PARTITA N° 893
EasyLeague Provinciale 2018/19 (girone di ritorno) – impianto Floriagafir
REAL VAGINAD 2
GIARDINI DI VIA LOCCHI 6
MARCATORI
(Sinameta,Untaru,Lamioni,Sinameta,Sinameta,Bandini)
FORMAZIONE
N°64 Byku: 5,5 Non infonde sicurezza ai suoi compagni come sa, anzi finisce per complicarsi spesso la vita con atteggiamenti distratti e interventi discutibili. Comunque incolpevole sui goal.
N°23 Bandini: 6 La sua 530esima apparizione in Gvl scorre in modo un po’ anonimo. Tocca pochi palloni, si mette spesso in proprio non dialogando con i compagni come potrebbe. La partita bruttina certo non aiuta. Da applausi il goal nel finale, che è davvero di pregevole fattura.
N°24 Antonelli: 6,5 Infonde la giusta esperienza al centro della retroguardia richiamando all’ordine i compagni in fase di copertura. Due legni, il primo davvero mirabolante. Voglia di correre davvero poca, ma figura certo tra i migliori e ci sta proprio bene, nella serata della consegna ufficiale delle partecipazioni…
N°26 Lamioni: 6,5 Meno male esistono i suoi piedi, almeno qualcosa si vede, in una serata che col calcetto c’entra assai poco. Non bene sul primo goal rivale, si riscatta subito però con il gran goal del 3-1, forse la rete più importante del match. Nella ripresa è tra i più attivi, uno dei pochi che fa girar coi tempi giusti il pallone.
N°60 Untaru: 6,5 Bentornato al ragazzo, anche in gare ufficiali. Voglia, grinta, capacità innate di recupero palla, se riuscisse a dare continuità potrebbe acquisire la giusta esperienza e diventare devastante. Intanto arriva il primo goal stagionale, quello del prezioso 2-0 nel primo tempo.
A DISPOSIZIONE
N°11 Zatteri: 6,5 Grazie al milionesimo palo di stagione, propizia la rete del 2-0 a firma Untaru. Suoi gli spunti che portano anche ai due goal di Sinameta nella ripresa, ma i triangoli non vengono chiusi mai e i kilometri macinati con sacrificio diventano spesso vani. Pecca in cinismo pure lui, certo, ma stavolta l’ormai pesante digiuno da goal meritava proprio di esser saziato…
N°28 Sborgi: 6 Non si risparmia mai, ma stavolta non frulla come nelle serate migliori, punge poco e incide quel tanto che basta a strappare una sufficienza da compitino.
N°63 Sinameta: 6 Premesso che meriterebbe un “4” tondo per quel qualcosa che ha detto e che qui non può essere riportato. Sforzandoci nel limitarci a quanto visto in campo, maestro di freddezza e cinismo, eccelle in quanto a realizzazioni, mettendo in scena una roboante tripletta fondamentale per il risultato. Sul piatto però va messo anche il suo ostinarsi in duelli uno contro tutti, testa bassa verso la porta, ignorando tutto il mondo che gli gira attorno. Certe partite moooolto semplici, andrebbero sfruttate anche per affinare il calcetto GVL, pensando alle serate che saranno certo più toste. Se vuole gli riesce… Basta vedere il modo sontuoso con cui manda in goal Untaru nel primo tempo.
Note:
– I Giardini difendono la seconda piazza, sempre ad un solo punto dalla capolista ITP Klan
– Nel post-gara all’Aviazione, il nr.24 Antonelli consegna le partecipazioni ufficiali per il matrimonio che si terrà il 13 luglio a Pelago