Real club deportivo la Prugna

PARTITA N° 986
Precampionato, TORNEO DI APERTURA 2022 a Castello
FINALE

REAL CLUB DEPORTIVO LA PRUGNA  9
GIARDINI DI VIA LOCCHI   
8               (dopo tempi supplementari)

MARCATORI
(Sinameta,Mataj,Mataj,Mataj,Mataj,Matera,Mataj,Mataj)

FORMAZIONE

1 Manetti6,5   Primo tempo davvero eccellente, soprattutto nel finale di frazione, quando salva il doppio vantaggio GVL con prodezze inaudite. Peccato per il goal vittoria rivale, l’unico dei 9 che forse poteva essere evitato, perché subito piuttosto goffamente sul suo palo… Probabilmente non vede partire la palla.

21 Frosini5,5   Il bomber Gazzini, fortissimo terminale avversario, gli fa vedere davvero i sorci verdi… Prima commette il fallo da rigore che vale il 3-2… Poi si fa bruciare sul 3-3… E anche nella ripresa, in occasione del 7-7, non fa una gran figura. Ha l’attenuante di avere di fronte una punta veramente forte e, come minimo, 10 anni più giovane. Sul fronte opposto si fa apprezzare per la palla magica che porta al 2-1 di Mataj.

38 Valiani 6 Mister Maschio gli concede un minutaggio assai risicato ad inizio match e nel finale dei tempi regolamentari (segno comunque di grande fiducia)… Impegno al solito impareggiabile, ma non fa in tempo né ad incidere particolarmente, né a commettere strafalcioni.

63 Sinameta:  8  Prestazione maiuscola… E dire che non era partito bene, con la dormitina sul goal del vantaggio rivale… Poi mette in scena uno show personalissimo assieme al compagno Mataj, determinando e arrotando chiunque in ogni zona del campo, sempre con la testa sulle spalle. Dopo un paio di occasioni sfumate di un niente, è lui a pescare il pareggio dei Giardini e a rimettere in carreggiata il match. Il lancio che propizia il 4-3 di Mataj è pura delizia, così come la giocata sul goal del 7-5… Davvero sfortunato quando viene fermato dal palo nel secondo tempo supplementare… Sarebbero stati calci di rigore… E’ già in grandissima forma campionato.

67 Matera6  Il ragazzo sta tornando in gran forma. Stavolta le sue indiscutibili doti in fase di possesso, vanno però bilanciate con una gara difensiva piuttosto incerta, soprattutto in virtù della forza degli avversari. Pasticcia su almeno tre dei loro nove goal, compreso purtroppo quello decisivo nel primo tempo supplementare… Resta alla memoria però anche tanto lavoro per la squadra, il goal veramente sublime del 6-4 con ottimo spunto personale e quello sciagurato incrocio dei pali colpito ai supplementari, che avrebbe potuto cambiare le sorti del match…

A DISPOSIZIONE

24 Antonelli:  7,5 La sua ottima 530esima in GVL, vissuta da capitano, è una delle sorprese della serata. Dà il cambio ad un Frosini un po’ in crisi e mister Maschio fatica poi a levarlo visto che gioca con caparbietà e mestiere. Unico errore, quando si fa bruciare sul 5-4 ad inizio ripresa, sottovalutando un po’ le doti del forte attaccante rivale… Per il resto è sempre sul pezzo, sempre concentratissimo. Nel finale di tempo regolamentare, sul 7-7, prima coglie un palo clamoroso, poi compie un salvataggio provvidenziale su un rivale involatosi da solo verso la porta… Anche nei supplementari detta legge… Sua la palla eccellente che propizia l’8-7 di Mataj… E sua anche la punizione a tempo scaduto parata da un difensore avversario, gesto purtroppo ignorato dal direttore di gara… Difficile chiedergli di più.

70 Mataj 9 Non ci sono parole per descrivere la miglior prestazione da quando veste il GVL… Una prova davvero degna di una finale… Segna 6 goal, nessuno facile, tutti di pregevole fattura, tutti dall’alto tasso tecnico, trascinando i suoi compagni in una battaglia epica che si conclude negativamente solo a causa di episodi più che sfortunati. Ha già sfondato la doppia cifra stagionale, sta viaggiando ad una media realizzativa pazzesca. Con un Bruno così, sognare un campionato in grande, è davvero lecito. Ci teniamo a sottolineare che non commette falli (un record anche questo per lui) e che gioca sempre e comunque per la squadra… Se quel dannato palo non si fosse messo in mezzo, sarebbero state 7 reti e sarebbero stati calci di rigore… Dannazione…

72 Gallo 6 Il ragazzo deve dare continuità alle sue presenze… Ne ha bisogno più di chiunque altro. Le sue doti sono innegabili ed il suo apporto può essere davvero determinante, ma anche stavolta manca il guizzo del salto di qualità, che solo dando continuità potrà arrivare. Ha moltissime occasioni, ma non riesce mai a trasformarle il goal ed il suo digiuno inizia a pesare. Sull’8-8 rivale nel primo tempo supplementare poi, poteva certo far meglio.

Note:
I Giardini si piazzano secondi nella fascia 3 del torneo di Apertura e rimediano direttamente al triplice fischio, la coppa del secondo posto

– Il precmpionato 2022 si chiude con 8 gare disputate, 5 vittorie, 0 pareggi e 3 sconfitte. 43 i goal fatti, contro i 33 subiti, per una differenza reti di +10. Ben 17 i giocatori GVL già scesi in campo, con Sinameta unico sempre presente (8 gettoni). Dei 17, 10 sono andati a segno almeno una volta. Il più prolifico è stato Mataj con ben 13 realizzazioni personali, seguito da Sinameta (7) e Zatteri (5)

– Il Patron Zatteri conquista alla veneranda età di 44 anni il Trofeo Uomo-Squadra autunnale per l’ottima media voto periodo in precampionato (7).

This entry was posted in . Bookmark the permalink.