Vodka Juniors

PARTITA N° 991
CAMPIONATO EASY LEAGUE 2022-23
giornata 05 (impianto Polisportiva Novoli)

VODKA JUNIORS  1
GIARDINI DI VIA LOCCHI   
7

MARCATORI
(Mataj,Mataj,Sinameta,Frosini,Mataj,Zatteri,Matera)

FORMAZIONE

1 Manetti8   Per la 700esima volta difende la porta dei Giardini, per la 70esima volta mette i nostri colori al primo posto, per l’ennesima volta lo fa esibendo qualità sopraffine. Due parate davvero straordinarie, a tu per tu con gli avanti rivali, salvano i Giardini dallo svantaggio, in un primo tempo tutt’altro che ben giocato dai nostri… Ed altre due prodezze balistiche degne del suo nome e della sua incredibile storia, spengono del tutto la verve avversaria ad inizio ripresa, durante l’unico vero loro serio accenno di rimonta. Una prestazione eccezionale, che vale tutte le pinte al cielo a lui dedicate nel post-partita del Movida.

11 Zatteri7   Molto minutaggio nel primo tempo, nel quale compiccia però poco e nulla. Impiego più centellinato nella ripresa, dove invece trasuda qualità. Segna finalmente il primo goal in campionato, ma soprattutto confeziona un assist, quello per il settimo goal di Matera che chiude di fatto la disputa sul 7-1, da vedere, e rivedere…

21 Frosini 8 Gioca un primo tempo terribile, fatto di errori e soprattutto di esagerati picchi di nervosismo davvero dannosi per la manovra collettiva, al quale fa seguire però una ripresa attenta, costruttiva, impeccabile, impreziosita da uno dei goal più belli dell’intera storia giardiniana. Mentre sul brutto primo tempo ha la grande attenuante di essere l’unico vero difensore presente al campo chiamato a super-straordinari difficili da reggere a 44 anni… Il suo secondo tempo e soprattutto quel goal, beh, nono sono scientificamente spiegabili… La rete arriva sul 3-1, nel miglior momento dei rivali, che vanno più volte vicino a riaprirla… Ma non è solo il goal più importante del match, è letteralmente meraviglioso… Si invola sulla destra palla al piede (SULLA DESTRA!!), colpisce in corsa col destro (COL DESTRO!!) inventando una traiettoria in pallonetto imparabile per il portiere lanciatosi in disperata uscita. Incredibile. Incredibile. Incredibile.

63 Sinameta:  7  Magari meno lucido e un po’ più arruffone del solito, il suo apporto è comunque assai prezioso e si concretizza soprattutto col goal del 3-0 (140esimo in GVL) e con l’assist davvero pregevole per il 6-1 di Zatteri. Con 126 presenze raggiunge il Gallo Bottai e diviene il dodicesimo giardiniano più schierato di sempre.

67 Matera7  Presenza sempre più imprescindibile nello scacchiere GVL in cui ormai si muove da giocatore navigato. Dopo il palo clamoroso colpito nella ripresa, trova la meritatissima soddisfazione del goal proprio sul gong. Siamo già alla 33esima gara con la maglia dei Giardini, raggiunto Guido Conti, è già il 25esimo giardiniano più schierato di sempre.

A DISPOSIZIONE

68 Bagou:  6 Uno che si unisce alla causa GVL ad appena due ore dal match, merita comunque il nostro grande GRAZIE e merita che il suo voto non contempli l’insufficienza. Detto questo, conoscendo le sue enormi doti tecniche e atletiche, vederlo perder palla e fermarsi completamente, regalando di fatto il goal rivale, non è stato propriamente uno spettacolo.

70 Mataj 8,5 Decima in GVL per il bomber Bruno con conseguente ingresso nella chat ufficiale degli affiliati al nostro popolo… E che decima… E’ lui l’assoluto protagonista di una vittoria che sembra agile guardando il risultato, ma che agile non è stata. Si può affermare con certezza che i primi cinque goal sono tutti farina del suo sacco… E’ lui che sblocca la gara dopo un pessimo primo tempo collettivo, con due potenti conclusioni di rara bellezza… E lo stesso 3-0 di Sinameta, arriva su un suo assist al bacio. Nella ripresa è lui a mandare in porta Frosini per quel goal meraviglioso ed è sempre lui a confezionare la tripletta del 5-1, già ventesimo goal in maglia GVL (viaggia con una media di due goal a partita questo…)… Se la squadra non gira insomma, ci pensa il bomber Bruno, con i suoi colpi di classe, ad indirizzare a modo le partite… Poi, con la pancia sazia delle sue prodezze, la squadra inizia pure a girare. A tratti si sacrifica anche come difensore centrale. Un mostro insomma.

72 Gallo 6,5 Fa un po’ fatica col terreno bagnato e contro una squadra che gioca un calcetto totalmente indecifrabile. Riesce comunque a sbarcare il lunario ed impreziosisce la sua prova con la bella giocata in occasione del tanto agognato goal del vantaggio della squadra.

Note:
I Giardini continuano a comandare la classifica in solitudine a punteggio pieno
700esima gara in GVL per il portierone Manetti. Dedicati alla sua grande storia i brindisi del post partita alla pizzeria Movida, riservati allo stesso tempo anche alla decima ufficiale del bomber Bruno Mataj accolto come da tradizione nella chat GVL

This entry was posted in . Bookmark the permalink.