Arancia BioMeccanica 04/07/2017

PARTITA N° 813
Torneo “Senza Fiato” di calcio a 7 – 16esimi di finale

ARANCIA BIO-MECCANICA   6
GIARDINI DI VIA LOCCHI   0

MARCATORI
(/) 
FORMAZIONE

N°1 Manetti: 5,5   Qualche buon intervento lo sfoggia, ma il goal che incassa in modo po’ “generoso” su punizione, finisce per lasciare un ricordo amaro, di questa sua 630esima apparizione in Gvl…

N°10 Maschio: 6,5   Tra i giardiniani che brillano di più sia per sapere calcistico che per condizione. Peccato per l’ottima conclusione di testa nella ripresa, che esalta le doti del portiere avversario.

N°24 Antonelli:  5,5 Ci mette una buona dose d’esperienza, la solita grinta, ma fa gran fatica contro avversari che vanno il doppio… Pesante l’errore nella gestione della palla, che costa il 5-0 rivale… Non bene, viste le caratteristiche del match, neanche quando rincorre un avversario e lo castiga, per aver alzato un po’ troppo i gomiti… Il giallo che segue è generoso.

N°26 Lamioni:  7  Continua questa sua ottima interpretazione di una disciplina, il calcio a 7, che sembra fare da una vita, cosa che così non è… Anche stavolta giostra senza errori, unico a non sbagliare una ripartenza, unico a tenere sempre e comunque il passo dei tosti avversari.

N°28 Sborgi: 5,5   Ci capisce un po’ poco… Danni particolari non ne combina, per carità, ma paga la lunga carriera di calcetto esclusivo e la scarsa conoscenza del modulo 2-3-1, fallendo spesso posizioni e movimenti e risultando poco utile alla manovra collettiva. Grazie comunque per averci provato…

N°54 Bottai: 3   La gloriosa maglia Gvl più volte calpestata nel pre-partita, le risposte meleducate e spaccone al capitano in campo, la sciagurata palla persa in occasione del 6-0 avversario, il fatto che in questo suo terribile finale di stagione, nonostante si atteggi da giocatore navigato, nessuno ha ancora capito che ruolo è in grado di fare nel calcio a 7… Dobbiamo aggiungere altro? Pare che la sua stagione si concluda così… Dopo i fasti vissuti in campionato, è davvero una delusione inattesa e bruciante…

N°55 Pellegrini: 5,5   Da lui ti aspetteresti qualcosina in più… Anche vero che è forse l’unico giardiniano ad andare davvero vicino al goal (soprattutto nel primo tempo), e che là davanti si dà un gran da fare in rincorsa e a difesa del pallone, però soffre come gli altri il passo deciso degli avversari, si demoralizza presto ed esce piano piano dal match.

A DISPOSIZIONE

N°11 Zateri:  6 Chiude il torneo con una gara piuttosto anonima, pochi palloni toccati, tra cui un paio di buoni spunti in fascia, molta corsa generosa, ma gli avversari hanno un altro passo…

N°31 Pieri:  5 Due dei tre goal iniziali sono la conseguenza di un paio di sue leggerezze difensive… Questo lo intristisce, lo condiziona, non lo fa emergere per come può. Meglio nella ripresa, quando gli incubi di inizio match sembrano abbandonarlo. Intanto tocca quota 64 presenze in Gvl, raggiungendo Berchicci e divenendo il 13esimo giardiniano più schierato di sempre.

N°56 Biancalana:  6 Si fa davvero un gran mazzo nel sostituire Dimita a centrocampo. Si conferma l’unico, oltre al buon Steo, in grado di ricoprire davvero tale difficile ruolo e lo fa davvero bene, con gran sapere calcistico e ottime basi individuali. La gran fatica gli fa perdere un po’ lucidità, fino a compiere un paio di errori di gestione palla, il primo dei quali fatale, sul 4-0 rivale… Errori che non permettono alla pagella di impennarsi… Comunque grazie per il grande e prezioso supporto per tutta la durata del torneo.

Note:

– I Giardini a seguito della pesante sconfitta (la numero 260 di sempre) vengono di fatto eliminati dal “Torneo Senza Fiato” di calcio a 7, ai sedicesimi di finale. Il Torneo si chiude con 6 gare disputate, 2 vittorie e 4 sconfitte. Zatteri e Antonelli gli unici giardiniani ad aver disputato tutte le sei partite. Zatteri il giardiniano più prolifico, con 3 reti personali

This entry was posted in . Bookmark the permalink.