Real Coverciano 23/09/2014

PARTITA N° 675
Precampionato CSEN 2014 – GIRONE CAMPO DI MARTE / FLORIAGAFIR – 

REAL COVERCIANO

4

GIARDINI DI VIA LOCCHI

4

 


MARCATORI
(Lamioni,Bottai,Antonelli,Zatteri)


FORMAZIONE

N°1 Manetti

 

7

Ottime parate soprattutto di piedi che allontano guai e tengono i Giardini in corsa fino all’ultimo. Incolpevole sui goal. Forma e grinta sembrano già degni di gare ufficiali.
N°10 Maschio

 

6

Non appare ancora al top della condizione in match così tirati, ma alle palle perse ingenuamente del primo tempo, fa seguire una ripresa di ben altro spessore in grado di salvare la prestazione numero 480 in Gvl. La mossa geniale è incaricarsi in prima persona della marcatura del fenomeno avversario di turno che, da quando diviene sua pertinenza, si sgonfia piano piano contro le sue lunghe leve, proprio mentre il gioco corale dei Giardini lievita…
N°11 Zatteri

6,5

Passa tutto il primo tempo a sfigurare di fronte ad un avversario diretto decisamente con un altro passo. Sul pastrocchio collettivo del primo goal avversario, è anche in netto ritardo sul marcatore diretto… Ma una volta cambiato raggio d’azione, inizia a macinare gioco e kilometri, risultando tra i più pimpanti e creativi della ripresa. Il goal del 4-3 è un gesto da luccichio degli occhi, quando taglia il campo per diagonale da destra verso sinistra, fa fuori l’ultimo difensore con rapido doppio passo e trafigge il portiere con un velenoso mancino sotto le gambe… In netta crescita.
N°26 Lamioni

7

Passo enorme in avanti rispetto al preoccupante esordio stagionale, che va ben oltre il gran goal del vantaggio iniziale. Bravo in occasione del corner che propizia il goal di Antonelli, bravo quando segna da centrocampo (goal poi annullato) tentando di sorprendere i rivali, bravo soprattutto  a non abbattersi, a gestirsi, ma stavolta rincorrendo sempre il diretto avversario. Arriveranno momenti più “atletici”, ma per esser a metà settembre ci accontentiamo già di questo bomber, di questo redivivo dinamismo…
N°54 Bottai

6

Da applausi il decimo goal con la maglia dei Giardini, segnato di mancino, al termine di una grande incursione personale. Molto bravo anche quando manda Sborgi in porta, vedendo poi sfumare clamorosamente la palla del 5-3… Sotto fresca preparazione, palesa buona corsa e quattro polmoni, ora deve anche ricordarsi come si gioca a calcetto… È inammissibile il suo incaponirsi palla al piede nella propria metà campo… Anche contro due avversari alla volta… Crea continui inutili rischi alla retroguardia arancio…
A DISPOSIZIONE
N°24 Antonelli

 

6,5

A parte la sciagurata palla persa che costa il 2-3 e tralasciando qualche momento di apnea mentale, è in assoluto il giardiniano più in forma del momento. Il goal che agguanta il pari all’ultimo secondo del primo tempo, è una prodezza balistica delle sue… alle quali in realtà non si era più abituati… La preparazione lo sta facendo tornare quello dei livelli top e avere un difensore così in squadra, è senza ombra di dubbio un valore aggiunto. L’incrocio che colpisce su punizione, con i Giardini avanti per 4-3, strappa applausi a tutti i presenti e avrebbe meritato certo miglior sorte. Con un pizzico di lucidità in più può diventare devastante. 
N°28 Sborgi

5

Per l’esordio stagionale, che coincide con la gara numero 220 in Gvl, ci si aspettava certo qualcosina in più… Sembra lontano anni luce dalla sua condizione ideale… Appare goffo nei movimenti, lento, spaesato, persino un po’ appesantito… Urge correre ai ripari, perché tra un mesetto si fa sul serio e il suo apporto è fondamentale. Al modus operandi impacciato aggiunge una rete sbagliata da un metro, a porta spalancata, che grida allo scandalo… Sarebbe stato il 5-3 della vittoria… Sul contropiede che segue gli avversari pareggiano… Fortuna che per ora non conta nulla…

NOTE

/

This entry was posted in . Bookmark the permalink.