lo lascia a sedere.

80 Kuka:  5,5 Un plauso per l’impatto del match con assist vincente per l’1-0 di Lamioni, per il resto il calcetto è un’altra cosa… Ci sono dei ruoli e delle dinamiche da rispettare e lui imbastisce un gran caos tattico. Decisamente meglio nel finale quando, catechizzato dal mister, resta a guardia delle retrovie.

Note:
I Giardini tornano al quarto posto, guadagnando una posizione sul Mamo Team, ma sempre fuori dalla zona Top. Intanto è matematica la minima qualificazione in GOLDEN LEAGUE, perché peggio che sesti i Giardini non possono arrivare

This entry was posted in . Bookmark the permalink.