AC Granducato1926 10/04/2015

PARTITA N° 701
TopLeague Provinciale 2015 (girone Firenze Sud, impianto Virgin) 

AC GRANDUCATO 1926

5

GIARDINI DI VIA LOCCHI

3

 


MARCATORI
(Bottai,Antonelli,Antonelli(t.l.))


FORMAZIONE

N°1 Manetti

 

5

Gli avversari hanno un bravo tiratore… Ma in un campo da calcetto davvero non si può vedere una punizione che si insacca aggirando sul primo palo la barriera. Qualcosa non quadra… Goal pesante che regala il vantaggio ai rivali, dopo occasioni nitide solo su sponda arancio… Nel corso del match poi, neanche gli verranno concesse serie opportunità per riscattarsi…
N°23 Bandini

 

4,5

Un esordio in TopLeague totalmente da dimenticare… I Giardini hanno appena pareggiato per miracolo quando si perde l’avversario diretto, e non fa nulla per arginare il tocco al volo che riporta immediatamente in vantaggio il Granducato. La stessa cosa avviene nella ripresa… Subito dopo il nuovo pareggio arancio, si fa superare dal proprio avversario forse sperando in un fischio arbitrale per un fallo giardiniano, che invece non viene concesso per la norma del vantaggio… Anche in avanti pochissimi spunti dei suoi, se non nei 5 minuti finali, quando si sveglia tutto assieme, diviene il più pericoloso dei suoi e sfiora di un niente la rete… Un po’ tardi… Il tutto dopo una brutta distorsione alla caviglia, sopportabile evidentemente a caldo, molto meno dopo… Una palla sopra al piede che preannuncia un nuovo stop… Un incubo.
N°24 Antonelli

5,5

Inutile segnare due grandi goal da fuori, gli unici veri acuti che permettono ai Giardini di sperare qualcosa, se poi si passa il resto del minutaggio a sbraitare grida schizzofeniche, disfattistiche e del tutto contro-producenti. Ne ha per tutti e di ogni sorta… Attacchi sguaiati, denigratori, spesso privi di fondamento e del tutto non richiesti, che invece di infondere grinta fanno passare la voglia a tutti. Forse crede di risultare grintoso a comportarsi così, ma fa solo la figura di un pazzo del tutto fuori luogo. Non ha il minimo spirito di squadra, né lo troverà mai vista la veneranda età. A questo si aggiunge la furbizia colossale (ovviamente non riuscita), quando si ferma sperando in un fischio arbitrale per un fallo da lui commesso, mentre gli avversari comodi comodi segnano il goal del 3-2…

N°26 Lamioni

6

Bella giocata sul goal di Bottai. E’ l’unico che pare crederci dall’inizio alla fine. Ed è l’unico che quando alza l’asticella dà l’impressione di poter far qualcosa. Predica comunque nel deserto.
N°54 Bottai

5,5

Si mangia il goal del vantaggio in avvio, poi, sempre sfruttando la sua velocità, ne segna uno davvero pregevole. Ma va a sprazzi, senza metterci la dovuta concentrazione, senza incidere come sa e come potrebbe. Le ultime opache prestazioni preoccupano, visto quanto la squadra conta sulla sua beata gioventù…
A DISPOSIZIONE
N°11 Zatteri 5,5 Totalmente assente nel primo tempo (letteralmente invisibile), va molto meglio nella ripresa: si vede annullare (giustamente) un goal, difende palla con maggior caparbietà e manda in compagni in porta, senza fortuna, in un paio di occasioni. Comunque col freno a mano tirato… Paura in pieno recupero, quando apre il sopracciglio di un avversario in modo del tutto fortuito.
N°28 Sborgi 5,5 Si distingue per grinta, e non è una novità, ma stavolta, numeri alla mano, compiccia assai poco e non incide come sa. Rivogliamo quello del campionato.

NOTE

– Amaro esordio nella TopLeague provinciale per i Giardini. SUbito sconfitta, subito ultimo posto nel girone.

This entry was posted in . Bookmark the permalink.