Rifredi’78 08/07/2015

PARTITA N° 719
Torneo Bianco-verde 2015 – Impianto a5 Castello 
Quarti di finale

RIFREDI ’78

6

GIARDINI DI VIA LOCCHI

2

 


MARCATORI
(Sborgi,Bandini)


FORMAZIONE

N°40 Dondoli

 

6

Non appare sempre reattivo e concentrato, ma non ha particolari colpe sul risultato. Sul 4-1, tiro dalla distanza che non sembra irresistibile, forse poteva far di più, ma nel complesso non sfigura.
N°21 Frosini

5

Chiude la stagione in modo amaro dopo alcune prestazioni più che esaltanti… I rivali infatti riescono a sbloccare la partita grazie ad una sua colossale dormita su corner. Nel resto del primo tempo fa di tutto per riscattarsi, sembra in palla, rapido e pimpante, ma come inizia la ripresa si fa superare nuovamente dalla forte punta avversaria per un 3-1 che indirizza il match verso il baratro… 
N°23 Bandini

6

Forse stanco per i molti impegni sportivi del momento, ma non appare il solito “prestigiatore”… Ogni tanto tira fuori qualche colpo dei suoi, ma gli errori non mancano e la sua prova galleggia tra luci e ombre. E’ tra i protagonisti in negativo ad esempio del contropiede avversario che costa l’1-5 che chiude di fatto la partita… Proprio allo scadere si conferma bestia nera del Rifredi78, trovando il guizzo vincente del secondo goal Gvl, ma in pieno recupero, sul fronte opposto, si dimostra assai leggero nel farsi superare in dribbling dal rivale diretto, che pur si aiuta in modo falloso… Nel complesso un “6” tendente al “5,5” che si mantiene “6” più che altro per la schiacciante vittoria nel torneo di PingPong GVL…

N°26 Lamioni

5,5

Chiusura un po’ in sordina dell’ennesima pazzesca stagione (si conferma il giardiniano più presente ed il più prolifico in quanto a goal…)… Stavolta manca un suo guizzo, un gran goal dei suoi, qualcosa che lasci il segno, in una prestazione di gran sofferenza per lui… Da rivedere anche su un paio di goal rivali, in cui si dimostra sfortunato, ma anche meno concentrato del solito. Anche in questa stagione è andato oltre gli straordinari, ora necessita di riposo.
N°28 Sborgi

7

Senza ombra di dubbio è il migliore dei suoi. Il suo correre su ogni pallone, con foga, agonismo, voglia di vincere, dà il giusto input a tutto il resto della squadra. Non è un caso che sia un suo goal, di raro opportunismo, a far sognare i Giardini sul finire del primo tempo. Sogno poi vanificato da 5 minuti osceni ad inizio ripresa. Sul 2-1 dei rivali, giunto proprio allo scadere della prima frazione, forse sbaglia qualcosa in fase di copertura, ma per il resto gira una spanna sopra tutti gli altri… Un tempo solo interditore, ormai è anche acclamato goleador… Chiude infatti la stagione con 26 centri, migliorando ancora il suo record personale.
A DISPOSIZIONE
N°11 Zatteri 6,5 Con la fascia di capitano al braccio, recante un 600 disegnato dal piccolo Massy, raggiunge la mostruosa cifra tonda di presenze giocando una prestazione attenta, preziosa, di grande generosità, e si dimostra tra gli ultimi ad arrendersi. Giostrando in fascia, fa buona guardia nelle retrovie e trova il tempo di provare a pungere in avanti cogliendo ben due legni… Il primo su autentica magia mancina al volo… Mentre sul secondo si può parlare di goal sbagliato… Ed il goal, con una simile ricorrenza, ci stava davvero più che bene. Peccato.
N°24 Antonelli 6,5 Chiude da capocannoniere giardiniano al Biancoverde, con una prestazione senza particolari acuti, ma sostanziosa, concreta. Maschio quando serve, si conferma il giardiniano con più carattere anche nei momenti più “rissosi” del match. La perla della sua gara è il salvataggio clamoroso sul fischio finale del primo tempo… Senza quel miracolo sarebbe finito 3-1 e il morale sarebbe andato subito sotto i tacchi… La sua personale “SERATA PESCA” rischia poi di finire all’ospedale… Lui alla pesca, evidentemente, è allergico…
N°34 Dimita 6 Una altro dalla sufficienza assai stiracchiata. E’ tra i giardiniani che meglio fanno girar palla e buoni spunti non mancano, ma anche cali di concentrazione, depressioni improvvise, leggerezze che si pagano, come in occasione del 5-1 avversario… E’ lui a lanciare il contropiede dei rivali, dopo un’incomprensione con Bandini… Se si valutasse il post-gara sarebbe invece da “10” tondo… E’ l’unico infatti a condividere col Patron la frescura della piscinetta, con aperitivo e narghilé alla mano… Gioie pure a cui gli altri preferiscono inspiegabilmente i 40 gradi del giardino…;-)

