ITP Klan

PARTITA N° 945
Precampionato 2021 (impianto Floriagafir indoor)

ITP KLAN  2
GIARDINI DI VIA LOCCHI   
6

MARCATORI
(Valiani,Maschio,Pellegrini,Frosini,Pellegrini,Lamioni)

FORMAZIONE

64 Byku7   Ottimo inizio di stagione per il portierone dei Giardini, che oltre a neutralizzare molti affondi pericolosi rivali, soprattutto nel secondo tempo, sfodera un assist al bacio per il 2-1 a firma Maschio. Prima gara in panchina per la nuova dirigente del team, la sua dolce metà Eleonora.

10 Maschio7,5   Se è vero come pare che per la prima volta il capitano non accompagnerà i Giardini come presenza fissa nel corso della stagione, la sua figura ci mancherà come i pane. Giostra davvero sugli scudi, palesando già un’ottima forma atletica, oltre al solito innato apporto pensante. A questo vanno sommate la zampata vincente per il 2-1 GVL e soprattutto l’assist sublime sul 4-2 a firma Frosini. Ogni assenza lo rimpiangeremo.

26 Lamioni 7 Buona la prima per il bomber, che sbaglia pochissimo, recita la sua parte con impegno e concentrazione, propiziando il goal del vantaggio a firma Valiani e chiudendo la pratica con la rete personale del 6-2. Vera bestia nera del Klan, che ha perforato ben 22 volte in carriera…

38 Valiani:  6,5  Difficile immaginare un modo migliore per festeggiare la 40esima gara in Gvl, prima come titolare. Il salvatore della patria dei Giardini (decisiva la sua discesa in campo per il proseguo della nostra storia…) sigla la prima rete stagionale del team e gioca una gara di grande spessore e sacrificio, seppur dirottato insolitamente sulla destra, per strategie di marcature. Preoccupa un po’ quando frana rovinosamente a metà campo senza esser minimamente toccato, ma con un po’ d’allenamento la sua forma atletica potrà ancora essere quella di un giovanissimo 43enne… Il popolo dei Giardini all’unisono lo abbraccia con un grande grazie.

55 Pellegrini7,5   Il Chino subito migliore in campo alla prima uscita. All’apparenza non sembra in uno dei suoi migliori momenti di forma atletica, invece si muove bene chiudendo ogni varco con esperienza e tecnica sublime. Il goal del 3-1, ci sbilanciamo, sarà certo una delle perle più spettacolari della stagione, al quale fa seguire un palo clamoroso colpito da distanza siderale e la rete numero 130 in carriera, quella che vale il 5-2 e la doppietta d’esordio. Davvero un ottimo inizio.

A DISPOSIZIONE

21 Frosini 7 La più gradevole sorpresa di serata. Ha voluto fortemente rientrare nel roster dei titolari ed in questa sua 540esima apparizione giardiniana, ci tiene a far vedere che è tutt’altro che arrugginito. Vero che ha sulla coscienza il 2-3 rivale, visto che nell’occasione viene bruciato in velocità dal forte avversario, ma è l’unico neo di una prestazione di grande sostanza, in cui tutto sembra tranne che un 40enne in pensione. A suggellare la sua ottima prova una rete talmente spettacolare da far concorrenza a quella del Chino… Un diagonale mancino su rapido contropiede, che incoccia il palo più lontano e batte imparabilmente uno dei più forti portieri del mondo del calcetto fiorentino… Applausi sinceri.

63 Sinameta 6 E’ senza ombra di dubbio il giardiniano che corre di più, che recupera più palloni, che fa maggiormente soffrire gli avversari, e questo fa decisamente dormire sonni tranquilli ai Giardini. La pagella non si impenna perché non è fortunato nelle conclusioni a rete e soprattutto per il pasticcio in occasione dell’1-1 rivale, ma sarà assoluto protagonista della stagione, lo si intuisce già...

Note:
– I Giardini iniziano la 26esima stagione della loro storia dopo una riunione decisiva per il necessario rimpasto del roster titolare. Valiani entra a far parte della prima squadra, mentre si prendono una pausa dall’impegno fisso gli elementi storici Maschio, Sborgi e Bandini, che vanno ad aggiungersi a Untaru che non rientra più nei piani del team. Per rimpinguare la rosa viene deciso di inserire quanto prima almeno due nuovi innesti.
Prima presenza da dirigente accompagnatrice per Eleonora

This entry was posted in . Bookmark the permalink.