Rieccoci… La stagione numero 22 è alle porte, ecco perché il popolo giardiniano, in quel di mercoledi 13 settembre, si è riunito per un aperitivo presso il barretto del Castello, per gettare le basi della stagione alle porte. Ecco le decisioni prese dall’assemblea dei tesserati, come da verbale ufficiale pubblicato sulla gloriosa chat giardiniana.
1) I Giardini di via Locchi disputeranno il campionato Florigafir/Assi con giorno fisso LUNEDÌ
2) Gli 11 TITOLARI del campionato saranno Viappiani-Maschio-Zatteri-Frosini-Bandini-Antonelli-Lamioni-Sborgi-Dimita-Pellegrini-Sinameta. Di fatto gli stessi dell’anno scorso, con Sinameta (la cui disponibilità è ancora da appurare) in sostituzione di Bottai, che non intende prendersi l’impegno a tempo pieno, per l’accumularsi dei suoi altri impegni personali.
3) In caso di (solitamente raro) sovraffollamento di disponibilità settimanale per la convocazione, sarà attuato un turn-over equo tra gli 11 titolari
4) Per quanto riguarda le prime riserve in rosa… Manetti dà piena disponibilità per rilevare Viappiani a ogni necessità, previa umano preavviso. In caso di bisogno, prima di tutto si tenterà di reclutare il giovane Bottai… A seguire vantiamo le disponibilità al Gvl di DeLeonardis, Untaru, immaginiamo anche Valiani, assente alla riunione, ma solitamente fiero di vestire i nostri colori. Una rosa in partenza, che vanterebbe ben 16 elementi.
5) Una volta al mese i titolari giardiniani (presumibilmente il giovedì), con l’eccezione di Maschio e Lamioni, salvo indisponibilità del momento, saranno chiamati a disputare una prestigiosa amichevole col Rifredi78
6) Il precampionato che inizierà il prossimo lunedì e durerà per 6 lunedì a fila, vedrà in campo i seguenti Gvl: Viappiani (prima uscita però con Manetti, a causa di un intervento ai denti del nr59 giardiniano), Maschio, Zatteri, Antonelli, Lamioni, Sborgi, Pellegrini, Sinameta (dalla seconda giornata disponibile anche Bandini). Permangono infatti le momentanee indisponibilità di Dimita e Frosini.
7) Il nuovo sponsor promette EURO 600,00 stagionali e le nuove mute entro l’inizio del campionato. Una volta scelto il modello, siamo tutti invitati ad andare a provare la taglia presso officine sportive.
Da nostre fonti, proprio in data odierna, sono stati percorsi passi da gigante presso le rinomate Officine Sportive di Prato, per la realizzazione delle nuove mute. Attendiamo trepidanti comunicazioni ufficiali in merito…
Messi tutti i vari puntini sulle “i” si può davvero iniziare. Il Precampionato CSEN 2017, che incrocerà i Giardini a blasonate squadre provinciali come la Longobarda, la Rubino e addirittura il Grassina 1980, inizierà ufficialmente lunedi 18 settembre, fischio d’inizio ore 20:30, presso il sintetico indoor del viale Malta a Campo di Marte. Avversaria di turno sarà il Mercato del Porcellino, squadra inedita, probabilmente esordiente, che perlomeno con questo nome non vanta alcun precedente nella nostra ultra-ventennale storia. Per l’occasione, gli 8 che hanno dato disponibilità per la Pre-season, saranno tutti presenti, salvo Viappiani, appunto sostituito da Manetti. Nella stessa settimana, giovedi 21 settembre, si disputerà presso la Sestese, ore 21:30, lo scontro amichevole settembrino contro il Rifredi ’78… Proprio in queste ore la società sta cercando di reclutare una rosa adeguata anche per onorare tale impegno… Vi terremo aggiornati. Nel frattempo… BUONA STAGIONE A TUTTI…