FC Disperati 15/01/2015

PARTITA N° 688
Campionato provinciale CSEN 2014/2015 – GIRONE FLORENTIA (Le Cure)
-andata- 

FC DISPERATI

6

GIARDINI DI VIA LOCCHI

9

 


MARCATORI
(Maschio,Bandini,Maschio,Frosini,Lamioni,Bandini,Sborgi,Bandini,Maschio)


FORMAZIONE

N°1 Manetti

 

5,5

La nuova esperienza nel calcio a 11 non pare giovargli… soprattutto l’aver giocato 24 ore prima. Pecca in concentrazione e reattività. Solo un grandissimo finale, con due/tre parate difficili e decisive per il momento topico del match, lo salva da un’insufficienza ben peggiore… Vive infatti un black-out totale davvero non da lui, a cavallo tra primo e secondo tempo, con responsabilità evidenti su almeno la metà dei goal avversari…
N°11 Zatteri

 

6,5

E’ l’unico giocatore di movimento a non trovare la via del goal, pur propiziando con un pregevole velo e con una rapida incursione in area, la rete di Maschio da fuori e l’autogoal dei rivali. Qualche errore in impostazione, ma anche ottime chiusure difensive e molti palloni recuperati. Nel complesso un discreto rientro nonostante i chiletti in più ed i postumi “pandoriani”…
N°23 Bandini

7

Bandini c’è. Bandini corre. Queste le due notizie più belle dell’inizio anno nero-arancio… Il prestigiatore sembra essersi buttato alle spalle i problemi fisici ed oltre a rientrare nei ranghi, risulta il migliore in campo. La leggerezza nel finale, che regala il sesto goal ai rivali a risultato ormai acquisito, non compromette una prestazione di grande sostanza, fatta di goal (ben tre… tanta roba contro avversari simili…), giocate intelligenti e preziosi assist per i compagni. Un nuovo inizio che dà linfa vitale a tutta la squadra.
N°26 Lamioni

7

Seppur un po’ statico e imborsito dai fasti natalizi, dalla sua mattonella passano tutti i palloni importanti del match. La sua prestazione si impenna sul finale del primo tempo quando prima architetta egregiamente, con un calibrato filtrante, l’azione del 4-2, poi segna con inaudita potenza la punizione del 5-2. Nella ripresa illumina la platea duettando soprattutto con Bandini e confezionando proprio al prestigiatore, una serie di assist e sponde al bacio… Se questi due stanno bene… campionato in discesa per i nostri…
N°28 Sborgi

6

Bravo e fortunato quando scaraventa violentemente al centro per Zatteri, propiziando l’auto-goal di petto di un rivale. Per il resto dimostra grande impegno, ma le troppe amnesie, la lentezza nelle ripartenze, la scarsa lucidità, fanno pensare un periodo natalizio trascorso tra stravizi…
A DISPOSIZIONE
N°10 Maschio

6,5

Rientro tanto atteso per il capitano e a suon di goal, vista la roboante tripletta contro un così temibile avversario. Anche vero che alla spietatezza offensiva, contrappone un atteggiamento un po’ troppo sfarfallone nelle retrovie… Il secondo goal dei rivali nasce da un suo goffo regalo e, anche a fine ripresa, combina un paio di pasticci che chiamano Manetti a due super-interventi. Il segno più comunque prevale nettamente sul segno meno, che ha anche la scusante della lunga inattività. Se le due reti siglate nel primo tempo sono importanti per il momento di difficoltà che stava attraversando la squadra, quella nel finale, con rabbioso stop a seguire e legnata sul palo interno dai 20 metri, è addirittura di una bellezza sconcertante… Quanto ci mancava il capitano…
N°21 Frosini

5,5

Molto bravo nel chiudere a rete la pregevole azione del 4-1… Per il resto è il giardiniano che palesa le maggiori difficoltà e che pare pagare di più i postumi del Natale. I passaggi imprecisi, se non direttamente ai rivali, davvero non si contano…

NOTE

– Grazie alla decima vittoria stagionale, giunta in un match clou e dopo la pericolosa pausa natalizia, i Giardini conservano il secondo posto in classifica a meno 5 dalla vetta
– Il nr. 54 Bottai si aggiudica il Trofeo Uomo-Squadra invernale per l’ottima chiusura dell’anno solare 2014 (media voto periodo 7,00). E’ il primo della sua giovane carriera

This entry was posted in . Bookmark the permalink.