GDC

PARTITA N° 1076

CAMPIONATO REGULAR 2023-24 DI CALCIO A 7
GIRONE DI RITORNOottava giornata (impianto Floriagafir indoor)

GDC  3
GIARDINI DI VIA LOCCHI   
1

MARCATORI
(Zatteri R.)

FORMAZIONE

73 Matera T.7   Onora la sua 20esima presenza in GVL mettendo in fila due/tre parate davvero importanti nel momento di massima difficoltà della squadra nella ripresa, ergendosi a migliore in campo dei suoi. Anche sul goal del pari, aveva compiuto un mezzo miracolo...

11 Zatteri R.6,5 Propizia da fallo laterale una colossale occasione da goal in avvio, spesso ben appostato ma ignorato dai suoi compagni, non in occasione del goal, quando riceve palla sul secondo palo e con freddezza porta in vantaggio i suoi. Nella ripresa assiste da spettatore impotente in panchina al black-out inspiegabile dei nostri.

63 Sinameta 5 Inizia bene, protagonista di un buon giro palla e autore di un assist magistrale non sfruttato da Laddomada. Ma pian piano la sua prestazione cala, che ci sta anche dopo 40 partite stagionali… Nella ripresa è fiacco, stremato, poco lucido, sia nelle retrovie, che nel fare l’ultima scelta in fase offensiva, dove dilapida molte occasioni, pur sfiorando il goal su punizione.

74 Zatteri M.:  6  Ha dalla sua le attenuanti di un durissimo allenamento appena concluso a 11 e di un dolorino tra gluteo e schiena, fatto sta che non brilla come suo solito. Di lui si ricordano davvero solo la gran pennellata per la testa di Ciollao e una potente conclusione finita a fil di palo. Anche vero che il naufragio collettivo inizia quando lui viene chiamato in panchina a rifiatare e a centrocampo si apre una voragine.

75 Laddomada:  5  L’avvocato, alla 20esima gara in GVL, fa il buono e il cattivo tempo per i Giardini… E’ in ogni azione che conta e sfiora il goal più volte, ma sull’economia del match pesano come macigni i suoi errori sotto misura. Dopo essersi mangiato un goal in avvio, ignora capitan Zatteri solo sul dischetto in un clamoroso due contro uno. Poi coglie una roboante traversa con un tiro da fuori, si divora un bove tutto solo davanti al portiere e infine tenta in acrobazia sfiorando ancora una volta la rete… Robe buone, altre meno, ma errori che incidono...

81 Essaouri:  5  Stremato dall’allenamento pure lui, stavolta non incide. Soffre soprattutto quando chiamato a sostituire Zatteri Junior a centrocampo e sbaglia sul goal dell’1-2 rivale.

84 Ciolli: 5,5   Splendido primo tempo infarcito da ben due assist al bacio sprecati da Laddomada e da un colpo di testa sotto-misura che esalta le doti del portiere rivale. Nella ripresa però scompare del tutto e soprattutto smette totalmente di correre anche quel poco che corre.

A DISPOSIZIONE

31 Pieri:  4,5  Rientra dopo lunga assenza, Dovellini prova a dosarne le forze, ma di lui si ricordano solo flash piuttosto negativi, come la pedata gratuita a palla lontana a fine primo tempo (fortuna che l’arbitro non vede, e comunque davvero inspiegabile contro il GDC, ragazzi tranquilli, a cui dobbiamo pure un favore) o l’occasione fallita nel recupero, solo davanti al portiere.

38 Valiani:  5,5  Sfiora la rete con una gran girata, però poi poco altro.

54 Bottai:  5 150esima in GVL che non passerà alla storia. Vero che è suo il merito del goal dei Giardini, per un fallo laterale potente e preciso, per il resto però non lascia il segno e commette davvero troppi errori, soprattutto in impostazione. Arrivare sempre in ritardo al campo non aiuta.

Note:
I Giardini perdono lo scontro diretto col GDC e vengono scavalcati in classifica scivolando al nono posto ad una giornata dal termine

This entry was posted in . Bookmark the permalink.