SSC Cambogia 06/12/2013

PARTITA N° 644
Campionato provinciale CSEN 2013/2014 -Girone Campo di Marte (FI)- Impianto Virgin-FirenzeSud

SSC CAMBOGIA

2

GIARDINI DI VIA LOCCHI

11

 


MARCATORI
(Sborgi(RIG),Sermanni,Dimita,Sborgi,Frosini,Pieri,Sborgi,Pieri,Sermanni,Dimita,Frosini
)


FORMAZIONE

N°1 Manetti

6,5

Nei pochissimi interventi che lo vedono impegnato, dimostra di essere vigile, attento, in ottima condizione. Pregevoli soprattutto la parata di piede su una violenta punizione di seconda ed un paio di uscite coraggiose nell’uno contro uno.
N°21Frosini

6,5

A parte qualche passaggio sprecato, è in assoluto il Giardiniano che commette meno errori. Baluardo difensivo, non ha alcuna responsabilità sui goal rivali, gioca con semplicità, costanza, intelligenza, aiutato anche dalla pochezza avversaria, ed impreziosisce la prova con i primi due goal in campionato, entrambi di rapace opportunismo.
28 Sborgi

7

Festeggia la gara numero 200 in Gvl con una tripletta, da migliore in campo in assoluto e si conferma miglior marcatore in campionato della squadra. Davvero una bella novità. Senza la dormitina collettiva, che vede protagonista anche lui, in occasione del primo goal avversario, sarebbe stata prestazione da pagellone. E’ lui che si prende sulle spalle la squadra nel pessimo periodo giardiniano tra assenze e infortuni… Ed è sempre lui che si prende la responsabilità di calciare il rigore che sblocca il match. Fantastico l’assist per Pieri ad inizio ripresa, così come il tap-in vincente su tiro di Frosini, per la sua doppietta personale. Ma la perla del match è il suo terzo goal, la bordata tutta potenza del 7-1, quando scaraventa in rete al volo da dentro l’area, con tutta la rabbia possibile.
N°31 Pieri

6

Primo tempo un po’ in sordina, fosse condizionato dall’emozionante presenza di entrambi i genitori a bordo campo e viziato da un po’ troppi errori di mira sotto-porta e dalla dormita in occasione del primo goal avversario. Nella ripresa torna il rapace goleador che conosciamo… Prima è bravo a ribadire in rete da due passi l’ottimo pallone servitogli da Sborgi, poi realizza un vero e proprio euro goal dalla distanza. Il “6” sarebbe tendente al “6,5”, ma la manovra che fa in uscita del parcheggio da Flachi, non ci permette di esagerare la sua valutazione.
N°34 Dimita

6,5

Il suo tanto atteso rientro nei ranghi è la vera bella notizia della serata. Per ora è fermo come un palo, non partecipa minimamente alla fase difensiva e questo innervosisce un po’ il capitano... Però dopo tanta inattività è già un miracolo vederlo là in mezzo e, solo a sportellate, solo con la sua fisica ed esperta presenza, è in grado di accrescere nettamente la fase offensiva giardiniana. Goal e assist non si contano, grazie anche ad avversari di bassa lega, ma fra averlo e non averlo, soprattutto in mancanza di bomberLamioni, ce ne corre… Su 11 goal totali, ne segna due e ne propizia, con diagonali geniali, almeno altri tre. Nella ripresa lancia l’azione più bella del match con un delizioso colpo di tacco… Stamani non si alzerà dai dolori, ma il popolo dei Giardini è in festa per uno Steo finalmente recuperabile… Intanto, per gli statistici, scavalcato Visciola, diviene l’undicesimo miglior marcatore di sempre della storia del club.
A DISPOSIZIONE
N°10 Maschio

6

Da apprezzare l’immane sforzo dimostrato nell’esserci, nel forzare i tempi del recupero, nello stringere i denti per la squadra. Ovvio che il suo è da considerarsi un test, più che una prestazione vera, ovvio che sia ai minimi termini e che non esageri nella corsa, negli interventi. Sia sul primo, che sul secondo goal rivale, gli avversari approfittano della sua attuale “immobilità”, ma il solo fatto che ci stia provando è già di per sé una gran bella notizia per i Giardini che hanno bisogno come il pane del capitano.
N°51 Sermanni

6,5

Decima ufficiale con la maglia dei Giardini per l’Alieno, che coincide col decimo goal personale. Contro avversari di questo rango, neanche deve impegnarsi più di tanto. Corre con intelligenza, tanta a volte la giocata e lascia il segno con una rapace doppietta ed il pregevolissimo assist, a tempo scaduto, per l’11-2 di Frosini che chiude i conti.

NOTE

–  Prove di risalita per i Giardini, che scavalcano l’Atletico Rossini e si riportano al sesto posto in classifica
– Il n°28 Sborgi festeggia la partita numero 200 con la maglia dei Giardini
– Il n°51 Sermanni festeggia la decima presenza con la maglia dei Giardini

This entry was posted in . Bookmark the permalink.