Spartans 06/10/2015

PARTITA N° 723
amichevole alla Robur Scandicci

SPARTANS

4

GIARDINI DI VIA LOCCHI

15

 


MARCATORI
(Bottai,Bottai,Sborgi,Zatteri,Zatteri,Lamioni,Bottai,Lamioni,Bottai,Lamioni,Bandini,Bandini,Bottai,Sborgi,Sborgi)


FORMAZIONE

N°57 Mori

 

6,5

Il risultato è un po’ bugiardo, perché il nuovo portiere Gvl qualche pallone insidioso lo neutralizza… Beninteso, quello degli Spartans assai rimaneggiati, è tutt’altro che un assedio, anzi, nella ripresa smettono praticamente di tirare, ma qualche intervento di rilievo a firma Mori stavolta c’è stato. Sta riprendendo confidenza col ruolo e sta trovando la giusta affinità con la squadra.
N°21 Frosini

6

Realizza a suo modo un’impresa… Quella di non trovare la via del goal nonostante i suoi ne facciano 15… Detto questo, e detto di un paio di interventi infelici (vedi primo goal, e braccio galeotto sul rigore avversario…), gioca una gara attenta, difensivamente caparbia, prendendosi molte licenze per quel che riguarda gli affondi offensivi. Il suo dai e vai continuo, anche quando non porta a goal, giova molto alla manovra corale della squadra. Alla fine tutti lasciano 5 euro per il campo… lui 4… BARBONE!
N°23 Bandini

6

E’ il giardiniano più in forma del momento, quello in assoluto con più gamba, ma stavolta gioca una gara piuttosto “normale”… Nel primo tempo non si risparmia, ma latita molto in idee e precisione e non riesce a trovare guizzi vincenti… Molto meglio quando la squadra prende in definitivo sopravvento nella ripresa… Prima inventa il cinico assist (molto cinico, se si pensa che gli avversari sono suoi amici…), poi mette in fila due reti rapaci, che fanno lievitare ulteriormente la goleada arancio.

N°26 Lamioni

6,5

Inizio un po’ in sordina per il bomber, che in avvio soffre e non poco il modo di avanzare incrociandosi della squadra rivale… Giusto il tempo di rischiarirsi un po’ le idee in panchina e rientra con tutt’altro piglio, siglando la gran botta che chiude il primo tempo sul 6-2… Nella ripresa è un altro giocatore… Corre a tutto campo, utile in ogni zona, segue ovunque gli avversari stroncando sul nascere molte loro iniziative… Assist intelligenti ed un altro paio di goal… E’ già doppia cifra stagionale… Numeri che fanno ben sperare…
N°54 Bottai

7,5

Chiudendo un occhio e mezzo per le continue bestemmie in chat, per le flessioni a bordo campo accompagnate da peti, per l’eccessiva goliardia e anche per quella dormitina sul goal del vantaggio rivale… tocca ammettere che, quando il ragazzo ci mette la testa, quando gioca pensando a quello che fa, sa essere davvero devastante. Segnare una cinquina agli Spartans, per quanto ampiamente rimaneggiati, è davvero vanto per pochi. Ma più dei goal, un paio dei quali davvero fortunosi, conta l’approccio alla gara, contano i movimenti… La rete del vantaggio Gvl per 2-1 è l’emblema della sua bella prestazione, quando finalmente lo si vede servir palla e aggredire subito gli spazi per vie centrali… Con la sua falcata, può ritrovare la sfera sempre in zone pericolose per rivali e arrivarci prima di loro… Girasse sempre così… Con 27 goal all’attivo, scavalca di botto Berchicci e Flachi, divenendo il diciassettesimo miglior marcatore di sempre della storia Gvl…
A DISPOSIZIONE
N°11 Zatteri

7

Ottimo approccio alla gara. Entra dopo 9 minuti, con la squadra in svantaggio 0-1 ed è bravo a far spazio all’affondo di Bottai sul goal del pari, così come sul 3-1 a firma Sborgi. Gli Spartans si rifanno sotto e lui infila una doppietta per il provvisorio 5-2, impreziosita dal secondo goal, realizzato di mancino dopo pregevole finta ad eludere il difensore… Cala un po’ nella ripresa, soprattutto di fiato, finendo per perdere anche la clamorosa palla del terzo goal rivale. Ma si riscatta poco dopo, con un paio di assist al bacio, trasformati in goal dai compagni. Fa ben sperare la media realizzativa tenuta fin qua… Anche per lui, siamo già in doppia cifra
N°28 Sborgi

7

Scheggia impazzita… In una serata in cui non è neanche poi precisissimo negli appoggi, gioca con una generosità tale da mettere continuamente in difficoltà gli avversari. Non si contano i palloni recuperati, si contano i goal, ben 3, per non parlare degli assist assai astuti. Gli Spartans soffrano la sua verve dall’inizio alla fine… Pochi come lui sanno mettersi così completamente, e con tale dedizione, a servizio della squadra.

NOTE

– /

This entry was posted in . Bookmark the permalink.