SanGiusto 30/09/2014

PARTITA N° 676
Amichevole a SanGiusto 

SAN GIUSTO

2

GIARDINI DI VIA LOCCHI

12

 


MARCATORI
(Zatteri,Lamioni,Bottai,Sborgi,Maschio,Lamioni,Lamioni,Lamioni,Lamioni,Maschio,Lamioni,Zatteri)


FORMAZIONE

N°1 Manetti

 

7,5

12-2 non è la reale distanza tra queste due compagini. Vero che la squadra stavolta gira a meraviglia, vero anche che la difesa si rivela più rocciosa e sicura del solito, ma qualche golletto in più il SanGiusto lo avrebbe meritato, se non avesse sbattuto contro questo super-eroe… Parate prodigiose, concentrazione, ripartenze intelligenti e stavolta anche miracolose uscite di piedi con scelta di tempo sublime. E’ davvero in stato di grazia e al momento vale mezza squadra.
N°10 Maschio

 

7,5

36 anni e non sentirli… Il capitano è in gran serata e risulta di gran lunga il migliore in campo. Non si ricordano errori in una prestazione fatta di movimenti intelligenti, assist sublimi e giocate sopraffine. Ogni attacco Gvl passa per i suoi piedi e da tempo non lo si vedeva giostrare con tanta precisione e intelligenza tattica. Il goal con cui chiude il primo tempo sul 5-0 è il numero 4000 dell’intera storia societaria, ma la vera perla è la sua doppietta, con un pallonetto delizioso dalla propria metà campo che strappa applausi a scena aperta. Quello che incanta ancora di più sono la facilità con cui manda in goal i compagni e la tenacia in fase difensiva. Questo è il capitano che vogliamo in campionato!
N°11 Zatteri

6

E’ il più provato tra i reduci del “Corri la Vita”, è in condizioni comatose e gioca solo perché è malato di pallone… Merita comunque la sufficienza per un paio di bei goal e per i tanti assist offensivi per i compagni, alcuni di pregevole fattura. Impossibile mandarlo oltre al “6” però, per i tanti, troppi errori individuali, per i movimenti fantozziani, per la scarsa lucidità… Quando svirgola un lancio nelle retrovie e quasi beffa Manetti in pallonetto, fa scattare una grassa risata generale… In campionato gli avrebbero sparato…
N°26 Lamioni

6,5

Presenza numero 360 del bomber, ma in stagione sono appena tre e siamo già in doppia cifra… Segna anche stavolta in ogni modo, con la solita spietatezza, ma guai ad esagerargli il voto… Conoscendo le sue doti e i suoi standard, in gare simili, lui non gioca, scherza… Tutto fin troppo facile quindi per il bomberissimo dei Giardini… Dal punto di vista atletico, quello si, sta crescendo a vista d’occhio.
N°54 Bottai

6

Tanto spavaldo, devastante e immarcabile nel primo tempo, quanto ingenuo, sterile e macchinoso nella ripresa, dove diviene insolitamente egoista e perde palloni sciagurati… Deve approfittare di queste amichevoli per crescere, per comprendere i movimenti di un intermedio, per mettersi al servizio della squadra, e nel primo tempo, fa proprio questo, collezionando giocate intelligenti e ben amalgamandosi al collettivo. Per questo è abbastanza incomprensibile la sua graduale uscita dal match che avviene poco dopo… Stanchezza?
A DISPOSIZIONE
N°24 Antonelli

 

7

Diciamolo piano, perché è un tipo che si monta la testa… Ma sta giostrando davvero da Dio. Il suo rientro a pieno titolo al centro della difesa giardiniana ha alzato l’asticella della squadra in modo evidente. Sta crescendo molto anche in fase di impostazione, più concentrato del solito, più pulito negli interventi, finalmente sa aggiungere alla provata esperienza, un discreto livello tecnico. Pensare che è reduce dai 13 kilometri della Corri La Vita… Ma a differenza di Zatteri, davvero non si direbbe… 
N°28 Sborgi

7

Incredibile metamorfosi in appena una settimana… Non ce la conta giusta… E’ impossibile che siano bastati due palleggi a tennis per fargli ritrovare questa forma fisica. O si è allenato di brutto, o si è messo a condurre una miglior vita da atleta. Fatto sta che è tornato a galoppare sulla fascia mancina, ha ripreso a recuperar quintali di palloni e a scodellarli al centro con la furbizia dei giorni migliori. Gli assist non si contano e arriva anche il goal numero 150 in Gvl… Ora siamo decisamente meno preoccupati…

NOTE

– Il numero 10 Maschio realizza la rete numero 4000 della storia societaria
– Continua ad aumentare il bottino record di goal del bomber Lamioni, contro questi avversari… 38! Nessuno in rosa vanta tanti goal contro un singolo avversario
– Una super-delegazione di Giardiniani DOC nel week-end ha affrontato con successo la celebre corsa fiorentina CORRI LA VITA. Tra i 33mila iscritti, che hanno affrontato i 13,1 Km della competizione, di cui più di 8 in saliscendi (arriva oltre il Pian de’Giullari), c’erano infatti Eleonora (1h spaccata!!!), Bandini (1h 12′ 30”), Zatteri (1h 12′ 57”), Antonelli (1h 13′ 30”), e i coniugi Berchicci (attorno all’ora e venti). Complimenti al tempone di Eleonora e gran soddisfazione nel mondo Gvl per l’ennesima impresa di un gruppo tutt’altro che di corridori…;-)

This entry was posted in . Bookmark the permalink.