Bulls C5

PARTITA N° 1008
CAMPIONATO EASY LEAGUE 2022-23
giornata 11 ritorno (impianto Sestese outdoor)

BULLS C5  2
GIARDINI DI VIA LOCCHI   
2

MARCATORI
(Zatteri M., Zatteri M.)

FORMAZIONE

N°1 Manetti: 6,5   I soliti pregevoli interventi, soprattutto nel primo tempo, magari un’unica indecisione… Sul 2-2 poteva forse far meglio, ma non vede partire la palla. Gara numero 710 in GVL comunque di buon livello.

21 Frosini7,5   Quanta esperienza… I Giardini sono un po’ in emergenza, lui si piazza al centro della retroguardia, dirige la manovra da dietro, aiuta i più giovani, chiude ogni varco e gioca una gara davvero di alto spessore… Peccato per quel palo colpito in avvio. E peccato per la parata involontaria che nega un gran goal al giovane Zatteri. Comunque nettamente tra i migliori.

38 Valiani 7 Tarantolato. Parte davvero forte, sfiorando il goal in più occasioni. Sembra davvero ispirato e voglioso di chiudere alla grande il suo campionato. Nella ripresa forse un tantino più pasticcione, soprattutto quando manca un inserimento sul secondo palo facile facile, ma la sua prestazione resta indubbiamente importante, fatta di intelligenza e buone intuizioni.

69 Fiacchi:  6,5  Tra i migliori senza ombra di dubbio, soprattutto per impegno ed intelligenza tattica, elementi non scontati quando si ha a che fare con un ragazzo della sua età… Se la pagella non si impenna del tutto è solo per quel mancato ripiego sanguinoso, che costa l’1-1 rivale. Intanto le presenze in GVL toccano già quota 40…

72 Gallo7  Un Gallo ovunque, finalmente davvero in condizione, che corre, rincorre, chiude la sua zona e il proprio avversario diretto, non disdegnando di rendersi pericoloso sia al tiro, che con ottime palle per i compagni. Quando esce per infortunio i Giardini soffrono.

A DISPOSIZIONE

11 Zattei R. 6,5 Non doveva giocare, sia per motivi di turn-over che per acciacchi fisici, poi però non ha disdegnato di presenziare alla prima gara ufficiale del figlio, e lo ha fatto da capitano vero, data l’assenza di Maschio, continuamente votato a far girare la squadra e tener viva la testa dei suoi. Quanto al rendimento, poteva andare decisamente meglio… Qualche fallo di troppo e soprattutto, il tiro del 2-2 arriva dalle parti sue. Bravo comunque il rapidissimo avversario.

63 Sinameta 7,5 Uno degli eroi indiscussi della serata… Non doveva venire, sia per turn-over, che per impegno concomitante ormai preso… Ma comprende l’emergenza, si unisce ai suoi portando fondamentale esperienza, la solita qualità, l’innata tracotanza territoriale in campo… Davvero un numero uno, senza il quale, i giovani presenti non avrebbero certo così brillato.

N°74 Zatteri M. :  8 Continuiamo a premettere che ha solo 15 anni… La “creatura”, come ormai lo chiamano tutti i giardiniani, si presenta al campo nonostante sia nel vivo della sua stagione calcistica, per l’improvvisa emergenza in rosa, e lo fa sparando nella rete avversaria le due reti che consentono ai nostri di piazzarsi al quinto posto. Tutto il resto conta assai poco… Magari fa troppi falli, magari calcia sempre col collo pieno fin troppo pulito, magari gioca un po’ a calcio nel campo da calcetto, ovviamente ha quasi tutto da imparare di questo giochino (e speriamo lo faccia più tardi che mai…), ma le sue qualità tecniche illuminano la scena di uno stadio Torrini che non gli ha voluto troppo bene in stagione e riempiono di orgoglio il mondo GVL.

Note:
I Giardini chiudono il campionato al quinto posto accedendo di diritto alla Gold League Easy provinciale. Il torneo si chiude con 20 gare disputate suddivise in 9 vittorie, ben 7 pareggi e soltanto 4 sconfitte. 87 i goal realizzati e 54 quelli subiti per un’invidiabile differenza reti di +33. Dati numerici che lasciano intendere come sia stretto il quinto posto e come non ci sia, in altri campionati di pari categoria, una squadra con questi numeri fuori dalle prime tre… Dei 18 giardiniani schierati nel torneo (davvero tanti…) Maschio e Matera sono stati i più presenti con 16 gettoni su 20 gare. Dei 14 giocatori andati a segno, si laurea cannoniere principe del team in campionato Brunald Mataj, con 18 reti personali. Sul podio e in doppia cifra anche Sinameta (14) e Pellegrini (11). Seguono in TopFive di squadra Frosini e Zatteri R. a 7 goal e via via tutti gli altri.
Nel post-partita importantissimo annuncio per il popolo GVL… Purtroppo per questo sito ancora non divulgabile.
Il nr.74 Zatteri M., 15 anni e mezzo, andando in goal anche in gara ufficiale, è il marcatore più giovane della storia GVL

This entry was posted in . Bookmark the permalink.