PARTITA N° 1010
amichevole a Castello
(CANTERA GVL) Selezione allievi b 2007 ATLETICA CASTELLO 7
GIARDINI DI VIA LOCCHI 7
MARCATORI
(R.Zatteri,M.Zatteri,M.Zatteri,R.Zatteri,Frosini,Gallo,M.Zatteri)
FORMAZIONE
N°1 Manetti: 6 La giusta media tra i 3 goal disastro che incassa (una roba davvero non da lui, distratto, pare, da un fortissimo mal di denti) e almeno altrettante parate mostruose, quasi tutte nella ripresa, fondamentali per salvare il risultato… Nel lato buono della bilancia anche due assist davvero pregevoli, direttamente da rinvio di fondo.
N°10 Maschio: 7 Tra i classe ‘78 GVL, è l’unico che interpreta davvero alla perfezione la gara, sempre con la testa sulle spalle, sempre più che concentrato, l’unico che riesce (abbastanza) a tenere il passo delle furie rivali. I suoi lo seguono purtroppo soltanto a sprazzi. Non è un caso che, a fine primo tempo, gli avversari rientrino in partita con due goal nel giro di un minuto, proprio quando lui rifiata in panchina…
N°11 R.Zatteri: 6,5 Fisicamente molto provato (lui si) dal recente stage di Frosinone, con Gallo è il giardiniano più in difficoltà a cospetto di tanta tracotanza giovanile… Limita comunque gli errori e riesce a mettere in luce, anche in un contesto così probante per le sue condizioni, il suo innato senso del goal. Furbissimo il primo, davvero pregevole il secondo, col mancino in pallonetto, un gran bel ventesimo centro stagionale.
N°28 Sborgi: 6,5 Essenziale, intelligente, mai fuori dagli schemi, non riuscirà a pungere in fase offensiva, ma finché i polmoni reggono gioca una gara davvero attenta e preziosa.
N°74 M.Zatteri: 7 Il ragazzo, che coi Giardini viaggia ad una media di oltre due goal a partita, merita indubbiamente la palma del migliore, per il suo stra-potere in fase offensiva, che stavolta consiste in tre potenti goal alla Chino Pellegrini, e due pali che tremano ancora. La sua presenza, soprattutto in gare così, è fondamentale per la vecchissima compagine GVL, che vede in lui, e negli avversari di turno, grandi speranze per il futuro. Dal punto di vista tattico, forse spinto dai noti rivali tutti compagni di squadra suoi, risulta meno disciplinato, più sfarfallone, meno propenso al calcetto… Su questo ha comunque soltanto da crescere.
A DISPOSIZIONE
N°21 Frosini: 6,5 Pur commettendo davvero troppi rischi, riesce a limitare i danni risultando prezioso in quanto a esperienza, visione di gioco, idee. La sua prestazione già comunque da sufficienza piena, si impenna col goal, forse fortunoso, del 5-5, il suo decimo sigillo stagionale, che rimette i Giardini in corsa nella ripresa.
N°72 Gallo: 6 E’ bastata un po’ di pausa dal campo per perdere decisamente il ritmo… Gioca la sua 20esima in maglia GVL con grande sofferenza, non riuscendo a gestirsi e andando prestissimo sotto-ritmo al cospetto di rivali imprendibili, con i quali non la si può davvero buttare sul piano della corsa. Raggiunge la sufficienza stiracchiata grazie al goal, bello ed importante, del 6-5, ma deve ritrovare quanto prima la forma del Gallo ammirato nelle ultime apparizioni.
Note:
– Storico primo match con la versione a 5 di quella che da sempre viene definita la nostra Cantera ufficiale, l’Atletica Castello classe 2007, con pizzata a seguire con prima squadra e cantera uniti… Davvero un momento memorabile