Rifredi78

PARTITA N° 845
Amichevole a Castello

RIFREDI ’78 3
GIARDINI DI VIA LOCCHI   5

MARCATORI
(Lamioni,Lamioni,Lamioni,Lamioni,Lamioni) 
FORMAZIONE

N°1 Manetti: 7   Sempre attento e vigile, oltre che bravissimo nelle rapide ripartenze. Tra le numerose parate importanti, ne spicca una, davvero ammirevole, sul finire del primo tempo, quando con un provvidenziale colpo col braccio, riesce a deviare sul palo un siluro avversario che sembrava imparabile.

N°10 Maschio: 6,5   Importante dose di saggezza tattica messa al servizio dei compagni, per comprendere, arginare ed affrontare al meglio, quei vecchi volponi super-esperti dei rivali di turno. Si segnala per lo splendido assist nel finale, che vale la cinquina del bomber.

N°26 Lamioni:  9 Sigla praticamente un goal per ogni 100 gare disputate… Proprio così, come nelle migliori favole, decide di festeggiare davvero col botto un traguardo pazzesco, riservato davvero ad una strettissima elite… 500 gare con la stessa maglia, la sua gloriosa numero 26… E festeggiarle siglando 5 goal, alcuni dei quali davvero spettacolari e frutto esclusivamente della sua classe, è una roba che neanche nei sogni… Prestazione che diventa inumana se si pensa poi all’altissima caratura degli avversari di turno. C’è poco altro da aggiungere… Una serata così va raccontata e tramandata per generazioni…

N°31 Pieri:  6  Male quando si fa sopraffare dal proprio avversario diretto, che lo infila in velocità per il vantaggio rivale… Anche vero che tra i rivali di turno c’è gente che di calcio ne mastica… Che ha avuto a che fare con giovanili di squadre di serie A… Impiega un po’ ad entrare in partita, ma quando riesce infonde esperienza e sicurezza alla squadra, limita con saggezza errori e minutaggio, gioca semplice e senza mai risparmiare una goccia di sudore.

N°34 Dimita: 6   Tira un po’ i remi in barca disputando una prova più “normale” rispetto ai suoi standard funambolici, dolorante e piuttosto stremato dalla battaglia per la Golden di appena due giorni prima, che lo ha visto super-protagonista. Non bene in occasione del 3-3 avversario, frutto di un suo raro “cincischiare” palla al piede… Per il resto, anche senza dannarsi, errori zero e tanta gradevole ed ammirevole gestione di palla.

A DISPOSIZIONE

N°11 Zatteri:  6,5 Alleggerito, corre decisamente di più rispetto al recente passato, dimostrandosi ben più utile alla causa. Ad inizio ripresa il suo momento top, quando sfiora il goal con una pregevole incursione da corner e quando mette Sinameta solo davanti alla porta avversaria per il possibile vantaggio Gvl.

N°55 Pellegrini:  6 Il Chino continua a soffrire terribilmente avversari simili. Quando di fronte ha gente anziana, sorniona, esperta e garosa, si intimidisce un po’, si rivela più statico, in generale si fida molto meno dei compagni e dei propri mezzi. Prestazione un po’ abbottonata quindi, pasticcia un po’ in occasione del 2-0 rivale, ma il suo incredibile mancino lo tiene comunque a galla e le sue sassate da fuori si rivelano sempre un’arma invidiabile. In serate così si rivela un po’ meno protagonista del solito, ma proprio in serate così, anche se forse non lo sa, lui cresce… Eccome se cresce…

N°63 Sinameta:  6,5 Fa di tutto per disciplinare il suo impeto, atteggiamento davvero ammirevole per tutto il gruppo, che ormai lo accolto come uno che c’è sempre stato. Con avversari del genere non è affatto facile, ma si applica oltremodo e i risultati si vedono. Male quando si divora un goal praticamente fatto, ma è bravissimo, pochi istanti dopo, nel servire a Lamioni il più bell’assist di serata per il 3-2 Gvl. Apporto prezioso e ben tangibile. Come al solito.

Note:

– Traguardo importante: il nr.26 Lamioni gioca la sua 500esima gara con la maglia Gvl

This entry was posted in . Bookmark the permalink.