San Gaggio

PARTITA N° 944
Torneo Senza Fiato 2021 (impianto Sales) -OTTAVI DI FINALE-

SAN GAGGIO  4
GIARDINI DI VIA LOCCHI   
2

MARCATORI
(Sinameta,Sinameta)

FORMAZIONE

31 Pieri7   Tra i meno colpevoli, anzi, proprio non colpevole della fragorosa disfatta. Sui goal subiti non può nulla, si esibisce in ottime parate che tengono a galla i Giardini pure più del dovuto. Portieri di ruolo scalpitano per tornare tra i pali, ma si ricordino tutti che se non ci sarà serietà ed impegno, uno come lui, che tali doti le ha mostrate sempre, potrà tranquillamente continuare a ricoprire il ruolo.

24 Antonelli5,5   Terribile miss-match contro gli attaccanti rivali che gli prendono due metri ogni passo. L’ampiezza del terreno di gioco non aiuta.

26 Lamioni 6 Da sottolineare l’impegno in ogni zona del campo. Il suo tentativo acrobatico che finisce fuori di un niente, forse meritava miglior sorte e certo avrebbe potuto cambiare il finale di partita. Anche per lui l’età che avanza in campi così grandi, non aiuta.

60 Untaru:  4  Litiga con i rivali, litiga con l’arbitro (che lo grazia più volte), litiga con i suoi compagni, esaspera ed esagera i toni (e non solo quelli) per tutto l’arco del match. Anche basta. I risultati (per altro non buoni, vedi soprattutto goal 0-1 rivale…) contano il giusto, quello che più conta è la figura che fa la squadra, sono i valori dello sport disattesi ancora una volta, è la voglia che sta passando a tutti. Non è la prima volta, anzi, è un po’ che le cose non vanno… Non c’è molto altro da aggiungere.

N°63 Sinameta8   Lui rappresenta proprio l’immagine che i Giardini cercano di dare da sempre e i valori da cui bisogna provare a ripartire. Disponibilità, serietà, agonismo, voglia di far bene, pile inesauribili, ma anche umiltà, capacità di far gruppo, valori sportivi. Non sarà nel massimo momento di forma della sua carriera, ma con 5 Sinameta in campo i Giardini avrebbero certo vinto e convinto. Il goal sul finire della prima frazione, che alimenta speranze nella valle di lacrime imperante, non può che farlo lui… Storico anche l’inutile goal in pieno recupero, perché è il suo 100esimo in maglia Gvl e avrebbe certo meritato un contorno più gradevole. Se i Giardini non sono morti di colpo in una serata tanto deludente, è perché sanno di poter ripartire da uomini come lui.

A DISPOSIZIONE

11 Zatteri 6 Corre per quanto può, si danna, sfiora il goal in un paio di occasioni, ma tutto intorno regna la più totale anarchia. Sale il nervosismo, la voglia scivola ai minimi termini, il momento buio della squadra in questa già di per se’ paradossale stagione è davvero da minimi storici, per il Patron è pura sofferenza. E se la voglia passa anche a lui…

55 Pellegrini 5 Insolita insufficienza per lui, dovuta a ben due infortuni su altrettanti goal rivali, il secondo dei quali, quello del 3-1, in grado di tagliare di netto le gambe alla squadra. Il voto è alla prestazione odierna però, non certo alla sua stagione e al suo grande apporto al team sotto tutti i punti di vista. Per lui vale il discorso fatto per Sinameta… Rappresenta una delle poche ancore di salvezza a cui potersi aggrappare per il futuro.

N°66 Gaman5,5   Purtoppo il ragazzo in cui credevamo, non ha avuto abbastanza tempo per inserirsi a dovere e soprattutto gli è mancato un contesto intorno, fatto di ordine tattico e valori giusti, per poter amalgamarsi al meglio al gruppo, cosa che era stata garantita ad altri giovani in passato. Peccato. E’ ragazzo disponibile e volenteroso, ma continua a non lasciare il segno e sarà purtroppo ricordato per la pessima figura collettiva in questo sciagurato torneo.

Note:
– I Giardini escono dalla competizione agli ottavi di finale. Il Senza Fiato 2021 dei Giardini si chiude con 4 incontri disputati, 2 vittorie e 2 sconfitte. 16 i goal fatti, 14 quelli subiti, per una differenza reti di +2.  Patron Zatteri e Pieri gli unici giardiniani presenti in tutte e quattro le gare, Sinameta è il miglior marcatore Gvl nella competizione (4 goal)
Il nr.63 Sinameta raggiunge quota 100 goal con la maglia dei Giardini
Nel post-partita, presso l’Antico Beccaria, durante una bevuta collettiva dedicata a Massy Zatteri e alla sua prima birra al tavolo per festeggiare l’esame di terza media appena concluso, un redivivo TOMMY VIAPPIANI annuncia al popolo Gvl il suo progetto di matrimonio

This entry was posted in . Bookmark the permalink.