San Gaggio FC

PARTITA N° 1080
TOP LEAGUE EASY C5 2024
girone qualificazioni – prima giornata (impianto Sales)

SAN GAGGIO FC  6
GIARDINI DI VIA LOCCHI  3

MARCATORI
(Frosini, Frosini, Bandini)

FORMAZIONE

1 Manetti: 7,5   Parate impressionanti, soprattutto nella ripresa, nel momento più difficile della squadra. Lui è ancora indubbiamente un portiere da Top League e lo dimostra. Migliore in campo senza alcun dubbio.

10 Maschio: 7   Il capitano sta tornando ai suoi livelli migliori. Suoi gli assist al bacio sul goal annullato ingiustamente e sul primo goal di Frosini, e suo il tiro libero nel finale che propizia la terza rete Gvl. Il tutto in mezzo a tanta voglia, tante geometrie, tante idee intelligenti.

11 Zatteri 6 La sua gara è condizionata dalle tante botte che prende e, per sua grande soddisfazione, da quelle che rende. Martorizzato da entrate da macellai e da frasi sibilline, finisce per fare volare due metri il rivale più odioso. L’arbitro lo vede ma lo grazia per solidarietà morale. Deve imparare a mantenere la calma, ma le ingiustizie che subisce sono davvero troppe… Gli avversari segnano il 3-2 reggendogli la maglia, gli viene negato un rigore solare e sulla ripartenza il SanGaggio fa 4-2… Troppo da digerire… La prestazione c’è comunque, ma il nervosismo un po’ la sciupa.

N°63 Sinameta:  7  L’unica incertezza è l’assist involontario sul primo goal rivale… Magari poteva sfruttare meglio anche le occasioni su tiro libero, ma risulta comunque tra i migliori dei suoi. Un goal annullato ingiustamente, un palo, il superassist per il 2-2 di Frosini e tanta potenza messa al servizio della squadra, bastano e avanzano…

67 Matera M.: 6   Impagabile impegno, tanta determinazione, ma anche quel pizzico di imprecisione nella manovra, che fa di lui il giardiniano meno appariscente di serata. Sufficienza comunque piena.

A DISPOSIZIONE

21 Frosini  6,5 Inizia malissimo regalando di fatto ai rivali la rete del 2-0 appena entrato in campo… Si riscatta però alla grande con una doppietta in Top League da tramandare ai nipotini, lui che al San Gaggio non aveva proprio mai segnato. Il secondo goal, realizzato in corsa, di prima intenzione, davvero molto bello…

23 Bandini  7 Determinato, smaliziato, concentrato, per niente intimorito... Sprazzi del Bandini che fu insomma, in una prestazione intelligente e convincente, premiata, proprio allo scadere, dal goal personale meritatissimo.

76 Gurzi:  6 Si unisce alla comitiva ad un’ora dal match, per l’ennesimo bidone di Mataj, dando esempio di serietà, voglia, grande attaccamento ai nostri colori. La sua prestazione è piuttosto limitata dai 4 mesi di inattività post-trapianto capelli, e dal Ramadan che sta seguendo con dedizione, ma, seppur in minutaggio centellinato, fa il suo con grande caparbietà. Peccato per quel ripiego tardivo sul quinto goal rivale…

Note:
– 24 ore prima riunione tra capitano (Maschio) e suoi vice (Zatteri R. e Sinameta), presso il Ristorello di Castello, per approcciare al meglio le fasi finali. Riunione che porta i suoi frutti per l’ottima prestazione corale, ma la Top inizia con una sconfitta e i Giardini sono da subito costretti a rincorrere
– I Giardini non avevano mai realizzato 52 gare in una stagione e siamo ancora a marzo… Record destinato a crescere di settimana in settimana…

This entry was posted in . Bookmark the permalink.