Real San Pierino 23/06/2015

PARTITA N° 714
Torneo Bianco-verde 2015 – Impianto a5 Castello 

REAL SAN PIERINO

1

GIARDINI DI VIA LOCCHI

5

 


MARCATORI
(Sborgi,Zatteri,Zatteri,Dimita,Dimita)


FORMAZIONE

N°40 Dondoli

 

7

Grande prestazione la sua 20esima in Gvl… Una prova che infonde sicurezza e tranquillità alla squadra, nel corso di un match non facile, tenuto vivo proprio grazie ad alcuni suoi difficili interventi. La più bella parata la sfoggia sul 2-1 per i Giardini, nel momento di massima difficoltà della squadra, quando senza nemmeno vedere partire il pallone, balza di istinto con le sue manone, a deviare in corner un’autentica cannonata. Molto meglio anche nel cercare i compagni con i rinvii dal fondo. Ancora qualche “vaffa” di troppo verso gli avversari… ma sta decisamente ingranando….
N°11 Zatteri

8

Finalmente un votone a premiare la straordinaria bellezza della sua seconda rete… Siglare un goal così nella sua Castello, davanti a tanti volti a lui noti, lo riempie di orgoglio, anche per l’importanza della rete in sé… Il 3-1 che sembra far pendere l’ago finalmente dalla parte dei Giardini. Lanciato a rete in contropiede elude, con un rapido doppio passo, l’ultimo difensore schierato, portandosi però la palla sul mancino… Ne esce un collo pieno che toglie le ragnatele dal “7”, del tutto imparabile per il pur forte portiere avversario. Applausi. E dire che la sua gara era cominciata con molti errori, con un primo tempo davvero poco lucido che, per il suo prolungato tener palla, aveva fatto anche innervosire i compagni… Una volta sbloccatosi con l’importante goal del 2-1, un tocco sul secondo palo dei suoi, poi è andato tutto in discesa, fra rincorse generose, giocate importanti e punture offensive. Anche fuori dal campo è l’eroe della serata, grazie alla vittoria del “PORTICINE GVL”, dopo una finale epica contro Dimita, giocata addirittura in due volte, per un goal fantasma del Dimita, che sta facendo il giro del web…
N°24 Antonelli

7

Non era facile affrontare i suoi compagni di squadra del calcio a 11… Ma lui lo ha fatto con dignità, mestiere e la giusta dose di grinta. Forse anche con qualche parolina di troppo, che scatena nel finale un po’ di parapiglia… Ma nel complesso sbaglia davvero poco, propizia il goal del vantaggio dei Giardini con una bella sassata da fuori, e tiene a bada la verve offensiva dei suoi colleghi d’altri campi, per tutta la durata del match. Molto bene.

N°26 Lamioni

6,5

Un erroruccio in fase di ripiego costa il goal dell’immediato pareggio avversario. Una leggerezza comunque che ci sta in mezzo a tanta sostanza. Prestazione più da “todocampista” che da solito attaccante, ma estremamente preziosa. Generosità, intelligenza tattica e voglia di vincere irrefrenabile. Davvero un bel mix.
N°28 Sborgi

7,5

Sua la zampata vincente che rompe gli equilibri, dopo oltre 50 minuti di 0-0… Suo il fallo tattico, di vitale importanza, che permettere al 2-1 giardiniano di sopravvivere (un giallo speso benissimo…)… Suo il grande assist per il goal di tacco di Dimita nel finale… Gioca di prima, finalmente a testa alta, con la giusta rapidità, sacrificandosi a tutto campo. Uno spettacolo nello spettacolo.
A DISPOSIZIONE
N°21 Frosini 7,5 Dopo svariate prove opache, eccolo finalmente tornare ai suoi standard. Quando gira così è il più “giocatore di calcetto” di tutti… Stavolta difende con la giusta verve, non perde mai la testa, gioca semplice e cerca sempre l’appoggio più agevole per ripartire, per poi sganciarsi con puntualità a far male in avanti. La vera giocata del match è quel tiro diagonale sul secondo palo, che Zatteri deve solo spingere in rete per il 2-1 dei Giardini… Un goal pesantissimo completamente targato Frosini! Questo è il fratello gemello che vorremmo sempre in campo…;-)
N°34 Dimita 8,5 Già dal pre-partita, con la grinta smisurata riversata nel torneo di porticine, tra morsi, spintoni e “sex with animals”, ci si era fatti un’idea della sua forma strepitosa. Torneo di porticine che avrebbe anche vinto, se gli fosse stato assegnato il famoso goal fantasma… In campo è in assoluto il migliore dei suoi. Quando entra nel primo tempo, cambia di fatto la partita, con la sua fisicità, con la sua tecnica, con le sue doti offensive. Il bello è che stavolta anche corre, eccome… Non si era mai visto rincorrere gli avversari a tutto campo così… Ciò lo trasforma in un’arma calcettistica perfetta. Mancava solo il goal, allora lui ne infila due in extremis, in pieno recupero, il primo addirittura col tacco… E i goal in GVL salgono così a 70… Monumentale!

NOTE

– Primi punti giardiniani al Bianco-verde e improvvisamente si riapre il discorso qualificazione. La squadra è sempre all’ultimo posto del girone, ma appaiata a due compagini… E chi primeggerà tra le tre potrà proseguire… Ad una sola giornata dal termine… Ci attende un’autentica finale
– Nel pre-partita va in scena a casa del Patron la POPCORNATA GVL… Tra spritzini, gintonic e popcorn, si tiene il celebre torneo di porticine che vede trionfare, al termine di un’epica DOPPIA FINALE con Dimita, proprio Patron Zatteri. Anche nel post-gara i Giardini si riuniscono attorno al solito tavolo tra “exogini”, “narghilé all’anguria” e “PippoPIeri in CHiapas Jungle”, per brindare alla vittoria e preparare, cambi alla mano, la prossima gara
Il nr.54 Bottai Davide è stato ufficialmente messo fuori rosa dalla società per motivi disciplinari

This entry was posted in . Bookmark the permalink.