FC Barcollo

PARTITA N° 896
EasyLeague Provinciale 2018/19 (girone di ritorno) – impianto Floriagafir

BARCOLLO FC  3
GIARDINI DI VIA LOCCHI   3

MARCATORI
(Lamioni,Maschio,Maschio) 
FORMAZIONE

N°1 Manetti: 6,5   Raggiunge una larga sufficienza grazie al super-intervento in avvio match, chse salva lo 0-0 iniziale… Campione di attaccamento e disponibilità, si unisce al gruppo, vista l’emergenza, nonostante i molti dolori del momento.

N°10 Maschio: 6   Sufficienza raggiunta grazie sicuramente alla doppietta, decisiva per il risultato. La sua presenza numero 610 in Gvl però non è tra quelle memorabili. Commette qualche erroruccio di troppo, viene beffato sul 2.2 ad inizio ripresa e si mangia in maniera invereconda la rete della vittoria finale. I suoi goal (in questo torneo davvero tanti), comunque pesano sul match anche stavolta.

N°23 Bandini:  5,5 Un passo indietro rispetto alle ultime incoraggianti apparizioni. Sorpreso dal proprio avversario diretto sia sull’1-1, che sul pericoloso 2-3 nella ripresa. Forza di volontà come al solito da vendere, ma alle finali, serve un altro Bandini.

N°26 Lamioni:  6,5  Con Sinameta, bomber indiscusso di questi Giardini Easy, e in stagione, le reti sono già 40… Merita senza dubbio la palma del migliore, sia per il goal in avvio, sia, soprattutto, per il super assist nel finale, che vale il purtroppo inutile punticino. Peccato che nelle altre innumerevoli occasioni che con destrezza si procura, non arrivi la doppietta che avrebbe valso i 3 punti.

N°34 Dimita: 6   Propizia con potenza e intelligenza, la rete del 2-1 giardiniano a fine primo tempo, ma nella ripresa, si divora da ottima posizione la rete della possibile vittoria… Alti e bassi, ma quando è in campo, il suo apporto è sempre più che tangibile.

A DISPOSIZIONE

N°11 Zatteri:  6 41 anni ma giardiniano con più presenze in questa Easy (23), una roba da applausi, che non va però di pari passo con i goal, che in questa fase dell’anno stanno mancando di brutto. Bravo nell’azione del vantaggio Gvl, meno nelle varie occasioni che si procura, ma che non tramuta in rete. Subisce almeno due falli da rigore, ma l’arbitro non se ne avvede.

N°28 Sborgi:  5,5 Non ne imbrocca molte… Corre, di danna, non si risparmia mai, ma sbaglia una tonnellata di appoggi, anche piuttosto semplici, e la manovra giardiniana ne risente un po’…

N°55 Pellegrini:  6 Meno appariscente del solito. Le conclusioni assassine non mancano, ma la mira per una volta scarseggia. Forse sente meno la posta in palio in effetti piuttosto effimera, ma, pur sbagliando praticamente zero, non incide come suo solito… Sublime però la conclusione nel finale, che incoccia in pieno la traversa… E i Giardini non vincono per questione di centimetri.

Note:

– I Giardini chiudono il campionato al secondo posto, con tre punti di distacco dalla squadra campione (ITP Klan). Su 26 incontri disputati, ben 18 le vittorie, contro 5 pareggi e soltanto 3 sconfitte. 158 i goal realizzati (miglior attacco in assoluto del torneo), contro i soli 60 subiti, per una differenza reti monstre di +98 che non ha ovviamente eguali nella competizione. Dei 15 giocatori schierati è Patron Zatteri il più presente, con 23 apparizioni, seguito da Sinameta (21), Sborgi (20), Bandini (19) e via via tutti gli altri. I migliori realizzatori Gvl in campionato sono Sinameta e Lamioni, che chiudono con 25 reti personali, seguiti da Maschio (19), Bandini (17), Pellegrini (16), ecc… per un totale di 12 giocatori andati a segno di cui ben 7 in doppia cifra

This entry was posted in . Bookmark the permalink.