Nonni Mababu 18/06/2015

PARTITA N° 713
Torneo Bianco-verde 2015 – Impianto a5 Castello 

NONNI MABABU

5

GIARDINI DI VIA LOCCHI

4

 


MARCATORI
(Frosini,Maschio,Lamioni,Antonelli)


FORMAZIONE

N°40 Dondoli

 

6

Sfoggia qualche buon intervento per riscattare la prova disastrosa di un’oretta prima a calcio a 7. Giusto per far capire al popolo nero-arancio che è il calcetto il suo mestiere, non il calcio… Anche vero che sul primo goal avversario, il goal del provvisorio 1-1, poteva far di più… Un tiro senza troppe pretese, partito da molto lontano, che sembrava parabile. Comunque nel complesso è tra i pochi a salvare la faccia.
N°10 Maschio

6

Visti i guai fisici patiti quest’anno, fa un enorme sacrificio nel venire alla seconda partita consecutiva della stessa sera e non se la cava nemmeno male. La perla del match è sicuramente infatti il suo mirabolante goal di tacco, che regala il 2-1 ai Giardini. La stanchezza poi lo tradisce in occasione del pareggio avversario ad inizio ripresa. Sul 2-2 infatti, si fa anticipare scatenando la loro ripartenza letale. Comunque abbastanza fisiologico…
N°24 Antonelli

6,5

Molto più tonico e a suo agio che nel calcio a 7, anche se al solito nevrastenico e bisbetico… Lancia con intelligenza la bellissima azione del 2-1 di Maschio, inventa la punizione del 3-5 e quasi la riapre col goal da fuori del 4-5, peccato troppo allo scadere… Il suo lo fa.

N°26 Lamioni

6,5

In un campo a 5 è tutta un’altra cosa… Non può avere la corsa dei momenti migliori, né appare particolarmente sereno e giocoso come suo solito, ma quando accende la luce per gli avversari si mette davvero male. Il tocco di prima per il goal di Maschio è un gesto tecnico di rara bellezza… Gli viene annullato (ma potremmo parlare di auto-annullamento) il goal del 3-2 regolarissimo, trova lo stesso il modo di timbrare il cartellino col goal del 3-5, purtroppo un po’ troppo a ridosso del gong finale…
N°28 Sborgi

5,5

E’ visibilmente il più stanco dei suoi per il doppio impegno, gioca sempre a testa bassa, ritarda passaggi e movimenti, non riesce ad imbastire le solite ripartenze in fascia, sua caratteristica principale… Un mezzo Brogi che non lascia tracce di sé…
A DISPOSIZIONE
N°11 Zatteri 5,5 Perdere sempre nella sua Castello è una cosa che lo devasta. Lo si nota osservandolo correre come un pazzo su ogni pallone… Le gambe ci provano, purtroppo è la testa che non le segue. Lucidità zero, anche sfortuna nelle conclusioni, non combina granché, oltre a concedere, con troppo ottimismo, il tiro da fuori che vale il momentaneo 1-1 avversario.
N°21 Frosini 5,5 Pronti via ed il ritorno al calcetto pare davvero giovargli. Tra i più pimpanti del primo tempo ha il grande merito di sbloccare il match con un bel diagonale mancino da fuori. Purtroppo però poi torna la “confusione” che ha caratterizzato le ultime sue apparizioni. Arrancante soprattutto nella ripresa ed in particolare quando regala di fatto, con uno svarione difensivo evidente, il goal del 3-2 avversario, che dà il “la” alla disfatta arancio. Ha comunque il merito di issare bandiera bianca ed abbandonare la disputa, distrutto, ben prima del suo turno di riposo.
N°54 Bottai 4,5 Peggiore in campo in assoluto, non gioca come sa, non corre come deve, non entra praticamente mai in partita. La sua sciagurata palla persa, dopo l’ennesimo testardo dribbling, e soprattutto la sua mancata rincorsa dell’avversario, in occasione del 2-4, assurgono a simbolo supremo di questa bruciante disfatta Gvl. Momento no che non accenna proprio a passare…

NOTE

– Giardini ancora a secco di punti al Bianco-verde e rilegati all’ultimo posto del girone… Qualificazione ormai utopia…
– Curiosità: la squadra è alla seconda partita nella stessa sera… Solo un’ora di differenza infatti tra l’impegno di calcio a 7 a Doccia e questo match del Biancoverde… E nelle ultime 48 ore si può parlare di ben 3 match… Un vero record… Soprattutto anche in virtù dell’elevata età media.

This entry was posted in . Bookmark the permalink.