Pumas

PARTITA N° 823
Floriagafir: Precampionato 2017

PUMAS   6
GIARDINI DI VIA LOCCHI   4

MARCATORI
(Maschio,Lamioni,Zatteri,Bandini) 
FORMAZIONE

N°24 Antonelli: 6,5   Fosse stato un vero portiere, probabilmente, i primi due goal li avrebbe evitati… Fantozziano soprattutto sul primo, quando si gira, dà le spalle all’attaccante, che la sbuccia, beffandolo sotto le gambe… Ma un portiere non è, e oltre a meritare un grande grazie per aver tamponato l’emergenza, con due gesti davvero sontuosi, finisce per meritare la palma del migliore in campo… Entrambe le prodezze nel giro di un paio di minuti… Ci riferiamo a quel fantastico colpo di reni, che salva da un gran goal su pallonetto, e a quell’uscita provvidenziale, coraggiosissima, kamikaze, a tu per tu con un attaccante, che fino a quel momento aveva saltato chiunque e in ogni modo… Applausi.

N°11 Zatteri: 5   Il fortunoso goal su carambola per il momentaneo 3-3 ad inizio ripresa, non deve ingannare. La tonnellata di occasioni che si mangia sotto-porta, alcune davvero clamorose, non può che prevalere come macchia indelebile su una prestazione comunque già di per sé piuttosto arrancante e nebuolsa…

N°23 Bandini:  5,5 Di goal se ne mangia diversi anche lui e dà un po’ l’impressione di aver snobbato la caratura dell’avversario un po’ in generale. Bravo sul corner dell’1-1 a firma Maschio, ancora di più quando sigla la rete del 4-3 che porta per la prima volta in vantaggio i Giardini. Peccato che, poco dopo, si fa superare nell’uno contro uno dal forte attaccante rivale e la situazione torna in parità..

N°26 Lamioni:  6,5  Tra i più ispirati, autore del momentaneo 2-2 (solo Sinameta in questa Pre-Season ufficiale ha segnato quanto lui…), e di tante altre pregevoli conclusioni che contro un portiere più “normale” sarebbero state goal. Nella ripresa si distingue per l’ottimo assist sul goal di Bandini e per la gran giocata che libera al tiro Pellegrini, fermato poi solo dal palo…

N°55 Pellegrini: 6   Fa buona guardia al centro della difesa sul forte bomber Calina, meno in evidenza quando sale palla al piede non palesando la corsa dei tempi migliori. Avrebbe comunque ampiamente meritato il goal personale, ma dove non è arrivato il fortissimo portiere rivale (ed è arrivato davvero ovunque…), ci si è messo pure il palo…

A DISPOSIZIONE

N°10 Maschio:  5,5 Ottima gara fino agli ultimi due decisivi goal rivali… In tali circostante poteva far certo meglio… Uno, con una buona dose di sfortuna, se lo fa praticamente da solo… Peccato perché fino a pochi minuti dalla fine era stato tra i migliori, sia per il bel goal dell’1-1 ad inizio match, sia per le tante ottime occasioni create per sé e per i compagni, che avrebbero certo meritato più fortuna.

N°28 Sborgi:  6 Quanto alla mira sotto-porta, seratuccia anche per lui, che dilapida davvero occasioni facili facili… Da uno dei suoi errori sotto-porta, nasce il goal del 2-2 arancio… Magra consolazione. Dal punto di vista del goal, sta un po’ mancando in questa stagione. Almeno lui però, sembra sempre più in condizione. Ottimo giro palla, buoni movimenti e solita grinta. Sufficienza strameritata.

Note:

– Si chiude con 4 vittorie e 2 sconfitte il precampionato CSEN dei Giardini. 34 i goal fatti, 18 quelli subiti, per una differenza reti di +16goal. Dei 12 giocatori schierati, soltanto Lamioni, Zatteri e Sborgi vantano tutte e 6 le presenze. Lamioni e Sinameta i migliori realizzatori, con 8 reti a testa, seguiti da Zatteri a quota 5

This entry was posted in . Bookmark the permalink.