Pollacci A.C.

PARTITA N° 1078

CAMPIONATO REGULAR 2023-24 DI CALCIO A 7
GIRONE DI RITORNOnona giornata (impianto Olympus Gavinana)

POLLACCI A.C.  2
GIARDINI DI VIA LOCCHI   
3

MARCATORI
(Zatteri M., Bottai, Pieri)

FORMAZIONE

73 Matera T.5,5   La paperissima con cui macchia la solita prestazione di alto livello, è sicuramente figlia di una gara trascorsa per troppi tratti in modo inoperoso, per la sterilità offensiva dei rivali di turno. Resta comunque un errore grave, che fa patire i sorci verdi ai Giardini nel minuto di recupero mancante… Peccato perché fino a quel momento era stato come al solito determinante. Due parate a fine primo tempo, per niente facili, hanno infatti permesso ai Giardini di andare alla pausa in vantaggio.

54 Bottai6 Molto positivo il modo in cui approccia alla gara e intrattiene i suoi con musica in cassa a tutto fuoco negli spogliatoi. La prestazione è in linea con le ultime, alti e bassi, molti errori di precisione, ma stavolta anche una zampata rapace sotto porta, per il parziale 2-0, che peserà come un macigno nell’economia del match e della classifica finale. Trattasi del suo primo goal in campionato, realizzato proprio sul gong della competizione. Poco prima aveva fatto alterare i suoi, non tirando, a due passi dalla porta, dopo un’ottima incursione in area… Sta comunque tornando in condizione.

63 Sinameta 6 Motorino inesauribile che sta finalmente ritrovando il giusto piglio atletico. Stavolta, senza mister Dovellini a redarguirlo, giostra in modo un po’ anarchico, lasciando troppo spesso Kuka da solo nelle retrovie. E’ comunque efficace e puntuale nei recuperi difensivi. Gara da sufficienza piena.

74 Zatteri M.:  6,5  Ancora una gara che segue un allenamento su forza e resistenza di due ore, ancora un match in cui non può essere al 100%. Ma quel poco che dà basta e avanza al contesto per fare la differenza. Suo il goal che sblocca la disputa, al termine della più pregevole azione imbastita dai Giardini in tutto il campionato… Trattasi del decimo goal nel torneo per lui, che è il giardiniano più prolifico nella competizione e che sfiora la top Ten marcatori generale per un solo goal… Non male considerando le pochissime presenze. Nel corso del match si segnalerà anche per l’assist al bacio per il goal vittoria a firma Pieri.

75 Laddomada:  5,5  Avvocato un po’ in calo, meno pimpante e più spreciso del solito. Un pizzico di stanchezza dopo un campionato da assoluto protagonista.

80 Kuka:  7  Quanto ci era mancato… Il gigante della difesa dei Giardini chiude ogni varco ed annichilisce ogni tentativo di assalto avversario. Un muro invalicabile… A campionato finito lo possiamo davvero dire… Acquisto pazzesco.

81 Essaouri: 5,5   Il ragazzo stavolta davvero non c’è e vive una serata di quelle dove ne azzecca davvero poche. Clamorosi i due errori sotto misura in avvio match, due autentici bovi divorati a tu per tu col portiere rivale. Sembra abbia sbagliato anche la scelta della scarpe tanti sono gli errori tecnici del tutto inusuali per lui. Anche in condizioni decisamente meno brillanti del solito però, poco prima di essere sostituito, confeziona l’assist al bacio per il 2-0 di Bottai, rimediando in parte una pagella che sarebbe stata ben più severa.

A DISPOSIZIONE

11 Zatteri R.:  6,5  Il suo ingresso in campo regala ordine e geometrie. Partecipa con un intelligente tocco di prima per bomber Ciollao, alla più pregevole azione Gvl di tutto il campionato, sul goal del vantaggio dei Giardini. Mette poi lo zampino anche sul 3-0 di Pieri, con l’intelligente apertura per il figlio lungo l’out di sinistra. A proposito del figlio… Davvero un gran pregio, probabilmente il sogno di tutti i babbi, scendere in campo col proprio ragazzo nel giorno della festa del babbo, per di più vincendo una partita così importante per il piazzamento finale… Emozioni forti.

31 Pieri:  7  Finalmente determinante. Entra in campo con convinzione e dà il “la”, con un cambio campo illuminante, alla favolosa azione in 4 tocchi, del vantaggio GVL. Prosegue con ordine, impegno e convinzione fino alla sua perla di serata, che, conti alla mano, varrà tre punti ed il bramato ottavo posto… Ci riferiamo al suo primo goal in campionato, il 50esimo in maglia GVL, realizzato con una giocata alla Ibrahimovic… Un delizioso tocco no-look, con esterno ricercato, a beffare il portiere, con l’aiuto del palo interno alla sua sinistra. Una magia splendida quanto pesante. Su condizione fisica e lucidità invece deve ancora lavorare… Piano piano…

84 Ciolli:  7 La miglior gara del bomber Ciollao da quando veste il GVL. Entra in campo e confeziona l’assist al bacio per l’1-0 di Zatteri Junior, entrando di fatto in un’azione rapida e mirabolante, senza eguali in tutto il resto del campionato GVL… Sfiora poi il 2-0 con una gran conclusione che lambisce la traversa e, nel finale, va vicinissimo al 4-1 con un colpo di tacco da vedere e rivedere… Manca solo il goal stavolta insomma, peccato che non abbia bucato nel corso del torneo… Per una punta sarebbe davvero importante sbloccarsi. Speriamo nella Silver!!

Note:
I Giardini chiudono il loro primo storico campionato regular di calcio a 7 all’ottavo posto, accedendo ai gironi Silver League addirittura come terza testa di serie. 18 le gare disputate, suddivise in 14 sconfitte, 0 pareggi e comunque 4 vittorie nonostante il livello regular della competizione. Ben 24 i giardiniani schierati almeno una volta nel corso di questo torneo. Valiani il più presente, con 16 apparizioni, seguito dalla coppia Sinameta-Kuka (15), da Laddomada (13), Zatteri R. (12) e via via tutti gli altri. Di questi 24 ben 13 hanno trovato la via del goal. Massy Zatteri è il cannoniere principe GVL nella competizione con 10 reti (11esimo miglior realizzatore del campionato), seguito da Sinameta con 8, Zatteri R., Antonelli, Pellegrini e Laddomada con 2 e ben 7 tesserati che hanno realizzato un goal
I Giardini giocano la loro 50esima partita stagionale, eguagliando il record della stagione passata, di gare realizzate in una singola stagione… Ma siamo appena a marzo…

CLASSIFICA FINALE
I. FANTA TI STA – 49 (coppa disciplina 17)
II. HELLAS CABBIA – 49 (coppa disciplina 67)
III. LA GARRA CHARRUA – 34
IV. FC COMPIOBBI – 32
V. HANGOVER 69 – 29
VI. I CUGINI DI PETAGNA – 27
VII. CAMPUS MARTIUS – 17
VIII. GIARDINI DI VIA LOCCHI – 12
IX. GDC – 11
X. POLLACCI A.C. – 2

This entry was posted in . Bookmark the permalink.