Reale Club Deportivo La Prugna 10/12/2013

PARTITA N° 645
Campionato provinciale CSEN 2013/2014 -Girone Campo di Marte (FI)- Impianto Florigafir Indoor

REAL CLUB DEPORTIVO LA PRUGNA

7

GIARDINI DI VIA LOCCHI

6

 


MARCATORI
(Sermanni,Pieri,Maschio,ContiG.,Sermanni,Sermanni
)


FORMAZIONE

N°1 Manetti

7,5

Prestazione da incorniciare, che coincide con la gara numero 550 con la numero uno giardiniana. Parate sovrumane a ripetizione… Su tutte, quella nel finale del primo tempo, quando balza al “7” con un colpo di reni stilisticamente da orgasmo. Uno ad uno gli avversari vanno a complimentarsi definendola la parata più bella mai vista su un campo da calcetto… Un vecchietto davvero niente male. Gli neghiamo l’8 solo perché sulla punizione del goal vittoria rivale, qualcosa in più forse poteva fare… Ma arriva a fine gara stremato, perché abbandonato da una fase difensiva corale raccapricciante.
N°10 Maschio

7,5

Il vero ritorno del capitano. Da tempo auspicavamo un suo rientro in pompa magna e così è stato. Avversari simili se li mangia a colazione… Gioca d’esperienza, di grinta e furore agionistico, forte di una capacità di tener palla davvero ammirevole. Ruba palloni su palloni, riparte con costrutto, dimostrandosi il più pimpante, concreto e pericoloso dei suoi. Il primo suo goal in campionato poi, quello siglato a fine primo tempo per il momentaneo 3-3, è una vera perla… A basket sarebbero stati 2 punti e tiro libero, visto che segna dopo un netto fallo subito, che l’arbitro non segnala (giustamente) per concedere il vantaggio). Purtroppo la sua verve vincente, non è seguita dal resto della squadra…
11 Zatteri

5

Il suo periodo di depressione calcistica non accenna a finire… Si segnala per un paio di buoni tentativi a rete, per qualche cambio di gioco aereo pregevole, per il resto tanta corsa a vuoto, troppi tocchi prima di passare ai compagni, con i quali pare aver smarrito lo storico feeling, la consueta affinità. Subisce, da abitudinario quale è, forse più degli altri, i continui cambi di organico, ma da queste prestazioni pare di assistere davvero al “tramonto dell’intramontabile…”
N°31 Pieri

4,5

Una serata storta, dove gira tutto storto… Sta male, e si vede. Ha difetti di respirazione, affanni, non è il solito Pieri e lo si intuisce da subito. Su entrambi i primi goal rivali poteva far meglio e, anche nella ripresa, perde il pallone sciagurato del 3-4 avversario. A ciò si aggiungono errori di mira nei passaggi, ritardi nelle ripartenze, tocchi poco convinti, poca tonicità in generale. Buio totale insomma… Anzi, quasi totale, perché sul goal personale (e sono già 5 in campionato!) si fa trovare al posto giusto al momento giusto.
N°51 Sermanni

5,5

Davvero un voto anomalo per il nuovo cannoniere principe dei Giardini in campionato (8 goal in 6 gare), autore di una pregevole tripletta ed in particolare da ben due goal su calcio piazzato… Reti a parte infatti, vale per lui il discorso imbastito per Pieri. Si vede che non sta bene, che non è lui. Lo si intuisce soprattutto dai troppi affanni difensivi, dalle ripartenze poco lucide, dai tanti palloni persi, dalla fatica nel trovarsi con i compagni. Speriamo che sia solo il mal di gola e che l’Alieno non si stia un po’ deprimendo. Ne avrebbe tutto il diritto, visto che da quando c’è lui, quella che era una squadra assai vincente, pare esser diventata improvvisamente una “compagine del parroco”…
A DISPOSIZIONE
N°21 Frosini

7

Grintoso, tenace, puntuale negli anticipi e tra i più lucidi nel ripartire. Gioca davvero un match caparbio. Con 7 Frosini in campo sarebbe stata certo un’altra partita.
N°48 Conti G.

7

Buona prova per il giovane Conti che, paradossalmente, si destreggia bene, difende meglio, gioca in modo intelligente, proprio in un contesto in cui la squadra non sa giostrare da squadra, in cui la palla gira a fatica e le idee latitano. Suo il gran diagonale che porta al goal di Pieri, dando il “la” alla rimonta Gvl del primo tempo… Suo il letale diagonale, stavolta diretto in rete, per il parziale 4-4. Per uno che in stagione è sceso in campo col contagocce, davvero niente male…

NOTE

–  Nuovo stop per i Giardini, rilegati contro ogni lieta abitudine, nei bassifondi della classifica…
– Il n°23 Bandini ha sostenuto con successo l’operazione ai legamenti del ginocchio, presso un noto ospedale di Genova

This entry was posted in . Bookmark the permalink.