Mercato del Porcellino (ex Pumas)

PARTITA N° 816
Florigafir: Precampionato 2017

MERCATO DEL PORCELLINO (ex Pumas)   1
GIARDINI DI VIA LOCCHI   8

MARCATORI
(Sinameta,Sborgi,Lamioni,Sinameta,Zatteri,Pellegrini,Maschio,Sinameta) 
FORMAZIONE

N°1 Manetti: 6,5   Due interventi di prestigio, entrambi nella ripresa, a scongiurare due goal praticamente fatti. Giusto per ribadire come la voglia sia davvero tornata. Ogni volta che Viappiani avrà un raffreddore, i Giardini sapranno certo come fare.

N°10 Maschio: 7   Per lui sembra non ci siano stati fasti estivi. Rientra con la solita grinta, col fisico asciutto, con tanta corsa e voglia di far bene. La perla del suo match è quella magia, a tu per tu col portiere, a pochi istanti dalla fine del primo tempo, quando finta più volte la conclusione, prima di scaricare all’indietro sull’accorrente Sinameta, il pallone del comodo 4-0. Giusto che, nella ripresa, arrivi anche la sua gioia personale (7-1), quando finalizza con un tocco di prima la più bella azione del match.

N°26 Lamioni:  6 E’ il giardiniano un po’ più statico, quello che all’apparenza sembra più risentire del periodo vacanziero. Del resto è tipico dei grandi bomber. Ancora lontano dalla forma migliore, riesce comunque, grazie ai piedi buoni, a rendersi protagonista. Sua la bella zampata del 3-0, e soprattutto è lui che dà il via all’azione prodigio, tutta di prima, che vale il 7-1 del capitano.

N°28 Sborgi:  7  Pronti via ed è già furia Brogi. Giostra senza sentire la stanchezza, domina le sue aree di competenza, ci mette sempre il giusto piglio, la giusta concentrazione. Bravo quando imbecca perfettamente Zatteri da corner, in occasione del quinto goal arancio, nel momento più delicato del match… Ma soprattutto bravo in occasione del suo goal personale, sicuramente il più spettacolare del match, sia per la caparbia percussione, sia per lo straordinario effetto imparabile della conclusione.

N°63 Sinameta: 7,5   C’eravamo lasciati con una caparbia doppietta, ci ritroviamo ad inizio stagione con una spietata tripletta… Goal d’implacabile prepotenza in avvio, goal tutto corsa e generosità del 4-0 a fine primo tempo, assist al bacio per il capitano e ancora goal, allo scadere, come si dice in gergo, in “fotografia”… Manco giocassimo al calcio balilla… Ma la notizia più bella non sono i goal e le giocate… Sinameta ha detto si. Si unirà ai Giardini anche in campionato… e in un momento dove la rosa dei titolari pare aver perso il giovane Bottai, è davvero oro colato…

A DISPOSIZIONE

N°11 Zatteri:  7 Per chi lo ha visto durante l’estate… si evidenza qualche kilo in meno… Limita il minutaggio, non si rivela certo un fulmine di guerra, ma il suo inizio stagione è piuttosto incoraggiante, stando anche solo alle belle giocate. Davvero pregevole il modo in cui manda in goal Lamioni, pochi istanti dopo il suo ingresso in campo. Rapace e delizioso nella ripresa, quando irrompe in area su corner siglando il 5-1, che pone fine alle velleità di rimonta avversarie. Suo anche l’assist per il bel goal di Pellegrini. Se impara a gestire polmoni e dolori, può risultare ancora più che utile.

N°24 Antonelli:  6,5 Onesta gara votata ad arginare il celeberrimo bomber Calina, che la struscia davvero di rado. Bel duello il loro, anche se si evidenziano, per entrambi, condizioni fisiche piuttosto precarie, dovute probabilmente a troppi eccessi durante la lunga pausa estiva… Nel suo caso specifico poi, è da pochi giorni diventato bi-babbo… Solo il fatto di esserci quindi, è più che da applausi.

N°55 Pellegrini: 6,5   Gambe che girano già, voglia e subito concentrazione. Un errore tattico non da lui, che poteva costar caro, ma che ci sta in una preseason fatta di proposito per riprendere confidenza con la materia. Tanti siluri dalla distanza, molti legni, un solo goal… Sta riprendendo la mira…

Note:

– Due le importantissime new entry dell’estate giardiniana… I Giardini infatti iniziano la 22esima stagione sportiva della loro storia, con due importantissime anime in più… Ci riferiamo a Bianca Frosini, secondogenita del nostro storico numero 21, venuta alla luce il 27 luglio; e Nora Antonelli, secondogenita pure lei, del nostro difensorone leggendario, l’ultima arrivata, nata l’8 settembre, pochissimi giorni fa… W IL POPOLO DEI GIARDINI CHE CRESCE…

This entry was posted in . Bookmark the permalink.