Takkete Team 16/09/2015

PARTITA N° 720
amichevole alla Floriagafir (Firenze)

TAKKETE TEAM

6

GIARDINI DI VIA LOCCHI

10

 


MARCATORI
(Bandini,Frosini,Lamioni,Lamioni,Lamioni,Lamioni,Bandini,Frosini,Lamioni,Frosini)


FORMAZIONE

N°1 Manetti

 

7

Efficace oltre ogni limite possibile… Tanti infatti gli interventi non facili, nonostante il suo stato di forma a dir poco precario. Si presenta al campo con gli effetti di una forte sciatalgia… Eroico, ma anche un po’ coglione… Abbandona la gara in anticipo quando il dolore diventa insopportabile.
N°10 Maschio

7

Unico neo, il non aver trovato la via del goal, anche se ci è andato vicinissimo. Per il resto pura accademia calcettistica. Recita la sua parte preferita per tutto il match, quella del tessitore… E la sua tela è davvero ammirabile e impronosticabile, soprattutto di questi tempi, in fase di preparazione, ancora agli albori della stagione. La squadra gli gira attorno a meraviglia e lui la ripaga con assist di grande pregio… Ce ne ricordiamo 2-3, tra cui un no-look, davvero da applausi a scena aperta. 
N°21 Frosini

7,5

Tra i più tonici e non solo per l’inusuale tripletta… Gioca rapido, semplice, veloce, non risparmiandosi mai, a dispetto della dolorosa unghia incarnita che lo affligge e degli avversari che hanno 20 anni di meno… Il tutto riuscendo a distinguersi anche in fase di impostazione. Il lancio illuminante per il nono goal arancio, vale da solo il prezzo del biglietto. Davvero in palla…

N°23 Bandini

7,5

Migliore in campo in assoluto e vera notizia positiva della serata. Sono mesi, per non dire anni, che non lo si vedeva girare con tanta sicurezza, con fare così concreto ed efficace. Illuminato come nei giorni migliori, non risparmia giocate di classe sopraffina, assist veloci, verticalizzazioni sublimi, scatti fulminanti ed onnipresenza in ogni zona del campo. Ha voluto ricordare a tutto il popolo nero-arancio quanto è vasto e prezioso il suo repertorio… Ora non vediamo l’ora di vederlo di fronte a banchi di prova importanti. Il campione che è in lui sta davvero archiviando la sfortuna che lo ha colpito… Sta davvero tornando…
N°26 Lamioni

7

Si conferma sin dalla prima apparizione stagionale, il più avvezzo al goal… I ragazzi avversari raccattano i suoi palloni in fondo al sacco ben 5 volte, nonostante la bravura del portiere. Non viaggia ancora a mille con le gambe, ovvio, ma la testa è già in forma campionato. Oltre alla “manita” infatti, non si contano assist, grandi giocate, furbizie a tutto campo… Buona la prima dunque… mentre i suoi goal con la maglia dei Giardini toccano intanto quota 720…
A DISPOSIZIONE
N°24 Antonelli 6 Sarà che è sotto preparazione… Sarà quella pancetta da alcolizzato che durante le vacanze è diventata un dosso artificiale… Sarà l’emozione per il recente annuncio di matrimonio… Fatto è che si rivela il più in ritardo di condizione. Non commette errori grossolani, ma corricchia, fa il compitino, pecca di poca mira e rallenta un po’ la bella manovra corale della squadra. Nel secondo tempo gioca pochissimo, complici alcuni dolori, prima di essere rilegato in porta al posto di Manetti… E anche lì qualcosa di meglio si poteva fare…

NOTE

– Inizia con questa gara amichevole contro una compagine composta da amici del tesserato Bottai (tra cui il nostro Valiani), l’anno del VENTENNALE GVL… Parte infatti la stagione sportiva numero 20 della nostra storia

This entry was posted in . Bookmark the permalink.