Giardini Sexy 02/04/2015

PARTITA N° 699
Amichevole all’Atletica Castello 

GIARDINI SEXY

4

GIARDINI DI VIA LOCCHI

13

 


MARCATORI
(Antonelli,Zatteri,Sborgi,Lamioni,Zatteri,Lamioni,Lamioni,Frosini,Sborgi,Frosini,Lamioni,Zatteri,Lamioni)


FORMAZIONE

N°10 Maschio

 

6

Bravo nel rispondere presente alla chiamata in extremis, dovuta ai problemi dell’ultim’ora di Manetti e soprattutto bravo nel dare serietà al test amichevole dirigendo, per quanto possibile, la manovra giardiniana dalla linea di porta. Ovvio che se si analizza tecnicamente la sua prestazione, stavolta emerge qualche erroruccio, comunque più che lecito per un non-portiere… Paperetta sul goal del maestro Emanuele in primis… Ma anche sul goal di Segoni da posizione impossibile e sulla punizione di Dimita poteva far meglio…
N°11 Zatteri

 

6,5

Il goal di tacco alla Hernan Crespo è una magia di classe sopraffina… Una roba che vale da sola il prezzo del biglietto. Per il resto alterna buoni spunti a cosucce da rivedere… Reduce da allenamento tennistico non pare lucidissimo, tarda il giropalla e regala di fatto la doppietta a Segoni, con un passaggio sciagurato. Dimostra comunque buon pressing, corsa, senso del goal (grazie anche al portiere avversario… è alla seconda tripletta consecutiva) e una dimensione tattica universale che dà pochissimi riferimenti agli avversari. In crescita.
N°24 Antonelli

7

Tra i migliori. Ha il grande merito di sbloccare la disputa con un missile dei suoi, praticamente da metà campo, che quasi spezza la rete… Passa solo un minuto e, sempre su sua bordata mancina, arriva il 2-0 di Zatteri. Geniale anche l’assist per il 4-0 di Lamioni che chiude un primo tempo stra-dominato dai nostri. Nella ripresa tira un po’ i remi in barca, ma non abbassa mai il livello di concentrazione e di leadership del reparto difensivo. Quando è così, risulta davvero dura per tutti sfondare…
N°26 Lamioni

7,5

Per lui non esistono amichevoli… Impegno massimo, bava alla bocca, scatti fulminei, lotta continua su tutti palloni… Un vero pericolo costante. Quando una sfera rotola il bomber vuole vincere, sempre, e contro una squadra capace, ma del tutto improvvisata, il suo estro devastante va a nozze. 5 goal, innumerevoli assist, un’autentica zanzara a tutto campo immarcabile e imprevedibile… Se ci viene consentito del turpiloquio, davvero un DITO IN CULO ULTRA-FASTIDIOSO per gli avversari… Bottai ci prova, ma non riesce a toglierselo…
N°28 Sborgi

6,5

Un po’ più sottotono del solito, dal punto di vista fisico, nel senso che la benzina non basta proprio per tutta la durata del suo minutaggio, sforna comunque il solito repertorio di goal e assist, mettendoci impegno, concentrazione e capacità. Al goal numero 170 in Gvl, un tap-in tutto sommato facile da pochi passi, segue la rete della doppietta, davvero di rara bellezza… Un sinistro al volo, in corsa, di prima intenzione, che scavalca il portiere quel tanto che basta… Il tutto realizzato in un fazzoletto di campo. Magia sopraffina.
A DISPOSIZIONE
N°21 Frosini 6,5 Nel primo tempo si muove bene, ma resta ai margini della manovra, si nota poco e sbaglia troppi appoggi. Nella ripresa però, con la squadra che cala un po’ fisicamente, inizia a girare a mille risultando tra i migliori. Stavolta la corsa c’è e tutto diventa più facile. Sublime la giocata che manda in goal Lamioni per il 7-2, letali i suoi affondi offensivi che ben due volte finalizzano i contro-piedi arancio. Proprio nella sua Castello, superata quota 260 goal in carriera… Pietra miliare del club.
N°23 Bandini

6

E’ il nero-arancio più in difficoltà, forse a causa di una non perfetta gestione delle proprie forze. In alcuni momenti del match infatti, lo si vede arrancare, cosa davvero insolita per lui. In un contesto comunque di una prestazione attenta, ben giocata, di sostanza, impreziosita da un paio di buoni assist. Il goal non arriva di un niente… Quando calcia alto, a porta completamente spalancata, davvero non ci si crede…

NOTE

– /

This entry was posted in . Bookmark the permalink.