SanGiusto 02/04/2015

PARTITA N° 700
Amichevole a SanGiusto 

SAN GIUSTO

6

GIARDINI DI VIA LOCCHI

6

 


MARCATORI
(Lamioni,Zatteri,Bottai,Lamioni,Zatteri,Lamioni)


FORMAZIONE

N°40 Dondoli

 

7

Incassa un paio di goal sotto le gambe che davvero non si possono vedere… ma passano decisamente in secondo piano rispetto agli innumerevoli interventi davvero difficili, che evitano ai Giardini la prima storica sconfitta col SanGiusto… Leva autentici goal fatti, con quelle manone raccatta-tutto e coprendo la porta come pochi sanno fare. Può migliorarsi invece nei rinvii dal fondo, a volte frettolosi e sprecisi…
N°8 Falconi

 

6,5

A detta dell’unico spettatore presente (Massy Zatteri…) è il migliore in campo in assoluto. Certo atleticamente non pare proprio quello dei giorni migliori, ma la giocata sopraffina che porta al goal di Bottai, resta una delle poche cose gradevoli del match sponda Giardini. Quando è al centro della difesa, nonostante il difficile cliente, gioca molto bene d’anticipo e fa ripartire la squadra con intelligenza. Fa qualche sciagurato regalo agli avversari nelle retrovie, ma in un contesto di gioco davvero mediocre è uno dei pochi a salvare la faccia…
N°11 Zatteri

5,5

3 ore di sport nelle gambe, in meno di 24 ore, è probabilmente chieder troppo. Di buono ci sono i due goal, e il fatto che corra più di quanto ci si aspetti. Per il resto si incaponisce in azioni solitarie dove gli riesce poco o nulla, e perde decisamente troppi palloni.

N°26 Lamioni

9

Giù il cappello e applausi scroscianti. (pausa). Ora rimettiamoci il cappello, leviamolo di nuovo e ancora applausi. Nel giorno in cui sigla il 700esimo goal con la maglia dei giardini (traguardo per pochi…), è il numero 699, il suo 50esimo sigillo stagionale, a lasciare tutti a bocca aperta… Il match è iniziato da pochi secondi quando, ancora nella sua metà campo, vede partire una carambola sbilenca dalle retrovie… Con un occhio guarda il portiere leggermente fuori dai pali, con l’altro segue il movimento del pallone, e, invece di diventare strabico, colpisce di collo pieno, col contro-giro, prima che il pallone tocchi terra, di primissima intenzione… Ne esce una traiettoria pazzesca, che fa tutto il campo e si insacca proprio sotto l’incrocio dei pali, lasciando tutti a bocca aperta. A fine match lo definirà il goal più bello della sua lunga carriera… Ci sta tutto… Il resto della prestazione, a parte la soddisfazione da 700esimo, passa decisamente in secondo piano… Quindi, continuiamo l’esercizio… Via di nuovo il cappello…
N°31 Pieri

5

Ha l’attenuante di qualche problemino fisico, che ad un certo punto lo fa proprio smettere di correre, ma alla memoria resta una delle prestazioni più opache, casinose, inconcludenti, da quando veste la maglia dei Giardini. Si vede che avrebbe piede caldo e numeri per spaccare la partita, visto come sta affrontando con impegno la nuova esperienza calcistica, ma ne azzecca davvero poche.
A DISPOSIZIONE
N°54 Bottai 4,5 Un disastro. Come si possa a 18 anni sfornare una prestazione del genere è una domanda che ci toglie il sonno. Testa bassa, ma anche testa altrove, perde un’infinità di palloni, dilapida un numero incredibile di palle goal mancando o errando l’ultimo passaggio, regala assist agli avversari, e potremmo andare avanti… Meglio prendere la cimosa e cancellare in fretta la serata storta, sperando di non rivedere più un giocare coi suoi mezzi regalare spettacoli così penosi…Almeno è arrivato il ventesimo goal in Gvl… almeno quello…

NOTE

– Storica gara numero 700 della quasi ventennale storia del club
– Il numero 26 Lamioni segna la rete numero 700 con la maglia dei Giardini e diviene  il terzo giardiniano della storia a superare le 7 centinaia… oltre a migliorare il record già suo di “goal segnati da un tesserato Gvl contro un singolo avversario”… A oggi sono infatti salite a ben 41 le reti siglate da Lamioni contro il “SanGiusto”

This entry was posted in . Bookmark the permalink.