Bar Argentina 10/01/2017

PARTITA N° 781
Campionato Provinciale CSEN 2016/2017 – impianto indoor Assi (FI) – andata

BAR ARGENTINA

4

GIARDINI DI VIA LOCCHI

5

 

 

MARCATORI
(Bandini,Untaru,Dimita,Dimita,Untaru)


FORMAZIONE

N°28 Sborgi

 7

Uno degli eroi di serata, oltre ad essere anche l’eroico caduto di turno… Nei primi minuti, a causa del ritardo Viappiani, si sacrifica tra i pali e lo fa con due interventi salva-risultato, preziosi per indirizzare il primo tempo verso i colori nero-arancio. Arriva Viappiani e si piazza al centro della difesa, giusto il tempo per confezionare l’assist per il vantaggio Gvl a firma Bandini. Cala un po’ nella ripresa, anche e soprattutto a causa della prorompenza fisica e tecnica del forte avversario diretto, il gigante bomber Carletti, che lo salta di netto in occasione del 3-3 rivale. Non impeccabile anche sul loro quarto goal, ma la sua resta una signora prestazione, tutta sostanza ed esperienza. Ora speriamo che il guaio al ginocchio patito nel finale non sia niente di grave.

N°23 Bandini

7,5

Mamma mia quello stop al volo alla Borja Valero… Protagonista assoluto del match, grazie ad un invidiabile, sorprendente e redivivo ottimo stanto di forma. Soprattutto nel primo tempo, è imprendibile, immarcabile, letale. Ci prova in tutti i modi a sbloccare la pratica… Prima coglie un palo clamoroso, poi si divora un goal fatto da due passi, ma il vantaggio Gvl è nell’aria e non può non portare la sua firma. Suo infatti il siluro che beffa sul primo palo l’immenso e fortissimo portiere rivale. Cala un pizzico nella ripresa e non è esente da colpe sul goal del 3-3 del Bar, ma nel finale di gara torna a macinare kilometri con fare devastante. Clamorosa la traversa a pochi minuti dal termine, sul parziale di 4-4… E c’è indubbiamente il suo zampino anche sul goal vittoria di Untaru… Da un suo fallo subìto e fortunatamente non segnalato, nasce la palla vagante che Untaru spedisce al “7”.

N°26 Lamioni
5,5

450esima in Gvl certo non memorabile. Il virussone che l’ha colpito durante le feste, gli ha fatto perdere un invidiabile numero di kili, ma lo ha anche indubbiamente debilitato. L’impegno non manca, ma appare stanco, meno prorompente del solito, con pochi guizzi degni del suo nome. In occasione del 4-4 rivale, pericolosissimo, a pochi minuti dal termine, poteva forse far meglio…

N°34 Dimita 7,5

Sornione e defilato nel primo tempo, si mette in luce giusto in extremis con la zampata che vale il 3-0 Gvl. Di tutt’altra caratura la sua ripresa, quando decide di mettersi i Giardini sulle spalle, come sa far lui… Brutto, ma tanto godereccio il suo 90esimo goal in Gvl, a seguito di un’azione personale devastante, che si insacca grazie ad una deviazione rivale per il prezioso 4-3. Ma il maggior pregio, sta nell’essersi piazzato al centro della retroguardia, contro il gigante bomber avversario, nei convulsi minuti finali, dopo l’infortunio di Sborgi… Sia per come ha controllato il forte rivale, sia perché questo ha liberato in fascia il fresco Untaru, mossa che risulterà decisiva… Ancora una volta applausi.

N°55 Pellegrini

 5,5

Continua la leggera fase di calo… Stavolta chiamato a sacrificarsi in controllo sul forte bomber Carletti, regge con fatica per un tempo, ma naufraga un po’ nella ripresa, prima con la goffa deviazione nella propria porta che vale l’1-3 rivale, poi quando si fa superare in occasione del loro raddoppio. La sua ventesima gara in Gvl vanta comunque un momento top… E’ lui che con caparbietà e gran voglia, recupera palla e fa partire l’azione che porterà al 4-3 di Dimita.

A DISPOSIZIONE
   
N°59 Viappiani
 7

7… Non tanto per le parate… Che comunque ci sono e sono pure decisive… soprattutto nei momenti più concitati della ripresa… Quanto per essere giunto al campo, dopo una partita appena terminata con altra squadra, in altra zona della città e sotto punture per un terribile mal di schiena.Impossibile pensare ad una sventolante bandiera nero-arancio oggi, senza al centro il suo faccione. I Giardini sono Viappiani. Viappiani è i Giardini. Il solito immane esempio di attaccamento ai colori… Per tutti.

N°60 Untaru
 8

The man of the match… E dire che si lamentava per gli eccessivi carichi di lavoro calcistici del suo personale richiamo invernale… E dire che era parso più stanco del solito nelle prime battute. In effetti tocca meno palloni del solito, ma sono tutti quadri di VanGogh… Pazzesca l’azione in avvio, con cui libera Bandini al tiro solo davanti al portiere rivale che lo ipnotizza. Stessa cosa che capita a lui poco dopo, quando si fa neutralizzare in modo incredibile un tentivo da meno di un metro di distanza. Ma il goal è solo rimandato. Sua infatti la rete del raddoppio Gvl, rapace su ribattuta del portiere, e soprattutto suo il geniale assist che vale il 3-0 per Dimita. Unico neo, quei 5 minuti di coperture un po’ affannose, nei momenti bui Gvl ad inizio ripresa… Ma lo perdoniamo, lo stra-perdoniamo, perché al minuto 51, con quella puntazza (finalmente!!) pesca un goal al “7” da paura, imparabile, davvero godereccio, che fa gridare la torcida giardiniana!! Un goal allo scadere, che vale tre punti e l’allungo sulla seconda in classifica… Meriti anche a mister Zatteri in verità… che lo mette nel finale, fuori dal suo minutaggio;-) Una favola molto bella, proprio nel giorno in cui riceve il suo primo TROFEO UOMO-SQUADRA per il suo gran finale 2016…

NOTE

– Inizio 2017 bombe per i Giardini, alla quinta vittoria consecutiva e unica squadra ancora imbattuta in campionato… Di conseguenza… Giardini di via Locchi ancora al primo posto in solitudine nella classifica del campionato, ora a +3 dalla nuova seconda… Il Loto…
– IL NR.60 UNTARU SI AGGIUDICA per la prima volta in carriera IL TROFEO UOMO SQUADRA INVERNALE con l’ottima media voto periodo di 6,83

This entry was posted in . Bookmark the permalink.