Aston Birra

PARTITA N° 1074
EASY LEAGUE C5 2023-2024
girone di ritorno – settima giornata (impianto Floriagafir indoor)

ASTON BIRRA  2
GIARDINI DI VIA LOCCHI  
7

MARCATORI
(Zatteri R., Maschio, Sinameta, Zatteri R., Sinameta, Sborgi, Sinameta)

FORMAZIONE

83 Fantini: 7   Attento, partecipe, autoritario, efficiente. Non è più una sorpresa. E’ lui a tenere a galla i Giardini nel primo tempo, con almeno due super interventi.

10 Maschio: 7   Il capitano sta pian piano ritrovando la condizione migliore. Gioca molto, finalmente anche bene… Sono due sue giocate a raddrizzare la gara sul finire del primo tempo, prima con la zampata del 2-1, poi con l’assist al bacio per il 3-1 di Sinameta. Avanti così.

11 Zatteri 7 Una colossale minchiata, in mezzo però a tanto calcetto sopraffino. Senza lo svarione difensivo che regala il pericolosissimo 3-2 ai rivali ad inizio ripresa, sarebbe probabilmente stato il migliore in campo, tanto che mister Valians, anche stavolta, fatica a farlo rifiatare in panchina, nonostante le 46 primavere. Suo il guizzo del vantaggio iniziale dei Giardini, suo il sinistro vincente riparativo che vale il 4-2 nella ripresa, ma soprattutto sua la giocata del match, quello slalom in mezzo ai rivali che si chiude con il mirabolante assist per la rete di Sborgi… Ritmi del match non eccelsi, per carità, ma sembra tornato un ragazzino.

21 Frosini:  4,5  Mezzo punto in più per la simpatia del personaggio, che, mentre gioca, ride con la squadra delle vaccate che combina… La gara di per sé stavolta sarebbe davvero da 4… Non ne imbrocca proprio una, né in impostazione, né nelle chiusure, né tanto meno nelle conclusioni. Ha infatti sulla coscienza due palle goal colossali divorate a porta spalancata. Un disastro.

67 Matera M.: 7   Impersona la gioventù che fa tanto bene ad una squadra del genere ed impreziosisce la sua prova con giocate davvero intelligenti, come quella che mette Frosini solo davanti alla riga della porta vuota o come in occasione dell’assist al bacio per l’1-0 del Patron.

A DISPOSIZIONE

24 Antonelli  5,5 Netto passo indietro rispetto all’ultima straripante apparizione. Stavolta fatica, sia fisicamente, che nella gestione del pallone e non raggiunge la sufficienza.

28 Sborgi  7 Gara dai ritmi blandi, nella quale perlomeno ci fa rivedere parte del suo invidiabile repertorio… Il Brogione che sta tornando inizia con l’assist geniale per il goal di Maschio, prosegue con la punizione a sorpresa che porta al 3-1 di Sinameta e chiude con il 240esimo goal in maglia GVL, quello del 6-2, al termine dell’azione più spettacolare del match.

63 Sinameta:  7 Non sarà la solita macchina da guerra di sempre e patisce più del solito nel controllare i giovani rivali di turno (sull’1-1 non è impeccabile), ma sotto porta si conferma spietato più di ogni altro. La roboante tripletta, con secondo goal confezionato addirittura di tacco, lo porta a 12 goal in campionato (come il Chino) e a quota 194 goal in GVL (sempre come il Chino Pellegrini, quarto miglior bomber di sempre della storia del club). Indispensabile.

Note:
Nel post-partita al Rugbier la società consegna al nr.74 Massimo Zatteri il suo primo Trofeo Uomo-Squadra primaverile, per la media voto periodo più alta del team (7.50)
– I Giardini si riproiettano al terzo posto in zona Top League, ma lo Yasb ha una gara in meno (deve ancora giocare il settimo turno di ritorno contro il GS Pomino, seconda della classe)

This entry was posted in . Bookmark the permalink.