Tecno 15/07/2010

PARTITA N° 506
Torneo “SENZA FIATO” di “calcio a 7” CSEN – impianto “Sestese”

TECNO

 1

 GIARDINI DI VIA LOCCHI

 2

 


MARCATORI

(Maschio,Ceccherini)

FORMAZIONE

N°36 Decaro  6 Serata senza patemi per il vice-Manetti di turno. La squadra difende bene e non è chiamato ad interventi di rilievo. Incolpevole sul goal, battezza fuori un paio di palombelle velenose. Bravo e fortunato.
 N°11 Zatteri  5,5 Continuiamo a chiederci cosa c’entri lui con il “calcio a 7″… Comunque si intravede un piccolo passo avanti. Continua a litigare col pallone, coi falli laterali, ma perlomeno non combina danni ed inizia a prender coscienza delle differenze tattiche dei ruoli che ricopre.
 N°23 Bandini  6 Netto miglioramento rispetto alle prove di “7” con i Raccattati. Da seconda punta o da esterno basso risulta il più pericoloso dei suoi ed è suo il tiro che sbatte su Maschio e regala il pareggio ai Giardini. Però la sua entrata in campo con l’ombrello, davvero fa male agli occhi… Ricorda vagamente i guanti di Montolivo e le ciabatte di Seedorf… No, no, impossibile concedere più della sufficienza 🙂
 N°24 Antonelli  5,5 280esima con la maglia dei Giardini. Pesa sul voto l’errata valutazione in occasione del goal del vantaggio dei rivali. Per il resto guida la difesa con autorità, senza momenti di panico.
 N°34 Dimita  6,5 Spostato al centro dell’attacco, regala profondità e fisicità alla squadra, oltre che alle giuste malizie nei confronti dell’arbitro, a quanto pare, vitali in questo sport. Ci sarebbe piaicuto vedere qualche sponda in più o qualche conclusione a rete più convinta, invece di una manovra offensiva un po’ sterile. Però la sua esperienza in materia è stata al solito preziosa. Anche stavolta è un suo guizzo tattico, a pochi minuti dal termine, a modificare l’assetto tattico dei compagni, fino al goal vittoria del suo amico e ottimo nuovo acquisto dei Giardini.
 N°38 Valiani 6 Molto meglio rispetto alle prove pre-torneo. Si sbottona di rado dalla sua zona di competenza, ma quando lo fa risulta più preciso, fino a sfiorare il goal del 2-1 con un bolide mancino da fuori. C’è ancora da lavorare molto, ma siamo sulla strada buona.
N°39 Ceccherini   8 Mamma mia che biglietto da visita. Il nuovo gioiellino, classe ’87, di questi goliardici “Giardini a 7”, si prende sulle spalle il centrocampo senza sbagliare un pallone in 50 minuti. Furetto imprendibile a tutto campo, maestro del gioco d’anticipo, tonico, profondo conoscitore del gioco, stratega, concreto, in pochi minuti mette in mostra tutto il suo repertorio tanto da far innamorare la torcida giardiniana. Come se non bastasse, in pieno recupero, a match ormai concluso, inventa di sana pianta il goal del 2-1, quello che regala la prima storica vittoria, nel primo match ufficiale di calcio a 7 della squadra, seppur in un torneo estivo più che infimo. Ora che lo conosciamo, difficile immaginare i Giardini a 7 senza di lui… Complimenti anche a chi l’ha acquistato in una mite giornata di mare, con un paio di telefonate partite sotto un ombrellone…:-)
A DISPOSIZIONE
   
N°10 Maschio  6,5 Seppur più esperto dei suoi compagni (pratica il calcio a 7 anche durante l’anno), anche il capitano non ha un buon feeling col pallone a rimbalzo normale. Lo dimostrano i due goal che si mangia da posizione invitantissima. La sua prestazione però è più che onorevole e non solo per la fortunosa deviazione sul goal del pareggio… E’ lui che fa la differenza in avanti, mettendo la sua mole al servizio della squadra, regalando sponde intelligent e giocate di qualità.
N°31 Pieri 5 Ahi ahi ahi… IL ragazzo non si sarà mica montato la testa? Dopo una gara non trascendentale sull’out di destra (la sua 20esima con i Giardini), con fare spocchioso parla male delle penne alla pecora, specialità della prossima cena societaria, e lo fa alzando la cresta col patron del team, nonché voce ultima del comitato di questi pagellini… Ecco perché colui che si è autodichiarato il “Gilardino” dei Giardini finisce subito DIETRO LA LAVAGNA… 🙂

NOTE

  • Prima partita UFFICIALE, diretta da un arbitro, DEI GVL CALCIO A 7. I Giardini guidano la classifica del girone a punteggio pieno
  • Esordio con goal del numero “39” Tommaso Ceccherini, stella dell’Arci Le Vedette “calcio a 7” 
This entry was posted in . Bookmark the permalink.