NOTE

– I Giardini escono dal torneo Biancoverde ai quarti finale con un bilancio al ribasso. 6 gare disputate, 4 sconfitte e solo 2 vittorie, 22 goal fatti e ben 31 subiti, per una differenza reti di -9. Degli 11 giocatori schierati, Lamioni, Zatteri e Dondoli i sempre presenti, mentre degli 8 giocatori andati in goal è Antonelli il cannoniere Gvl, con 5 centri. Precede Dimita (4), il trio Zatteri, Lamioni, Sborgi (3) e via via tutti gli altri
Il nr.11 Zatteri, fondatore dei Giardini, raggiunge quota 600 presenze con la maglia GVL. Per festeggiare tale evento ha indossato una fascia di capitano personalizzata (col numero 600 scritto dal figlio) ed ha organizzato la tanto attesa “SERATA PESCA” nel suo giardino. Aperitivi e fumate “pescose” appunto, ma anche il classico torneino di pingpong GVL, in cui trionfa Bandini in finale con la patronessa Ilaria
– Si chiude la 19esima stagione giardiniana con 46 partite fatte, 24 vittorie, 3 pareggi e 19 sconfitte. 243 i goal fatti, contro i 194 subiti, per una differenza reti comunque positiva di +49. Dei 18 giocatori schierati è Lamioni il più presente (45 gettoni), seguito da Zatteri (43), Sborgi (39) e via via tutti gli altri. 12 i giocatori andati in goal. Anche qui primeggia Lamioni con 67 centri, seguito da Zatteri (40), Bandini (30) e via via tutti gli altri

ALLA FESTA DI FINE STAGIONE CON QUADRANGOLARE MISTO A CASTELLO VINTO DAI NERI (Zatteri in porta, Antonelli, Lamioni, Dalila, Federico Cudia), seguita da cenone alla Botteghina di Monte Morello:
– Il nr.26 Lamioni si aggiudica la Supercoppa del Giardino 2015 in quanto miglior giocatore della stagione (mvSTAG 6,62) per la quarta annata consecutiva, la sesta in carriera
– Il nr.11 Zatteri si aggiudica la Coppa Goleador quale miglior marcatore dell’anno (40 goal, Lamioni 67 ma non può vincerla) per la quarta annata consecutiva, la nona in carriera (RECORD ASSOLUTO)
– Il nr. 28 Sborgi si aggiudica il Premio Fedeltà “Nonno Nello” in quanto giocatore più presente (39 presenze, Lamioni 45, Zatteri 43 ma non possono vincerlo)
– Il nr.23 Bandini si aggiudica il Trofeo Fair Play “giocatore modello” per aver ricevuto 0 cartellini in26 presenze
– Il nr.10 Maschio si aggiudica il Trofeo Uomo-Squadra estivo, come miglior giocatore del periodo estivo (mvp6,66). E’ la nona volta in carriera, RECORD ASSOLUTO

– Per la prima volta viene assegnato il CUCCHIAIO DI LEGNO GVL al giocatore più cattivo… Lo vince il nr.24 Antonelli, con 9 cartellini stagionali, di cui tre rossi (con tre espulsioni eguagliato il record Dimita…)
Altri trofei:
– Il nr. 23 Bandini si aggiudica il PING PONG GVL
– Il nr. 24 Antonelli si aggiudica il GVL DART
– Il nr. 11 Zatteri si aggiudica il PORTICINE PERVERSO
– Il nr. 26 Lamioni si aggiudica il NIPPO BALILLA
– Il nr. 10 Maschio si aggiudica il GEREMIA alla sua primissima edizione ufficiale
– Il nr. 11 Zatteri si aggiudica il BASKET GVL per il secondo anno consecutivo

 

Il torneino di rigori in questa stagione non è stato disputato…

This entry was posted in . Bookmark the permalink.