Prodotto Finito 11/11/2010

PARTITA N° 523
Campionato provinciale CSEN 2010/2011 (girone Floriagafir Campo di Marte)

 PRODOTTO FINITO

 4

 GIARDINI DI VIA LOCCHI

 9

 


MARCATORI

(Zatteri,Lamioni,Bandini,Lamioni,Bandini,Bandini,Ceccherini,Maschio,Bandini)

FORMAZIONE

N°1 Manetti  6,5 Ci mancava come l’aria. Poco impegnatoo, in verità, quelle rare volte che ciò accade però, risponde con maestria, esperienza, vera sapienza portieristica, infondendo quella sicurezza che i Giardini stavano un po’ smarrendo per le ultime vicessitudini.
 N°11 Zatteri  6,5 Ha il merito di aprire in modo opportunistico le marcature, annovera tra le sue giocate l’assist di classe per il 6-2 di Bandini, che è il primo vero assist di un match, non giocato benissimo dai Giardini e, fino a quel momento deciso da giocate individuali; corre molto, si sfianca e smarca lungo le corsie laterali, spesso ignorato da un collettivo non particolarmente lucido. Bene anche la fase difensiva. In crescita.
 N°23 Bandini  7 Merita una bella pagella anche solo perché, al rientro dal lungo infortunio, segna subito un poker che gli vale il secondo posto in classifica marcatori del torneo. Tutti goal di pregevole fattura, soprattutto il primo, il suo 600esimo storico con la gloriosa 23 sulle spalle, una magia dalla distanza che si insacca a fil di palo. Da rivedere la fase difensiva e, come ovvio, da raffinare l’intesa con i compagni che non lo vedevano da tempo.
 N°26 Lamioni  6 Non particolarmente ispirato, forse anche non particolarmente motivato dallo spessore poco tecnico del match. Segna due reti alla sua maniera, una, la 420esima in carriera, finalizzata dopo un pregevole slalom nella difesa avversaria, ma si innamora spesso del pallone, cincischiando troppo e dialogando poco con i compagni. Sufficienza comunque strameritata, anche se quel cartellino sta diventando un brutto vizio… E’ già terzo miglior marcatore del torneo!
 N°28 Sborgi  7 Finché a guardia della difesa c’è Brogione, non si passa! Preziosissimo in una serata in cui i Giardini non presentano altri giocatori con spiccate doti difensive.Sta annoverando continuamente pagelle da migliore in campo, e questa è la più gradita sorpresa di inizio stagione. A coronamento di una gara più che discreta, sfodera, in pieno recupero, un assist al bacio per il nono e ultimo goal del match firmato Bandini.
A DISPOSIZIONE    
 N°10 Maschio 5,5 Lepri, forte attaccante avversario, molto tecnico e ambidestro, lo beffa in 2/3 occasioni che costano care alla retroguardia dei Giardini. Il capitano non sembra attraversare un ottimo stato di forma. E’ meno lucido del solito, ci mette sempre quell’attimino in più a servire palla, a prendere decisioni. Gara quindi non impeccabile, ma insufficienza certo non grave per gli immancabili impegno e apporto tattico alla manovra. Con il goal odierno è il primo giardiniano ad andare in doppia cifra stagionale, anche se la sua giocata migliore del match è l’assist d’oro per il goal di Ceccherini.
 N°39 Ceccherini  6,5 Inizialmente un po’ spaesato, sia per l’esordio praticamente ufficiale in un match a 5, sia per il basso livello tattico del match. Ma non ci mette molto a trovare i suoi spazi, a dir la sua e far ciò che più gli riesce: correre, correre e ancora correre. I Giardini lo accolgono come ossigeno puro e lui, come al solito, pur senza strafare, non sbaglia un pallone. Perfettamente imbeccato dal capitano, segna il goal del 7-2 a metà ripresa che chiude ogni speranza di rimonta degli avversari. Passano pochi minuti e rende il favore a Maschio con il pregevole assist dell’ottavo goal.

NOTE 
– Vittoria societaria numero 300 nella storia del club e primi punti in classifica per i Giardini di via Locchi che abbandonano l’ultima posizione
– Il n°23 Bandini segna il suo 600esimo goal con la maglia dei Giardini di via Locchi e con il poker odierno balza al secondo posto nella classifica marcatori del torneo (Lamioni è terzo con 3 reti in due gare!!)
– Settimana fantastica a livello sportivo per due supertifosi dei Giardini presenti all’ultima festa di fine stagione del club: Paolone Ischi ha chiuso la maratona di New York in 3h, 5′ e 44”, 1200esimo circa su 45mila partecipanti!!! Adriano Nicchi ha battuto il campione italiano Francesco Difiore e si è aggiudicato il titolo italiano superwerter nel tripudio più totale!! 🙂 I Giardini prenderanno certo spunto da queste imprese!

This entry was posted in . Bookmark the permalink.