SanGiusto 16/09/2014

PARTITA N° 674
Amichevole a SanGiusto 

SAN GIUSTO

6

GIARDINI DI VIA LOCCHI

7

 


MARCATORI
(Maschio,Zatteri,Lamioni,Lamioni,Zatteri,Zatteri,Lamioni)


FORMAZIONE

N°1 Manetti

 

7

Compie due/tre interventi clamorosi che mal si spiegano con le leggi della fisica e che riscattano qualche incertezza di troppo in avvio. Il riacutizzarsi dei problemi alla vista, nuovi guai fisici, gli avevano fatto pensare al ritiro durante l’estate, invece lui è sempre lì, migliore in campo dei suoi, in grado di sfoderare già numeri da alta classifica di campionato. Visibilmente nervosetto per il carattere amichevole del match… Ma forse la causa sono i lavori alla tranvia;-)
N°10 Maschio

 

7

Dimostra già la concentrazione necessaria, ha idee interessanti e le mette in pratica con la consueta grinta, non ama il pallone a rimbalzo, lo sappiamo, ma fa del suo meglio e, come esordio stagionale, è certo più che sufficiente. Soprattutto ha il grande merito di sbloccare le marcature con un goal tutto cinismo e furbizia, sul preoccupante parziale di 0-3… Una rete vitale, in grado di dare la giusta scossa.
N°11 Zatteri

6,5

Dimostra gamba, condizione, segna il goal/rapina del 2-3, è tra i migliori in avvio, anche se brucia tutta la sua verve nel primo tempo, mal gestendo le sue risorse, con un bandiera/bandiera continuo davvero sconsigliabile senza ricambi in panchina… Nella ripresa è l’uomo in meno del team, spaesato, spompo, mai lucido… In simili condizioni comatose ha il merito di riacciuffare il pareggio proprio nel finale, con due goal ravvicinati. Il 790esimo in carriera arriva al termine di una pregevole azione corale, mentre quello del 6-6 è un siluro da fuori che salva decisamente l’abbondante sufficienza.
N°24 Antonelli

 

6,5

360esima gara in maglia Gvl. Conclusioni da fuori, appoggi e lanci non sempre precisi, però gioca una discreta gara difensiva, ci mette impegno, grinta e voglia per quanto possibile, visti i pesanti carichi della preparazione. Non ci sta a perdere e crede a ragione nella rimonta dal primo all’ultimo minuto. Reintegrato nel gruppo dei titolari dopo un paio d’anni di purgatorio, inizia decisamente col piglio giusto. La notizia del giorno è che i Giardini hanno di nuovo un play basso di mestiere, un difensore centrale assai ostico per ogni avversario.
N°26 Lamioni

6

In campionato una prestazione come quella del bomber non avrebbe mai raggiunto la sufficienza. Si ricorda bene come si fanno i goal, su questo non ci piove, ma per il resto corre un quarto dei compagni, non mette ancora la gamba, timoroso di azzardare troppo in questa delicatissima ed embrionale fase della stagione. Ne esce una prestazione abbastanza al ribasso, con molte responsabilità sui goal rivali, soprattutto quando rinuncia a seguire il suo uomo di competenza regalando ai rivali la superiorità numerica. La visione di gioco, il calcio, la voglia però sono quelli di sempre, quindi appena arriverà la condizione tornerà al solito devastante. Per ora ci accontentiamo della tripletta, impreziosita dal 650esimo goal in carriera e dal gran goal vittoria nel finale…
A DISPOSIZIONE

/

NOTE

Inizia con una vittoria la 19esima stagione dei Giardini di via Locchi, vittoria bagnata da un record personale stabilito da Lamioni, che batte infatti un suo record già esistente. Con la tripletta odierna le sue reti segnate al SanGiusto salgono a quota 32… Ma nessun giardiniano ha segnato tanti goal contro una singola compagine

This entry was posted in . Bookmark the permalink.