Rifredi ’78

PARTITA N° 848
Amichevole alla Sestese

RIFREDI ’78 6
GIARDINI DI VIA LOCCHI   3

MARCATORI
(Dimita,Bottai,Dimita) 
FORMAZIONE

N°1 Manetti: 6   E’ in condizioni piuttosto impresentabili dal punto di vista fisico… Reduce da duri impegni podistici appare molto “storto” e dolorante praticamente in ogni parte del corpo. Nonostante l’apparenza però non commette strafalcioni, non può nulla sui goal e chiude il match comunque con un paio di parate interessanti.

N°10 Maschio: 5   Reclutato all’ultimo secondo, il capitano fa di tutto per tenere alta la concentrazione di una squadra che di fatto inspiegabilmente non corre… Nel finale molla pure lui la presa e lo fa con uno strafalcione tecnico davvero obrobrioso… Un velo lezioso che invece di favorire l’intervento di un compagno, manda in contropiede i rivali per il loro sesto e ultimo goal.

N°34 Dimita:  6 Tantissimi errori anche per il talentuoso numero 34… Pensiamo soprattutto alla dormita in occasione del 3-1 rivale… Corsa ai minimi termini (bruciano ancora i polpacci per le tre cime… probabile), ma il suo sapere di calcio lo tiene comunque a galla rispetto alla grigia serata collettiva. Perlomeno lui tira fuori dal cilindro una doppietta, che in una gara così brutta sembra oro colato. Il primo goal, di testa, davvero bellissimo, illude il popolo Gvl nei primi minuti.

N°38 Valiani:  5,5  Non merita un’insufficienza più marcata per l’immenso piacere che ha fatto ai Giardini, unendosi al match proprio in exremis, vista l’emergenza, e con già sulle gambe un allenamento di tennis. E’ però indubbio che la sua 30esima in Gvl non verrà certo raccontata ai nipotini… Stanco, sconfusionato, spreciso, gioca una gara piuttosto arrancante e si rivela parente ben lontano del Valians che conosciamo…

N°55 Pellegrini: 5   Serata storta anche per il Chino, che sente probabilmente i primi caldi… Scarsa reattività, corsa non pervenuta, poche idee e per una volta anche tiri sprecisi… La perla del suo match è il bellissimo lancio per il vantaggio di Steo ad inizio match, poi deserto di emozioni. Se la prende con tutto e tutti, ma stavolta, nella prestazione grigia Gvl, ci mette anche del suo.

A DISPOSIZIONE

N°11 Zatteri:  5 Netto passo indietro rispetto alle ultime uscite, soprattutto dal punto di vista fisico. Viene infatti atleticamente sovrastato dai rivali di serata e passa più tempo a rincorrerli in modo affannoso, piuttosto che ad imbastire buone trame di gioco. A tratti non sta proprio in piedi, dando l’impressione di aver recentemente un po’ esagerato negli sforzi… Sul pareggio iniziale poteva certo far di più…. Bello invece l’assist per il goal di Bottai.

N°54 Bottai:  5 Peggiore in campo in assoluto. Non infieriamo oltre in rispetto del bel goal e dell’importante ricorrenza… Trattasi infatti della 60esima rete in Gvl, siglata proprio nella sua 80esima gara con la 54 sulla schiena… Ma trattasi di prestazione piuttosto grottesca. La sua discontinuità di impiego sembra avergli fatto perdere totalmente il feeling col futsal. Riceve palla, si gira, parte dritto per dritto e la perde. Un’operazione ripetuta di continuo e che provoca anche la rete del 4-1 a fine primo tempo… Un vero e proprio goal stronca-partita… Caldo e allergie poi certo non lo aiutano… Cercasi “Gallo” disperatamente…

Note:

– /

This entry was posted in . Bookmark the permalink.